Fatto tagliando dei 20.000 Km!!

laquilott

Nuovo Alfista
18 Settembre 2008
63
0
6
Sassari
www.gigicau.com
Ciao Ragazzi, ho fatto l'altro giorno il tagliano dei 20.000 Km presso il concessionario Alfa. Il prezzo è stato di 210€, cambio olio, filtri e filtro abitacolo, più una spruzzatina di spray igienizzante, mah! In più mi è stato sostituito in garanzia il devio luci, essendosi accorto il meccanico che era rotto. Secondo voi è un prezzo equilibrato? Mi avrebbero dovuto fare delle altre sostituzioni?
Ciao a tutti e Buona Pasqua!
 
mi pare un pò esagerato come prezzo..
secondo me il devio luci te lo hanno messo dentro nel prezzo del tagliando..(almeno una parte)..
comunque aspetto il parere di qualcunaltro..
 
abm77":nvcysig6 ha detto:
PaoloBitta87":nvcysig6 ha detto:
mi pare un pò esagerato come prezzo..
secondo me il devio luci te lo hanno messo dentro nel prezzo del tagliando..(almeno una parte)..
comunque aspetto il parere di qualcunaltro..

Il prezzo è nella media...il solo devioluci costa circa 250 euro....

sì ma il devio luci in teoria era in garanzia.. per quello dico che probabilmente una parte di devioluci lo hanno buttato nel prezzodel tagliando..
 
ho effettuato il tagliando dei 80k km due settimane fa .
ecco cosa ho cambiato:

4 1/2 kg olio selenia racing 76 €
filtro olio 13 €
filtri antipolline 47 €
filtro a pannello K&N 72 €

manodopera 60 €

totale 268 €

tagliando effettuato in un officina alfa romeo,fai conto del prezzo superiore del filtro e dell'olio,quello che hai speso tu mi sembra accettabile :OK)
 
PaoloBitta87":2hktggxj ha detto:
abm77":2hktggxj ha detto:
PaoloBitta87":2hktggxj ha detto:
mi pare un pò esagerato come prezzo..
secondo me il devio luci te lo hanno messo dentro nel prezzo del tagliando..(almeno una parte)..
comunque aspetto il parere di qualcunaltro..

Il prezzo è nella media...il solo devioluci costa circa 250 euro....

sì ma il devio luci in teoria era in garanzia.. per quello dico che probabilmente una parte di devioluci lo hanno buttato nel prezzodel tagliando..

Mah....non capisco...che c'entra???
Non ha senso quello che hai scritto....o è in garanzia o non lo è!!..non è che lo è solo in parte!!! ....... :matto) :asd)

Comunque il prezzo del tagliando è quello..io in Alfa meno di 190 euro non ho mai pagato..in media 220 euro..quindi il prezzo è ok....
Da quando non vado più in Alfa spendo la metà...fatto il tagliando oggi dal mio meccanico..130 euro... ;)
 
laquilott":ne34f9nr ha detto:
Ciao Ragazzi, ho fatto l'altro giorno il tagliano dei 20.000 Km presso il concessionario Alfa. Il prezzo è stato di 210€, cambio olio, filtri e filtro abitacolo, più una spruzzatina di spray igienizzante, mah! In più mi è stato sostituito in garanzia il devio luci, essendosi accorto il meccanico che era rotto. Secondo voi è un prezzo equilibrato? Mi avrebbero dovuto fare delle altre sostituzioni?
Ciao a tutti e Buona Pasqua!
il prezzo mi sembra buono.
Solitamente anche io ho notato che la manodopera si gonfia quando fai un lavoro in garanzia.
 
abm77":2vonx1k2 ha detto:
PaoloBitta87":2vonx1k2 ha detto:
sì ma il devio luci in teoria era in garanzia.. per quello dico che probabilmente una parte di devioluci lo hanno buttato nel prezzodel tagliando..

Mah....non capisco...che c'entra???
Non ha senso quello che hai scritto....o è in garanzia o non lo è!!..non è che lo è solo in parte!!! ....... :matto) :asd)

Comunque il prezzo del tagliando è quello..io in Alfa meno di 190 euro non ho mai pagato..in media 220 euro..quindi il prezzo è ok....
Da quando non vado più in Alfa spendo la metà...fatto il tagliando oggi dal mio meccanico..130 euro... ;)


non è difficile il concetto da digerire...
il devio è in garanzia ..ok.. però loro magari ti caricano qualcosina per il solo fatto di averci speso del tempo ad effettuare il lavoro, anche se non esplicitamente scrito sulla ricevuta... adesso è più chiaro ?? :thk)

io per i tagliadi dei 20.000 su 147 e croma sono stato dai 170/190 € prezzi per lavori eseguiti da concessionaria FIat e ALfa non meccanico generico.
 
Ciao a tutti, io ho fatto il tagliando alla mia gattone dei 60K Km, secondo me mi hanno fregato alla grande, ora vi elenco cosa mi hanno fatto:
- Lavori specifici 70€
- Sostituzione pastigli posteriori 35 €
- Filtri aria 36€
- filtro olio 12.50€
- elemento filtrante 16,80€
- olio selenia 20K 62€
- pastiglie freno 61,60 €
totale 293 € iva esclusa
iva compresa 352€
considerando che ho cambiato officina perchè ha cambiato città, perchè il mio solito meccanico, sempre autorizzato alfa per lo stesso lavoro mi aveva preso 280€, solo che le pastiglie erano quelle anteriori, oltre a questo mi volevano obbligare a fare anche il cambio della cinghia di distribuzione, considerando che sul libretto di manutenzione specifica 100k km o 5 anni, loro mi hanno detto che con i nuovi libretti sono stati aggiornati ridimensionando i lavori a 60k km o 3 anni, a questo punto tanto vale fare i lavori ad ogni tagliando!!!!
 
Andy96":itt9en2i ha detto:
è vero è...la cinghia va fatta a 60mila o tre anni sui twin spark!!

io ho fatto la distribuzione settimana scorsa 80k km, :inocchio) del 2003 come ha detto il mio mec (officina alfa) va fatta ogni 5 anni o 80k km,ho letto su altri topic che tutti la fanno intorno ai 80k km credo che sia giusto.Poi tutto dipende anche dove si usa la macchina (ambienti polverosi,temperature rigide). :OK)
 
ma scusate vedo che quando si parla di tagliando, alcuni parlano di olio selenia 20k (il solito prescritto) e di selenia racing.
ma è una scelta dell'officina quale mettere o basta chiedere l'olio che si preferisce? :sgrat)
 
reo85":3b1uk31r ha detto:
ma scusate vedo che quando si parla di tagliando, alcuni parlano di olio selenia 20k (il solito prescritto) e di selenia racing.
ma è una scelta dell'officina quale mettere o basta chiedere l'olio che si preferisce? :sgrat)

tu puoi chiedere quello che vuoi se lo hanno disponibile ... il selenia ce l'hanno di sicuro dato che è quello che anche la casa consiglia..
 
reo85":1ypafhie ha detto:
ma scusate vedo che quando si parla di tagliando, alcuni parlano di olio selenia 20k (il solito prescritto) e di selenia racing.
ma è una scelta dell'officina quale mettere o basta chiedere l'olio che si preferisce? :sgrat)

nell' officina alfa dove vado io se non specifichi l'olio che vuoi ti mettono(parlo per il benzina)il solito 15/40,anche perche' costa meno e non tutti stanno li a verificare l'olio giusto per la priopria macchina.
il 15/40 va bene per tutte,ma se vuoi essere pignolo ogni macchina ha il suo(poi dipende anche dove abiti).
 
Ciao,
anche io l'avevo fatto in Alfa a Cagliari e avevo pagato 200€...se la macchina è in garanzia sei obbligato...........ma sei sicuro che ti abbiano cambiato tutto quello che ti hanno fatto pagare???Lo dico per esperienza personale perchè a me non cambiarono nulla.....che mondo di imbroglioni...Consiglio vivamente, dopo la scadenza della garanzia di farvelo da soli il tagliando! Io ho fatto quello dei 60mila sabato spendendo 48 euro di filtri (su ebay tutto UFI) + olio...almeno sei sicuro di quello che cambi!
 
Non sei più obbligato a fare i tagliandi presso la rete ufficiale per mantenere la garanzia. Solo ad utilizzare ricambi prescritti dalla casa.
 
roberto.pittau":3kruj6wn ha detto:
Ciao,
anche io l'avevo fatto in Alfa a Cagliari e avevo pagato 200€...se la macchina è in garanzia sei obbligato...........ma sei sicuro che ti abbiano cambiato tutto quello che ti hanno fatto pagare???Lo dico per esperienza personale perchè a me non cambiarono nulla.....che mondo di imbroglioni...Consiglio vivamente, dopo la scadenza della garanzia di farvelo da soli il tagliando! Io ho fatto quello dei 60mila sabato spendendo 48 euro di filtri (su ebay tutto UFI) + olio...almeno sei sicuro di quello che cambi!

Bravo !!!! anche a me è capitato di fare così.....anzi ti consiglio di chiedere in negozio per quanto riguarda i filtri perchè spesso hanno prezzi finali migliori di ebay
 
Top