Fendinebbia piccoli?!

Dani_22":1agub3ct ha detto:
mazmaz1988":1agub3ct ha detto:
:worship) Qualcuni sa dirmi gentilmente cosa devo fare ai miei fendi che fanno luce come le posizioni?? :swear)

se sei in garanzia, andare all'alfa e farci pensare loro :OK)
Se non sei in garanzia guarda prima se sono regolati bene ( la vite in basso) se anche alzandoli (avvitando la vite) il risultato non migliora,
con un tester misura la corrente che arriva alle lampade, se è fuori valori non è colpa dei fendi ma dell'impianto elettrico, se invece è tutto ok, controlla le lampadine, smontale, fai 1 esame visivo e rimontale correttamente, se ancora non cambia nulla, valuta se farti sostituire i fendi
Quanta corrente dovrebbe passare?

mazmaz1988":qskn46kr ha detto:
ma illuminano fiocamente o illuminano solo in basso? Perchè se il fascio è basso, come credo, è un problema di orientare il faro

giangirm":ug89x3xv ha detto:
mazmaz1988":ug89x3xv ha detto:
ma illuminano fiocamente o illuminano solo in basso? Perchè se il fascio è basso, come credo, è un problema di orientare il faro
a giudicare dalle foto che ha messo, direi ... la prima che hai detto :OK)

joker66":1et5ry8i ha detto:
giangirm":1et5ry8i ha detto:
mazmaz1988":1et5ry8i ha detto:
a giudicare dalle foto che ha messo, direi ... la prima che hai detto :OK)
a me la foto che ha messo non dice proprio nulla... dovremmo vedere una foto contro un muro, come hai fatto tu :OK)

Eccoci qua con altre 2 foto x farvi capire:
questa foto forse rende più l'idea della prima
fendi2.jpg

Questa l'ho scattata davanti al muro di casa mia a 2 metri e mezzo (auto - muro) circa; più vicino sicuramente della foto di joker66
fendiprova.jpg

Per farvi capire, se provate a guardare il lenticolare del fendinebbia vedete una palla bianca e basta, se guardate il mio, vedete chiaramente i disegni dietro la lente verticali illuminati di marrone :swear) ..mi dispiace moltissimo di non avere a disposizione una macchina fotografica almeno decente perchè così sembrano due lampioni...perchè!!! :mecry) :mecry)

:ka) beh mi sa che a sto punto abbandono..non mi va di prendere dei soldini x una cosa che non uso mai..mi infastidisce avere sto problema ma sopravvivo..pensavo che qualcuno sul forum avesse una spiegazione o una soluzione anche home made :OK)

mazmaz1988":1gjg0cwd ha detto:
:ka) beh mi sa che a sto punto abbandono..non mi va di prendere dei soldini x una cosa che non uso mai..mi infastidisce avere sto problema ma sopravvivo..pensavo che qualcuno sul forum avesse una spiegazione o una soluzione anche home made :OK)
se nessuno risece ad aiutarti cosa ti costa andare in un' officina e chiedere solo un' informazione? mostragli i fendi e chiedi cosa ne pensano, mica sei obbligato a lasciar lì l' auto.

anche se vecchia mi accodo a questa discussione... allora io quando ho preso l'auto ho notato che i fendinebbia facevano pochissima luce... ovviamente non metto a paragone parabole piu' grandi ad esempio quelle che ho sulla GrandePunto pero per farli significa che funzionano... li hanno introdotti anche sulla giulietta quindi... notata questa scarsa visibilita ho deciso di dargli una controllata... siccome l'amico ex proprietario dell'auto saliva e scendeva da roma li usava spesso... quindi ho visto la parabola interna un po cotta... senza pensarci 2 volte sono andato da un amico autoricambi e ho preso una coppia di DEPO... dopo averli montati ho notato un miglioramento dell'intensita' della luce... ma non esageratamente... alla fine ho fatto tutto led/xeno... li ho regolati piu' di una volta... ma il fascio di luce e povero... pensate che se accendo gli xeno sui fari e accendo e spengo i fendi la differenza non si vede molto... sulle altre auto che ho invece la differenza e tantissima !!! quindi anche io sono dell'opinione che fanno poca luce... :OK)