Feedback frizione + volano valeo

mah.. allora non sono un negozio ma un'associazione di beneficenza :ka)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
probabilmente comprano direttamente in valeo i ricambi ma con la scatola marchiata fiat, non è che la scatola costa 10.000 euro...
 
elvis":3v1ukvyc ha detto:
probabilmente comprano direttamente in valeo i ricambi ma con la scatola marchiata fiat, non è che la scatola costa 10.000 euro...

...pensavo: potrebbero essere rigenerati? O la "sto sparando"...
 
scusate forse la domanda scema, ma con la frizione si cambia sempre anche il volano oppure c'è qualche modo per valutare lo stato del volano e nel caso se necessaria la sostituzione?

grazie.
 
Attreyu":3ldwctne ha detto:
scusate forse la domanda scema, ma con la frizione si cambia sempre anche il volano oppure c'è qualche modo per valutare lo stato del volano e nel caso se necessaria la sostituzione?

grazie.
...dipende,in linea di massima, dal chilometraggio....ma comunque il volano,prima di rompersi,inizia a vibrare e a sferragliare.....te ne accorgi che sta passando a miglior vita!!!!! :OK) e poi, con i prezzi dei kit completi di volano che si trovano in rete al momento, non ha senso, se si pensa di tenere a lungo la macchina, non sostituirlo insieme al kit frizione!!!!! :OK)
 
capito, stavo valutanto di fare un tutt'uno con la distribuzione, anche se la frizione non mi sembra sia proprio arrivata, solo quando mi capita di accelerare bruscamente magari anche scalando marcia, per esempio in sorpasso, sala un po' di giri in modo anomalo, ma mi sembra che lo abbia sempre fatto anche quando era nuova...

vediamo un po'.... a giorni aggiorno la classifica dei più chilometrati :asd)
 
Attreyu":1ar3dndu ha detto:
capito, stavo valutanto di fare un tutt'uno con la distribuzione, anche se la frizione non mi sembra sia proprio arrivata, solo quando mi capita di accelerare bruscamente magari anche scalando marcia, per esempio in sorpasso, sala un po' di giri in modo anomalo, ma mi sembra che lo abbia sempre fatto anche quando era nuova...

vediamo un po'.... a giorni aggiorno la classifica dei più chilometrati :asd)
:lol: :lol: il tuo caso è piu' unico che raro......ok che fai molta autostrada,ma una frizione che fa 500.000km è comunque da record,specie sulle nostre car,dove di solito,a cedere,non è il disco,ma il cuscinetto reggispinta!!!!!!
ovvio che se decidi di farla,è scontato cambiare anche il volano.In rete ci sono kit originali a 360-400 euro,completi di tutto!!!! :OK)
a quanto sei arrivato...?????490.000...???? :elio) :elio)
 
Re: R: Feedback frizione + volano valeo

pierpy_90 GP":3306i1r2 ha detto:
anche a me ha fregato quel maledetto cuscinetto... la frizione poteva ancora andare... peccato..
idem....il cuscinetto ha c3duto a 130k km

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
pierpy_90 GP":23f8rieo ha detto:
anche a me ha fregato quel maledetto cuscinetto... la frizione poteva ancora andare... peccato..
il cuscinetto originale ha ceduto a 181.000km.....
sostituito tutto tranne il volano,il secondo,originale Valeo,ha resistito altri 170.000km.A 353.000km ho rimesso tutto nuovo,sempre Valeo,compreso il volano bimassa! :OK)
In entrambi i casi,i dischi frizione avevano ancora metà materiale di attrito!!!! :nod) :nod)
 
é il caso di cambiare anche questo pezzo qua dopo elevati chilometraggi ?
55286d1169409410-replacing-throw-out-bearing-sleeve-164-5-speed-p1160030.jpg
 
quel pezzo NON E' il paraolio (paraolii che vanno COMUNQUE cambiati).
quel pezzo che hai fotografato è il "manicotto disinnesto frizione" (chiamato anche canotto) e SI, VA CAMBIATO comunque anche quello, dato che a causa della mancanza di grasso inevitabilmente si rovina, sempre.
sia quel pezzo che i paraoli costano una sciocchezza, quindi è bene cambiarli.
ovviamente NESSUNO dei kit che vendono su ebay contengono il manicotto e i paraoli, e nemmeno le viti nuove per il volano.
sono pezzi che vanno ordinati a parte, che di solito mette il meccanico (e li ricarica per bene)
 
Re: R: Feedback frizione + volano valeo

am78_ud":mx5iftpt ha detto:
quel pezzo NON E' il paraolio (paraolii che vanno COMUNQUE cambiati).
quel pezzo che hai fotografato è il "manicotto disinnesto frizione" (chiamato anche canotto) e SI, VA CAMBIATO comunque anche quello, dato che a causa della mancanza di grasso inevitabilmente si rovina, sempre.
sia quel pezzo che i paraoli costano una sciocchezza, quindi è bene cambiarli.
ovviamente NESSUNO dei kit che vendono su ebay contengono il manicotto e i paraoli, e nemmeno le viti nuove per il volano.
sono pezzi che vanno ordinati a parte, che di solito mette il meccanico (e li ricarica per bene)
scusate ho visto male...ero a lavoro ed ero di fretta. ...si comunque si chiama cannotto scorrimento cuscinetto, costa intorno alle 12 euro

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Mi sa che vi sbagliate il pezzo cod. 46411951 ha inclusa la guarnizione eper non riporta altri componenti dopo quel pezzo c'è un cuscinetto
inoltre guardate il pezzo dalla parte posteriore:
180003-thickbox.jpg


Mentre il pezzo lato albero motore si chiama :
71718365 GUARNIZIONE TENUTA
 
Top