Fatto tagliando dei 20.000 Km!!

MAD147":305hc6pp ha detto:
Non sei più obbligato a fare i tagliandi presso la rete ufficiale per mantenere la garanzia. Solo ad utilizzare ricambi prescritti dalla casa.

ma per ciò che riguarda i tagliandi home made la garanzia salta però.. giusto ?
 
Io l'ho fatto il mese scorso, con sostituzione in garanzia del locaro posteriore e controllo taratura termometro esterno 170€ in officina Alfa a Bergamo.....
Non capisco tutti questi prezzi diversi....
 
finita la garanzia i tagliandi vanno fatti made home

PaoloBitta87":16igspae ha detto:
MAD147":16igspae ha detto:
Non sei più obbligato a fare i tagliandi presso la rete ufficiale per mantenere la garanzia. Solo ad utilizzare ricambi prescritti dalla casa.

ma per ciò che riguarda i tagliandi home made la garanzia salta però.. giusto ?

Si la garanzia potrebbe decadere, ma non è sempre detto.
io ho fatto tutti i tagliandi in concessionario nel periodo di garanzia. Scaduta la garanzia ne ho fatto un altro perchè dovevo fare la prima distribuzione e i 600 euro che allora sborsai mi fecero riflettere seriamente: da allora e per i successivi 5 tagliandi ci ho pensato io spendendo con i materiali poco meno di 100 euro la volta . Poi ho rifatto la distribuzione e chiaramente l'ho affidata ad un meccanico di professione. i prossimi tagliandi continuerò a farli io..
A me è andata bene e per questo ti consiglio di fare uguale.
 
gazzelob":dnjd9twq ha detto:
PaoloBitta87":dnjd9twq ha detto:
MAD147":dnjd9twq ha detto:
Non sei più obbligato a fare i tagliandi presso la rete ufficiale per mantenere la garanzia. Solo ad utilizzare ricambi prescritti dalla casa.

ma per ciò che riguarda i tagliandi home made la garanzia salta però.. giusto ?

Si la garanzia potrebbe decadere, ma non è sempre detto.
io ho fatto tutti i tagliandi in concessionario nel periodo di garanzia. Scaduta la garanzia ne ho fatto un altro perchè dovevo fare la prima distribuzione e i 600 euro che allora sborsai mi fecero riflettere seriamente: da allora e per i successivi 5 tagliandi ci ho pensato io spendendo con i materiali poco meno di 100 euro la volta . Poi ho rifatto la distribuzione e chiaramente l'ho affidata ad un meccanico di professione. i prossimi tagliandi continuerò a farli io..
A me è andata bene e per questo ti consiglio di fare uguale.
la mia auto ha un anno e mezzo di vita .. essendo ancora in garanzia li faccio in conce per ora.. poi si vedà.. :OK)
 
Top