Fatto tagliando dei 100K ....com'è?

Filippo76

Nuovo Alfista
4 Luglio 2006
588
0
16
48
Portogruaro (VE)
Ciao Raga,
stasera sono andato a saldare il conto del tagliando dei 100K (fatti a 95K) che ho appena eseguito e volevo chiedervi come vi sembrava.
Premetto che le voci non me le ricordo perchè la fattura vado a prenderla in settimana quindi vado un po' a memoria:
- cambio cinghia di distribuzione
- tendicinghia
- pompa dell'acqua
- cuscinetti vari
- olio e filtro
- filtro aria
- filtro condizionatore
- EGR (non so cosa sia e se me lo ha sistemato)
- montaggio, smontaggio + lampadina faro (avevo aperto un topic su come cambiare una lampadina mi sia costato un bel po in quanto ho dovuto cambiare il faro)
- manodopera (250€ :mad2) )
- motorino faro (questo il primo guasto della mia :inocchio) )
- ingrassaggio
- livelli vari (acqua, freni etc..)

E altre cosine che magari appena ho la fattura arricchirò.
In poche parole appena sono arrivato non capivo perchè il mecca sorrideva e :X) . Poi lo capii: 1100€ (ovviamente +IVA).
Cosa ne pensate? Premetto che la macchina è a posto.
In compenso sono riuscito a spuntare delle gomme invernali Nokian 185 R16 (le mie sono quasi finite) per 300€ compresi i cerchi in acciaio e montaggio.
Mandi
 
prossimo alfista":1jgokgbh ha detto:
Hai sbagliato sezione :ahsisi)
Chiedo perdono. :hail) :hail)

Pensavo fosse un argomento OFF Topic e, almeno così ho creduto, di inserirlo in quella sezione, si vede che con i tasti non ci so fare :p

Grazie per la correzione.
Filippo
 
cuoresportivo86":2j5ys8bd ha detto:
1100 € + IVA :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok)

Dici? So che mi ha presentato una lista di tre foglietti. Anche a me sembravano parecchi ma dopo questa lista ...... bohh... gli manca ancora qualcosa, allora andrò li e vedo le voci in dettaglio. Appena mi arriva la fattura posto i prezzi così vediamo se mi ha :culo)
 
ruspy":93ipkvnm ha detto:
filippo scusa....

sei andato all'autosi a portogruaro?


spero tu gli abbia detto che sei del Virtual.....


la prossima volta ti consiglio Pavan & Chiarcossi (Casarsa) sempre convenzionato Virtual

Ciao,
sono andato nell'autofficina di Caorle autorizzata Alfa, ma non conce.
Sono 15 anni che mio padre va li, e ogni anno e mezzo prendiamo una macchina (in tre in famiglia facciamo circa 170 Km).
La buona fede spero ci sia, ma se so che mi ha :culo) allora vado lì e lo apro. L'ho fatto anche per altre volte e lo farò anche adesso.
Comunque per correttezza vorrei postare i lavori appena ho la lista, perchè può anche darsi che gli interventi siano numerosi.
Però ieri...... che mazzata :boxe)
 
Al costo che ho indicato va tolto circa 260 di lavoretti passati e che ho atteso per fare il conto unico con il lavoro della distribuzione. Quindi senza di questi avrei pagato sugli 880. Si, si, proprio questo era l'importo. Un po' altino, vero? Che dite se vado a rompergli il :culo) :culo). Faccio male?
 
Rieccomi. COme promesso vi posto gli importi dei lavori che mi hanno fatto:
- cinghia distribuzione € 51
- tendicinghia € 42.30
- cuscinetto tend. € 71
- pompa acqua € 61
- liquido radiatore € 5
- guarnizione cop. punterie € 17
- guarnizione tenuta € 5
- paraolio € 5
- cinghia poliv. € 29
- tendicinghia con tirante €75
- tendicinghia € 35
- filtro aria € 16
- filtro nafta € 25
- guarnizione € 25
- guarnizione tenuta € 5
- vite € 5
- rosetta piana con materiale di consumo € 5
- olio motore € 60.03 (lt 4.5)
- filtro olio € 10
- lampada € 6
- manodopera € 250
TOTALE € 833.33 + iva
più altri lavoretti che avevo lasciato in sospeso per € 290
A voi la sentenza.
Grazie
 
147-coordinatori":3u8tvovy ha detto:
per me sono cari!

Hai usato l'utenza sbagliata, identificati.. :asd) EDIT: ciao ruspy.. :asd)

@filippo76: non è economico ma di tempo ne ha speso il mecca per fare tutto.
Olio quale? Selenia Turbodiesel o WR?
 
squalettoge":12a7igf1 ha detto:
quante ora di manodopera sono? li vedi subito...
i ricambi sono piu o meno allineati

beh già mi hai dato un sollievo sul fatto chei prezzi siano quelli.
Per lamanodopera non saprei perchè in fattura me la messa a corpo. So che è stata un giorno e una mattina intera.
Ciao e grazie per la vs risposte.... era già sul piede di guerra :elio) . (comunque il tappettino lato guidatore me lo son fatto regalare)
 
Top