Fendinebbia piccoli?!

giangirm":1p9wa4rh ha detto:
MarcoOk":1p9wa4rh ha detto:
Sui fendi non ci dovrebbe essere regolazioni di nessun tipo. Nella serie 0 si regolano perchè sono comunque nel corpo faro e si alzano ed abbassano in funzione di quello ma veramente roba di poco.

Nelle nuove serie, cioè quelle che hanno il farettino nel paraurti non dovrebbe essere regolabile quindi se davvero la cosa è come ci dici penso che manchi la parabola riflettente all'interno dei faretti ma mi suona talmente strano......
non è che sono montati male ?? :scratch)

Ma anche questo lo escluderei, se li guardi (è stata postata anche una foto) ha 3 avvitature che permettono di farlo rimanere nella posizione corretta....visto che come cosa la vedo abbastanza impossibile(ma non improbabile) se il faretto fosse a posto e fosse storto penso sia storto anche tutto il pezzo dove è avvitato.....
 
MarcoOk":2fdf42zr ha detto:
giangirm":2fdf42zr ha detto:
MarcoOk":2fdf42zr ha detto:
Sui fendi non ci dovrebbe essere regolazioni di nessun tipo. Nella serie 0 si regolano perchè sono comunque nel corpo faro e si alzano ed abbassano in funzione di quello ma veramente roba di poco.

Nelle nuove serie, cioè quelle che hanno il farettino nel paraurti non dovrebbe essere regolabile quindi se davvero la cosa è come ci dici penso che manchi la parabola riflettente all'interno dei faretti ma mi suona talmente strano......
non è che sono montati male ?? :scratch)

Ma anche questo lo escluderei, se li guardi (è stata postata anche una foto) ha 3 avvitature che permettono di farlo rimanere nella posizione corretta....visto che come cosa la vedo abbastanza impossibile(ma non improbabile) se il faretto fosse a posto e fosse storto penso sia storto anche tutto il pezzo dove è avvitato.....


Portala in officina, senti che ti dicono, mi pare tanto strano.
Per quel che so' poi i proiettori moderni, fendi compresi, sono tutti sigillati, puoi cambiare solo la lampadina per cui
se non c'è il riflettore, vuol dire che mancava proprio dal produttore del componente.. marelli.. hella.. siem.. bosch.. ecc.
Se vuoi ti posto una foto stasera di come illuminano i fendi della mia di notte, che comunque producono un'impronta luminosa a terra sui 4-5 metri
 
Dani_22":19wb0jyx ha detto:
Portala in officina, senti che ti dicono, mi pare tanto strano.
Per quel che so' poi i proiettori moderni, fendi compresi, sono tutti sigillati, puoi cambiare solo la lampadina per cui
se non c'è il riflettore, vuol dire che mancava proprio dal produttore del componente.. marelli.. hella.. siem.. bosch.. ecc.
[.......]

già.....
 
non ho una fotocamera e ho provato a fare una foto con il cel ma le posizioni sembrano dei lampioni da 1000w..ecco..la luce che fanno è proprio la stessa delle posizioni ad incandescenza x capirci..ho pensato quindi: se fossero le lampadine o vanno o non vanno se fossero i fendi difettati? Tutti e 2? Troppo strano aver sulla nasona 2 fendi difettati, poi sono perfettamente simmetrici in quanto a luce! Non avevo invece pensato ad un problema all'impianto elettrico..mmh..
 
Come già detto non avendo a disposizione una fotocamera ho fatto una foto col cel che non fa pena, di più! :mad2)
fendi.jpg

notate come la luce della posizione alogena sembri un abbagliante invece che una lucetta che a malapena si vede; i fendi fanno la stessa luce della posizione :cry: non volevo nemmeno postarla la foto perchè sembra ci fossero dei kit xenon su posizione e fendi e comunque non si capisce nulla... :ka)
 
mazmaz1988":3lqkn3ja ha detto:
Come già detto non avendo a disposizione una fotocamera ho fatto una foto col cel che non fa pena, di più! :mad2)
fendi.jpg

notate come la luce della posizione alogena sembri un abbagliante invece che una lucetta che a malapena si vede; i fendi fanno la stessa luce della posizione :cry: non volevo nemmeno postarla la foto perchè sembra ci fossero dei kit xenon su posizione e fendi e comunque non si capisce nulla... :ka)


non vorrei dire una caxxata, sei sicuro che la parte inferiore dello scudo paraurti abbia la giusta inclinazione?
perchè più che fare poca luce, mi pare che la fanno troppo vicina.
 
in quanto all'inclinazione credo che ci sia solo una posizione x fissare il paraurti che è inbullonato inferiormente nel paramotore che a sua volta ha dei bulloni sotto il motore che sono nella stessa posizione x tutte le nasone quindi lo escludo..penso comunque che tutti i fendi partano con la luce da li e poi xò continuino x qualche metro..credo..
 
Ciao guarda che si possono (e SI DEVONO) regolare i fendinebbia della 147..

Devi tirar via la griglia (occhio che la griglia è strana, oltre alla griglia vera e propria c'è un pezzo di plastica nella parte superiore con una vite per fissarlo al paraurti. tolta la vite devi tirare e anche forte)

b7f5_1.JPG

questa è la griglia


una volta tolta la griglia ti ritovi davanti il fendinebbia che è attaccato alla macchina tramite tre viti..
tu molto probabilmente dovrai agire sulla vite in basso che regola la profondità del fascio...occhio a non puntarlo troppo in alto
ti allego anche una foto del fendinebbia..

GO%20676.png


So di non essere stato chiarissimo ma sono di fretta,comunque se hai bisogno chiedi pure :)
 
fantastico! A guardare bene la foto infatti capisco il funzionamento! Grazie x la delucidazione..e un problema risolto..ora devo capire xò il motivo x cui fanno un quarto della luce che dovrebbero fare!!
 
joker66":1f0cex3y ha detto:
ecco le foto dei miei: ho acceso posiz + fendi, no anabbaglianti




Palesemente pazzesco!! :mecry) :mecry) :mecry)
Perchè sulla mia nasona hanno messo le candele di cera nei fendi??
Con la luce di queste foto servono almeno a qualcosa :ka)
 
djufuk87":191umvbd ha detto:
Hey, anche i miei fanno la metà di quella luce!!

Proverò a regolarli.... c'è qualche regola da seguire in proposito per i fendi?

per avere la giusta regolazione devi ottenere il compromesso di impronta a terra + estesa e + intensa
se sono troppo alti abbagli la gente se sono troppo bassi ci illumini le scarpe delle zoccole :lol:
 
mazmaz1988":2o75qknr ha detto:
:worship) Qualcuni sa dirmi gentilmente cosa devo fare ai miei fendi che fanno luce come le posizioni?? :swear)

se sei in garanzia, andare all'alfa e farci pensare loro :OK)
Se non sei in garanzia guarda prima se sono regolati bene ( la vite in basso) se anche alzandoli (avvitando la vite) il risultato non migliora,
con un tester misura la corrente che arriva alle lampade, se è fuori valori non è colpa dei fendi ma dell'impianto elettrico, se invece è tutto ok, controlla le lampadine, smontale, fai 1 esame visivo e rimontale correttamente, se ancora non cambia nulla, valuta se farti sostituire i fendi
 
Top