Fattura tagliando 20000km

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
44
Cagliari
ragazzi ho appena ritirato la nasona dal tagliando dei 20000km,qui di seguito il dettaglio dell'intervento:

Filtro aria 15,80 euro
Filtro olio 11,06 euro
Filtro Gasolio 33,06 euro
Additivo lavavetri 3,06 euro
Olio Motore (5x10,30) 51,50 euro
Materiale consumo 4,00 euro
mano d'opera meccanica 48,19 euro

Tutti i prezzi sono al netto di iva,in totale viene

166,67 euro di imponibile e 33,33 euro di iva.
Totale 200,00 euro tonde tonde.

Che ne pensate ?

P.S.1
Ho notato che non sono stati cambiati i filtri del clima,si son scordati o vanno fatti a un chilometraggio superiore?
P.S2
La sett prox ci devo riandare che mi cambiano la centralina vdc come da richiamo e il cielo per il problema della colla nei bordi posteriori dei finestrini laterali
P.S.3
Ho chiesto per il bullone che buca il tubo intercooler e mi hanno detto che a posto,che quando l'alfa ha riconosciuto il problema hanno spostato il bullone piu in alto o piu in basso ora non ricordo,e quindi nn tocca piu,vi risulta?

mi sembra in linea...

in effetti i filtri clima andrebbero cambiati ogni 20.000km
dovrebbero essere altri 30/50€ non ricordo perfettamente (sono due)

per il 3 non saprei... però mi paiono furbi... piuttosto che spostare il bullone non era più facile spostare un tubo :asd) :asd)

Xanto.net":22ctf13e ha detto:
in effetti i filtri clima andrebbero cambiati ogni 20.000km
dovrebbero essere altri 30/50€ non ricordo perfettamente (sono due)

L'originale è 1 mentre il ricambio sono 2, esatto, per agevolare la sostituzione.
Confermo anche il prezzo, attorno ai 30€ :OK)

Il filtro aria su benzina

Mi hai fatto venire un dubbio e il libretto uso e manutenzioni dice che il filtro aria su motori benzina si cambia a 40.000 km anzichè a 20.000 km del diesel ..io sapevo che era indifferente per tutti i motori e a quanto pare non è così

Re: Il filtro aria su benzina

max14716":118zhr1b ha detto:
Mi hai fatto venire un dubbio e il libretto uso e manutenzioni dice che il filtro aria su motori benzina si cambia a 40.000 km anzichè a 20.000 km del diesel ..io sapevo che era indifferente per tutti i motori e a quanto pare non è così
credo abbiano cambiato le indicazioni sul manuale U&M a un certo punto, all' inizio era 20 mila per tutti

Borghese":118zhr1b ha detto:
P.S.1
Ho notato che non sono stati cambiati i filtri del clima,si son scordati o vanno fatti a un chilometraggio superiore?
si sono scordati e/o hanno voluto farti risparmiare... considerato ciò il prezzo è in linea :OK)
Per i filtri clima, impara a farli da te, si può fare :OK)

Borghese":118zhr1b ha detto:
P.S.3
Ho chiesto per il bullone che buca il tubo intercooler e mi hanno detto che a posto,che quando l'alfa ha riconosciuto il problema hanno spostato il bullone piu in alto o piu in basso ora non ricordo,e quindi nn tocca piu,vi risulta?
credo abbiano fatto una modifica in produzione... ma tu hai un 140cv ?
anche qui ti consiglio comunque di verificare tu stesso, ma va smontato il sottomotore (guarda la faq sui tubi intercooler)

Allora,per i filtri clima me li farò da me,mi consigliate di prenderli originali o di altri marchi di concorrenza? Naturalmente voglio prodotti buoni....e mi chiedevo se gia che ci sono,quando smonto il tutto per cambiarli,mi conviene prendere uno spray igienizzante da usare per le bocchette,che ne pensate? Servono ? Se qualcuno di voi lo ha gia usato mi indica la procedura? Grazie mille

P.S.
io ho un mjet 150cv di agosto 2005,confermate la modifica del bullone?!?

Borghese":h1nz778x ha detto:
mi conviene prendere uno spray igienizzante da usare per le bocchette,che ne pensate?
mah, direi di no... limitati a una pulita con un aspirapolvere