fenomeni paranormali su GTA SS

NickBari

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
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Roncaro
Ciao a tutti,
innanzitutto scusate per la poca chiarezza del titolo.
Da un mese e mezzo ho un problema molto singolare al cambio della mia :love)
Espongo il problema: ogni volta che passo vicino al ripetitore di telefonia mobile posto sulla strada che percorro il cambio inserisce la 5a marcia ed inserisce la frizione.
Sono costretto a fermarmi spegnare tutto, aspettare circa un quarto d'ora e poi riparte come se niente fosse accaduto.
In questi 15 minuti è morto, non mi fa inserire il folle ed con la 5a marcia non si avvia il motore.
Senza NESSUNA avaria al cambio. :ka)

Se non passo di la il cambio è impeccabile!!! :OK)

Ho già prenotato un controllo in Alfa, ma presumo che non potranno fare molto.

Avete dei consigli?

Io pensavo di provare ad isolare la centralina del SS, ma non so dove è posizionata.

Grazie a tutti.

Nick
 
Infatti, lo pensavo anche io.

Devo cambiare per forza strada, o passare quando il segnale è meno potente, infatti dopo le 20/21 di sera non ho problemi.

Secondo me in Alfa mi rideranno dietro, si terranno l'auto un giorno, e non risolveranno nulla.
Se invece la portassi da un buon elettrauto, cosa gli posso dire?

Grazie
 
Poche radiazioni eh?

non so, ma qualsiasi cosa userai per schermare la centralina la userei anche per schermarmi i maroni :tiè)
 
la butto lì..
dovresti in qualche modo (con rilevatore onde radio, se fai richiesta all'ARPA e dimostri un tuo disagio nonchè situazione potenzialente pericolosa per te e altri, ti mandano un tecnico) rilevare la frequenza del disturbo, poi dall'elettrauto capire cosa lavora a quella frequenza (a sto punto qualche parte di circuito cambio legata alla 5a marcia) e schermarlo con un pò di piombo..
sperando di non dover schermare tutto il cablaggio altrimenti invece della GTA ti trovi la GTP (GranTurismoPiombata) :matto) :matto)
 
In realtà sto cercando di capire se è il caso di cambiare semplicemente strada. :(
Perchè le soluzioni così complesse sono difficilmente attuabili.

Sicuramente è fuori norma il ripetitore e se non avessi avuto il SS non me ne sarei neanche accorto. :ka)

Comunque mi confermi che il materiale per schermare è il piombo, è se facessi rivestire l'intero cofano :sedia)

Grazie

Nick
 
so di questi problemi anche su alcune BMW il perche probabilmente è che si è tranciato un filo di massa che fa da schermatura ad alcuni cavi della centralina in teoria è questo secondo me se il concessionario dove porti la vettura è serio riesce in una giornata a rilevare e rimediare il guasto buona fortuna
 
vexator":119zzyje ha detto:
1910 il migliore":119zzyje ha detto:
allora se vedro una gta passare da queste parti so che sei tu miraccomando poi fai sapere spero sia quello di nuovo in bocca al lupo

se vedi passare una GTA a folle allora è sicuramente lui :asd)

Vabbè dai la GTA anche in folle fa la sua porca figura... :asd)
 
I connettori, so dove si trovano.
Ma la massa del SS dove è posizionata?

Oh no!!! La maledizione del "connettore" ogni 2 anni nelle notti di luna piena... :matto)
 
NickBari":23r5opxp ha detto:
I connettori, so dove si trovano.
Ma la massa del SS dove è posizionata?

Oh no!!! La maledizione del "connettore" ogni 2 anni nelle notti di luna piena... :matto)

Per scacciarla devi pulire i connettori posizionando la GTA all'interno di un cerchio tracciato col sangue di un gallo nero.. :crepap) :crepap)

P.s. fossi in te che domani è venerdi 17 non toccherei la macchina :crepap) :crepap)
 
Per domani tutto OK!!!
Ho ingaggiato una "santona"... :splat)

Qualcuno sa dove posso trovare la massa del SS, così controllo?

Grazie
 
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