fendinebbia come luci diurne

bartezz

Nuovo Alfista
13 Agosto 2011
52
0
6
ciao a tutti, qualcuno sa che modifiche bisogna fare all'impianto elettrico dei fendinebbia per poterli accendere indipendentemente a prescindere dall'accensione dei fari? grazie in ogni caso
 
Illegale certo che lo è, ma come mai vuoi accenderli indipendentemente dalle posizioni? non puoi semplicemente abbinarli e basta :ka)
 
Re: R: FENDINEBBIA COME LUCI DIURNE

Penso per non accendere in contemporanea,pure quelli dietro e targa!

Inviato dal mio GT-I9100
 
esatto! ma soprattutto per avere l'intensità dell'illuminazione dello schermo del cruscotto uguale a quando le luci sono spente... con la luce del sole non si vede quasi niente! :asd)
 
Re: R: FENDINEBBIA COME LUCI DIURNE

Sono più sgamabili però..

Inviato dal mio GT-I9100
 
per fare il lavoro che intendo basta fare semplicemente qualche bypass... bisogna però individuare i fili dalla scatola fusibili ecco perché chiedo se qualcuno ha già fatto il lavoro o conosce quale fili modificare...
 
Andy96":1mh3lzzv ha detto:
Sono più sgamabili però..

Inviato dal mio GT-I9100

Tanto illegale per illegale, l 'unica differenza potrebbe essere che quelle sono specifiche per quell' uso mentre i fendi avrebbero il loro scopo specifico :ka)

bartezz":1mh3lzzv ha detto:
per fare il lavoro che intendo basta fare semplicemente qualche bypass... bisogna però individuare i fili dalla scatola fusibili ecco perché chiedo se qualcuno ha già fatto il lavoro o conosce quale fili modificare...

Mi spiegheresti che genere di bypass vorresti usare? potrei essere interessato visto che gli xenon nei fendi li ho già!
io per un lavoro del genere prenderei un +12 fisso messo in parallelo direttamente al fendinebbia con un interruttore a parte nell' abitacolo, più semplice è impossibile :)
 
è una bella idea! anche se io farei l'accensione dei fendi indipendente dal resto dei fari utilizzando il solo bottone originale, cioè lo stesso impianto che negli anni 70 si faceva quando si montavano i fendinebbia sui paraurti delle Fiat 127...
 
non è che servano un gran chè i fendinebbia come luci diurne, fanno luce verso il basso e si notano poco alla luce del sole (specie quello estivo)

a dover smanettare sull'impianto elettrico, io proverei a usare gli abbaglianti, facendoli accendere al 30% della potenza effettiva (come su alcune audi o vw di qualche anno fa o sulle macchine americane già da tantissimi anni)
 
molto interessante l'idea ma mi sembra anche complicata, hai idea di come possa essere il circuito?
 
Diabolik":2xfg5bnr ha detto:
non è che servano un gran chè i fendinebbia come luci diurne, fanno luce verso il basso e si notano poco alla luce del sole (specie quello estivo)

a dover smanettare sull'impianto elettrico, io proverei a usare gli abbaglianti, facendoli accendere al 30% della potenza effettiva (come su alcune audi o vw di qualche anno fa o sulle macchine americane già da tantissimi anni)

I fendi come luci diurne da quello che ho potuto notare fanno il loro lavoro, o almeno sono a livello delle diurne che montano su auto di serie ( alcune posizionate proprio in basso), anche durante i giorni soleggiati :OK)
Per il resto la penso come te, già che si deve modificare si potrebbe pensare addirittura ad abbaglianti o frecce usate come diurna...
 
Io ho li xeno nei Fendi e li uso come diurne (abbinati alle posizioni) e non sono affatto male, anzi..si vedono benissimo anche in questi giorni estivi che il sole e esagerato...io avevo pensato di fare come avete detto su, ovvero un +12 in parallelo comandato all'interno dell'abitacolo
 
bartezz modifica per cortesia il titolo del topoic riscrivendolo in minuscolo. Basta che clicchi sul tasto modifica del primo post.
Il maiuscolo equivale ad urlare e sul forum non è tollerato, grazie.
 
C.Burton":18rv98eq ha detto:
bartezz modifica per cortesia il titolo del topoic riscrivendolo in minuscolo. Basta che clicchi sul tasto modifica del primo post.
Il maiuscolo equivale ad urlare e sul forum non è tollerato, grazie.

un po' in ritardo ma, fatto.
scusami
 
per accendere i fendi indipendentemente dalle posizioni dovresti fare un collegamento parallelo al body, in quanto il pulsante da cui li accendi entra nel body, ed è lui che poi pilota i fendi.

Per quanto riguarda il regolare la luminosità degli abbaglianti dovresti realizzare un regolatore pwm, con adeguata aletta di raffreddamento, per regolare l'emissione di luce dei fari.
 
Top