Fedeltà trip

vincuz

Nuovo Alfista
4 Marzo 2006
162
0
16
Verona
il trip è fedele? mi dà 11.5 km litro sulla 105. e il serbatoio da quanto è?
 
vincuz":24qyrfch ha detto:
il trip è fedele? mi dà 11.5 km litro sulla 105. e il serbatoio da quanto è?

Normalmente è fedele...a qualche utente ha dato uno scarto di 0.5 km/l ma nella maggior parte dei casi è fedele...!Il serbatoio è di 60 lt. dei quali 7 lt. di riserva.... :OK)
 
beh x contare basta dividere per 60 i km fatti direi allora.

7 litri di riserva? io so che a me segna due riserve,la prima si accende la spia e fa un campanellino, la seconda scrive proprio autonomia limitata.

quanti km fa dalla prima riserva? e dalla seconda? non voglio provare a cpontrollare io! cioe non capisco se i 7 litri si riferiscoono alla prima o alla seconda riserva.
anche xke poi ho fatto pieno e mi ha infilato 53 litri. ma ero in riserva da un bel po'
 
vincuz":2apyq04o ha detto:
beh x contare basta dividere per 60 i km fatti direi allora.

7 litri di riserva? io so che a me segna due riserve,la prima si accende la spia e fa un campanellino, la seconda scrive proprio autonomia limitata.

quanti km fa dalla prima riserva? e dalla seconda? non voglio provare a cpontrollare io! cioe non capisco se i 7 litri si riferiscoono alla prima o alla seconda riserva.
anche xke poi ho fatto pieno e mi ha infilato 53 litri. ma ero in riserva da un bel po'

I 7 lt di riserva cominciano dall'accendersi della spia....
 
mi dite un metodo preciso per fare i conti e così verifico anche io (quando mi ridanno la macchina.... :mecry2) ) se il mio è preciso??
perchè io mi fido molto di lui a prescindere...però magari sbaglio...
 
LACCO79":fwtrb3dj ha detto:
vincuz":fwtrb3dj ha detto:
beh x contare basta dividere per 60 i km fatti direi allora.

7 litri di riserva? io so che a me segna due riserve,la prima si accende la spia e fa un campanellino, la seconda scrive proprio autonomia limitata.

quanti km fa dalla prima riserva? e dalla seconda? non voglio provare a cpontrollare io! cioe non capisco se i 7 litri si riferiscoono alla prima o alla seconda riserva.
anche xke poi ho fatto pieno e mi ha infilato 53 litri. ma ero in riserva da un bel po'

I 7 lt di riserva cominciano dall'accendersi della spia....

boh io avrò fatto un bel po' di km da quando si è accesa la spia, e poi di pieno mi ha fatto 53 litri. boh... magari mi sbaglio e o fatto solo una decina di km e quindi un litro in meno che magari insistemdo avrei potuto infilare comunque ed arrivare a 54 litri.

cmq il mtodo sicuro è fare un mega pieno e poi dividere e km fatti per 60!!
 
solitamente fai i km divisi per i litri così dovrebbe darti il consumo medio,il problema e che i litri che metti non li consumi mai tutti da un rifornimento all'altro
 
Mancio, fai il pieno, azzeri il contaKm e il trip A, fai un po' di strada, più ne fai e più sarà attendibile il conto, quindi fai di nuovo il pieno.

Dividi la strada percorsa per i litri fatti e verifichi col Trip.
 
alk147":2vhn8uxt ha detto:
Mancio, fai il pieno, azzeri il contaKm e il trip A, fai un po' di strada, più ne fai e più sarà attendibile il conto, quindi fai di nuovo il pieno.

Dividi la strada percorsa per i litri fatti e verifichi col Trip.

vediamo un pò allora mi fermo, faccio il pieno e azzero tutto... E MI SEGNO QUANTI LITRI HO FATTO.
poi arrivo ad esempio che la lancetta segna la metà, mi segno tutti i dati e rifaccio il pieno e mi segno quanti litri ho fatto stavolta...giusto?

poi vengo da voi e vi dico tutti i dati così mi fate il conto.... :asd) :p :culo) :lol2)
 
mancio83":v3j8yxj9 ha detto:
vediamo un pò allora mi fermo, faccio il pieno e azzero tutto... E MI SEGNO QUANTI LITRI HO FATTO.
poi arrivo ad esempio che la lancetta segna la metà, mi segno tutti i dati e rifaccio il pieno e mi segno quanti litri ho fatto stavolta...giusto?
No, non ti serve a niente segnare i litri fatti prima di azzerare, ti serve sapere quanti ne fai col secondo pieno.
E per avere una media migliore fai fuori tutto il pieno, non solo metà.

Per fare una divisione hai bisogno di noi? :asd)

Km percorsi
---------------- = percorrenza media con un litro
litri del pieno
 
non capisco più niente :?: :asd) con tutti sti calcoli :asd)

io per sapere cosa ha consumato la macchina,da quando mi arriva a quando la vendo,segno tutte le volte che faccio gasoglio, i km,i litri e i soldi che metto e alla fine faccio il calcolo :asd)
 
vincuz":2td4aux2 ha detto:
io so che a me segna due riserve,la prima si accende la spia e fa un campanellino, la seconda scrive proprio autonomia limitata.
La scritta "Autonomia limitata" compare quando, in base al tuo consumo, il bc calcola una autonomia residua inferiore ai 50 km.
vincuz":2td4aux2 ha detto:
quanti km fa dalla prima riserva? e dalla seconda? non voglio provare a cpontrollare io! cioe non capisco se i 7 litri si riferiscoono alla prima o alla seconda riserva.
Beh i km che riesci a fare da quando si accende la spia della riserva variano in base al tuo consumo medio... cioè se viaggi in città consumerai un tot (molto...), se viaggi in strada extraurbana consumerai un altro tot... Poi ovviamente dipende anche dal tuo stile di guida... :OK)
 
il discorso riserva/autonomia mi sembra sia ben spiegato nella faq sulle avarie e segnalazioni del display...

Per il calcolo consumi:
Fate il pieno e azzerate i km
Fate il pieno nuovamente dopo un bel po' di km (+ sono meno affetto da errori è il calcolo) e dividete:
(num di km percorsi) / (litri inseriti)
 
Top