fatto stranissimo su alfa 147 jtd

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
Ciao ho una 147 JTD 115 cv 85.000 km ho notato una cosa stranissima stasera a macchina fredda , motore acceso e ferma quando accendevo le luci dell'auto oppure alzavo i finestrini si abbassavano i giri del motore e si avvertivano delle vibrazioni , tutto scompariva se accelleravo un poco fino a toccare i 1000 giri cosa può essere ( vi ricordo che devo sostituire la frizione e anche il volano ). Grazie a tutti per i consigli

Mi sa che la batteria ti sta salutando...

...potrebbe anche essere direttamente l'alternatore ma non credo a quel chilometraggio...

L'auto lo presa usata quindi non so il km reale per quanto riguarda auto la predo 2 massimo 3 volte a settimana, la batteria lo messa nuova marca varta meno di 2 anni fa ,vi ricordo la macchina vibra da ferma a motore accesso sotto i 1000 giri causa volano rotto , pero come vi dicevo prima quando accendo i fari e alzo i finestri i le vibrazioni aumentano ulteriormente e si vede un abbassamento dei giri del motore secondo voi grazie a tutti

Hai trovato una jtd 115 cv con solo 85.000 km. Spero per te che siano i km effettivi. La mia che è del 2002 ne ha quasi 300.000.
Io farei un controllo tramite diagnostica. Se non è stata "corretta".

Inviato dal Note 2 con rantolite seborroica.

No guarda l'auto lo comprata usata nel ottobre 2009 e aveva 65.000 km io in 5 anni non ho proprio camminato , pero l,auto era tutta originale e in questi anni ho fatto molti lavori sopra tutti i classici problemi della 147 accetto altri consigli grazie