Feedback frizione + volano valeo

Kensosegure

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2014
105
0
16
37
Amandola
buona sera a tutti...

volevo avere un feedback da parte di coloro che hanno montato (se ce ne sono) il kit frizione + volano della valeo per la 147 perchè la mia mi sta abbandonando (a 115mila km è possibile ?) :mecry) :mecry) :mecry)

nel senso siete soddisfatti ? durata della nuova frizione ? consigliereste di montarla a chi ha la mappa ?

il meccanico mi ha detto che è un salto nel vuoto ( ma lui il tutto lo metterebbe a 1300€ lavoro incluso) :dead) :dead) :dead)

grazie

la mia alfa è 1° serie 1.9 115cv
 
Interessa anche a me..mappa a parte :cesso) .Guardavo anche luk e sachs..1300 è folle a mio avviso
 
Io monto l a valeo da novembre 2013...tt okk pagato 360 euro volano e frizione, ottima fattura, quella che ti monta il meccanico e la stessa solo che non sa che la si puo trovare a quel prezzo.....xD stessa frizione l ho presa un anno fa per la 156 di mio cognato, e fin ora tutto ok, diffida da chi ti fa un "prezzaccio" nell ordine delle 1200 euri....non metto in dubbio le sue capacita, ma e' una ladrata bella e buona.....ah....il kit che trovi online e' lo stesso che ti montano in alfa.....

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
 
finché non avete mappe valeo va benissimo.
solo è dimensionato al limite per quel motore, quindi in caso di mappa non va bene.
ma per chi non ha mappato va benissimo, non è vero che fa :cesso)
 
am78_ud":3oyu5gaz ha detto:
finché non avete mappe valeo va benissimo.
solo è dimensionato al limite per quel motore, quindi in caso di mappa non va bene.
ma per chi non ha mappato va benissimo, non è vero che fa :cesso)


ok perfetto e grazie a tutti ma se lo stesso kit va bene anche per il 150 cv (http://www.ebay.it/itm/301106900775?ssP ... 1423.l2649) allego il kit solo per precisione, perchè una mappa da 115 a 130 per dire potrebbe ridurne l'efficenza ?
 
Più che la potenza penserei alla coppia, 305 nm è il limite dato da fiat per i cambi c530, se la mappa ha 130 cv ma avete 350 nm di coppia massima fatevi due conti se vi conviene rischiare o sulle dovute accortezze da utilizzare.
 
appunto.
certo però che valeo a catalogo abbia un unico kit per le varie motorizzazioni non mi piace.
credo che alfa avesse codici distinti, mi sa che valeo ha unificato
 
Montato a Gennaio 2014, kit frizione per il 2.0ts Selespeed (senza volano), pagato circa 200€ e montato da solo. 1000/1500km ce li ho gia' fatti e sembra rispondere bene, considerando che la sostituzione e' avvenuta a 155.000km e che quella vecchia era quasi sparita, un altro mondo!
 
guardando i prezzi valeo è la più economica,luk e sachs costano di più.Mi sembra che vw monta sachs in origine
 
sachs sicuramente, pur non essendo di primo equipaggiamento, è di qualità superiore.
è una marca seria, non roba tuning. solo che appunto è più costosa, e fiat ha scelto di montare quello che costa meno.
 
con il prezzo che fanno gli altri marchi ci prendi 3 kit valeo.. ai voglia a macinare km..

che poi, se vai da un generico ti monta il kit valeo e te lo fa pagare come un sachs, quindi...
 
Dovrebbe essere la stessa che ti montano in alfa.....ma li ti dicono che e originale.....forse avranno la scatola placcata d oro che fa lievitare cosi il prezzo....probabilmente per conservare il tutto al meglio !!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: R: Feedback frizione + volano valeo

quindi ragazzi. una volta cambiato tutto il kit frizione e volano il pedale dovrebbe tornare ad avere una corsa buona e senza scatti? lo spero dato ke la mia ha ceduto

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
am78_ud":12lzvng7 ha detto:
appunto.
certo però che valeo a catalogo abbia un unico kit per le varie motorizzazioni non mi piace.
credo che alfa avesse codici distinti, mi sa che valeo ha unificato
No anche in Alfa hanno unificato e ora ai motori 8v assegnano lo stesso kit dei 16v
 
prendi anche il perno (mi sfugge il nome preciso) dove scorre lo spingidisco, di solito si consuma un po e potrebbe far tornare precocemente l'indurimento..
altra cosa da non sottovalutare è che durante il montaggio è bene ingrassare copiosamente lo spingidisco, sarebbe meglio fare anche il foro sulla campana per poter ingrassare in futuro senza dover smontare nuovamente il cambio..
 
elvis":2z7vc4mv ha detto:
prendi anche il perno (mi sfugge il nome preciso) dove scorre lo spingidisco, di solito si consuma un po e potrebbe far tornare precocemente l'indurimento..
altra cosa da non sottovalutare è che durante il montaggio è bene ingrassare copiosamente lo spingidisco, sarebbe meglio fare anche il foro sulla campana per poter ingrassare in futuro senza dover smontare nuovamente il cambio..
Il manicotto del disinnesto?
 
Top