fendinebbia con abbaglianti: possibile modifica?

Mah secondo me è inutile.... anche solo per il fatto che i fendi nebbia della 147 fanno la stessa luce dei lumini del cimitero almeno paragonati a quelli della mia ex punto sporting ....
 
i fendinebbia allargano il fascio luminoso(io li ho regolati al massimo verso l'esterno ocme i fari del resto).....e in curva sono MOOOOLTO utili e comodi
 
vabè dipende da chi trovi.......se trovi il tamarro o no :)
che se la serie0 non è da tamarri dato che non li ha sotto :D

io li uso SOLO in montagna.....come detto, prima con fendi+abbaglianti vedevo benissimo......
 
io qui in pianura la nebbia la trovo spesso e mi sono utilissimi perchè regolati bene, cioè luce bassa e larga che aiuta a vedere il ciglio della strada. vedo molta gente che li regola male, troppo alti: così non servono a nulla e danno un sacco di fastidio.
 
scusate l'assenza dal topic...

cmq, ho fatto questa domanda appunto per una vista laterale migliore, dato cheper tornare al mio paese ci sono parecchie curve!!

quindi dite che è una "modifica" del body e non dell'impianto elettrico?
perchè io ho pensato che aveva tipo un relè che magari faceva a bypassare...
 
joker66":1mpb4ck1 ha detto:
io qui in pianura la nebbia la trovo spesso e mi sono utilissimi perchè regolati bene, cioè luce bassa e larga che aiuta a vedere il ciglio della strada. vedo molta gente che li regola male, troppo alti: così non servono a nulla e danno un sacco di fastidio.

E come si regolano?
 
Infatti, come si regolano? Da quel che ho letto qui mi par di capire che i fendinebbia son regolati in maniera non ottimale quando escono dall' Alfa :(
 
i miei sono così come mi hanno consegnato l' auto, io non ho toccato nulla. ci devono essere comunque delle viti che ne registrano l'altezza: saranno sicuramente sotto il para anteriore. l'unica volta che ho regolato i fendi in altezza avevo la fiat uno, mille :lol: anni fa e ricordo che c'era un dado svitando o avvitando il quale con una chiave a tubo da 8si poteva alzare e abbassare il fascio di luce. sulla mia q2 non ho mai guardato. non so se c' è una faq ...
 
facile la regolazione.....ci sono delle viti da avvitare\avitare....prima di farlo però(io non mi ricordo) informatevi prima in che senso girare per muoverli verso l'esterno ecc ecc perchè non è facile capirlo:) gira gira poi ci si trova con tutti i fari sregolati e non è facile rimetterli a posto
 
nessuno di voi a cui si spengono i fendinebbia accendendo gli abbaglianti ha notato che ciò non accade se gli abbaglianti li accendete tirando la leva dei fari quindi per sfanalare? sulla mia restyling è così. Cmq a me la modifica piacerebbe farla e aiuterò chi intraprenderà l'opera!! :spin)
 
sportiveggiante":2iyfyqw2 ha detto:
nessuno di voi a cui si spengono i fendinebbia accendendo gli abbaglianti ha notato che ciò non accade se gli abbaglianti li accendete tirando la leva dei fari quindi per sfanalare? sulla mia restyling è così. Cmq a me la modifica piacerebbe farla e aiuterò chi intraprenderà l'opera!! :spin)
Si, anche la mia se sfanali...i fendi rimangono accesi
 
Q2_BlackDevil_88":32skacnh ha detto:
sportiveggiante":32skacnh ha detto:
nessuno di voi a cui si spengono i fendinebbia accendendo gli abbaglianti ha notato che ciò non accade se gli abbaglianti li accendete tirando la leva dei fari quindi per sfanalare? sulla mia restyling è così. Cmq a me la modifica piacerebbe farla e aiuterò chi intraprenderà l'opera!! :spin)
Si, anche la mia se sfanali...i fendi rimangono accesi
vero, sfanalando i fendi non si spengono :OK)
 
Top