Allora ragazzi..ieri sono stato ad un centro tuning in Pozzuoli, quello di un certo Fabio, ex campione italiano di rally e preparatore di auto, consigliatomi naturalmente per l’ esperienza diretta sul campo! A colloquio ho spiegato le mie esigenze e mi ha indicato la soluzione più abbordabile econoimicamente parlando che naturalmente vede la sost. delle molle di serie con un kit nuovo e la ritaratura degli ammo in base al kit molle usato..il kit delle molle Eibach o H & R (lui usa entrambi e a detta sua sono uguali per prestazioni e qualità) Per abbassare la car di 5 cm costerebbe 190 € in più la ritaratura completa degli ammo verrebbe altri 180 - 200 € ! Insomma tutto sui 400 € compreso assetto - convergenza - campanatura e becheggio.Volevo quindi sapere se il prezzo era buono per il lavoro ed i pezzi usati..in alternativa con 200 € o poco più posso montare anche ammo nuovi adatti al kit molle, ma di questi no ricordo la marca! Allora cosa ne dite? o mi conviene montare ammo + kit molle originali Alfa..? Grazie! :smokin)
Nb. Mi spiegava che il ricondizionamento degli ammo originali viene fatto mettendo gli ammo sotto una specie di pressa idraulica e misurati i valori in kg di estensione e compressione, viene aggiunto un 10-15% di rigidità in più a secondo del lavoro che andranno a svolgere tramite la variazione di viscosità dell’ olio, la regolazione dell astina per la discesa e non ricordo cos’ altro..all’ interno dell’ ammo! vero?
Nuno
Nb. Mi spiegava che il ricondizionamento degli ammo originali viene fatto mettendo gli ammo sotto una specie di pressa idraulica e misurati i valori in kg di estensione e compressione, viene aggiunto un 10-15% di rigidità in più a secondo del lavoro che andranno a svolgere tramite la variazione di viscosità dell’ olio, la regolazione dell astina per la discesa e non ricordo cos’ altro..all’ interno dell’ ammo! vero?
Nuno