Fatto preventivo ampli e sub Audiotop

billa147

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2006
428
0
16
Lecco
Ciao a tutti. Ieri mi sono recato da un'installatore per preventivare l'installazione di ampli e sub sulla mia auto. Premetto che la mia intenzione è di amplificare il FA + sub.

Il centro è convenzionato Audiotop, e mi ha proposto i seguenti componenti:
-Amplificatore 4 canali Audiotop AX55.4 (per il prezzo di 280 euro);
-Subwoofer passivo in scatola chiusa 30mm 280WRMS Audiotop SUB 12 M (prezzo 220 euro);
-costruzione box in legno per proteggere e nascondere l'ampli nel bagagliaio;
-Cavi alimentazione, RCA e vari;
-Manodopera e montaggio.

Il tutto per una cifra (è andato a grandi linee, non ha fatto un prezzo preciso) tra le 800 e le 900 euro.

A voi come sembra il prezzo?

Lui dispone solo di questa marca... Qualcuno la conosce bene? Come si pone qualitativamente?

Da lui ho gia montato lo scorso anno le casse, e specificatamente dietro suo consiglio per il FA le Audiotop MB16 (80WRMS) abbinate a tweeters Audiotop JTW 25 N, mentre per il FP le coassiali Audiotop JNX16 (50WRMS).

Anche in questo caso, per quanto riguarda il discorso qualità, come vi sembrano le sue scelte?

Ciao e grazie! :OK)
 
ciao io 400€ di montaggio le risparmierei montandolo da solo visto che si devo passare solo dei cavi :asd) :asd)
per la qualità non mi pronuncio non l'ho mai sentita
io nel mio piccolo ho un sub da 38 della hertz pilotato da lrx 1.1k
prova a dare un'occhiata su ebay
 
ferdinando88":2akrmwvd ha detto:
ciao io 400€ di montaggio le risparmierei montandolo da solo visto che si devo passare solo dei cavi :asd) :asd)
per la qualità non mi pronuncio non l'ho mai sentita
io nel mio piccolo ho un sub da 38 della hertz pilotato da lrx 1.1k
prova a dare un'occhiata su ebay

Sul discorso del "fai da te" è quello che penso anch'io, solo che un'installatore sicuramente farà un lavoro meglio del mio... e poi cè il discorso taratura dell'ampli... io non saprei neanche da che parte cominciare...

Chiedo nozioni su Audiotop per risparmiare, se magari qualcuno la conosce saprebbe cosa consigliarmi come alternativa... Magari acquistando qualcosa online andrei a risparmiare centinaia di euro...
 
qualcosa di più potente tipo questo??
l'ampli lo fissi dietro al sedile e i cavi con una 20ina di € te la cavi.
la taratura vai da un'altro installatore e te la fai fare con 10€ visto che questo è un ladro :sarcastic)
 
ferdinando88":1aut93bu ha detto:
qualcosa di più potente tipo questo??
l'ampli lo fissi dietro al sedile e i cavi con una 20ina di € te la cavi.
la taratura vai da un'altro installatore e te la fai fare con 10€ visto che questo è un ladro :sarcastic)

Un pò troppo potente... Quindi mi dici che il prezzo che mi ha prosto è troppo? Tu per un ampli a 4 canali (tipo 4x60-70W RMS) ed un sub in cassa chiusa da 300W RMS cosa mi consigli? ;)
 
billa147":2z3pufpq ha detto:
Un pò troppo potente... Quindi mi dici che il prezzo che mi ha prosto è troppo? Tu per un ampli a 4 canali (tipo 4x60-70W RMS) ed un sub in cassa chiusa da 300W RMS cosa mi consigli? ;)
ampli 2 canali audison srx 2s 400w in mono 4 Ohms o 300w per canale a 2 Ohms + un sub da 30 della hertz o impact o soundstream non in cassa siamo all'incirca a 500€ complessivi.la cassa ti consiglio di farla tu cosi la adatti al baule :OK)
 
ferdinando88":1l4o91no ha detto:
billa147":1l4o91no ha detto:
Un pò troppo potente... Quindi mi dici che il prezzo che mi ha prosto è troppo? Tu per un ampli a 4 canali (tipo 4x60-70W RMS) ed un sub in cassa chiusa da 300W RMS cosa mi consigli? ;)
ampli 2 canali audison srx 2s 400w in mono 4 Ohms o 300w per canale a 2 Ohms + un sub da 30 della hertz o impact o soundstream non in cassa siamo all'incirca a 500€ complessivi.la cassa ti consiglio di farla tu cosi la adatti al baule :OK)

Si, ma io per il FA ho già montato delle casse amplificabili, la cui potenza è 80W RMS... quindi credo che debba utilizzare un'ampli in cui l'uscita amplificata abbia un valore uguale o inferiore a questa... Poi vorrei optare ad un 4 Ch in modo da usare 2 uscite per il FA e due ponticellate per il sub...
 
Come ampli puoi trovare uno steg qmos 75*4 sui 200/250 euro usato che è un buon compromesso, per cavi e fusibili preventiva non meno di 70/80 euro mantenendoti su prodotti senza pretese, per quanto vuoi investire in taratura, dipende dal risultato che ti aspetti, per la taratura da 10 euro...probabilmente chi la fà è poco serio e chi se la fà fare non ne capisce molto o ha aspettative proprio terra terra...
Con che genere di musica vorresti rendesse al meglio?
 
ste79":17ppxyf1 ha detto:
Come ampli puoi trovare uno steg qmos 75*4 sui 200/250 euro usato che è un buon compromesso, per cavi e fusibili preventiva non meno di 70/80 euro mantenendoti su prodotti senza pretese, per quanto vuoi investire in taratura, dipende dal risultato che ti aspetti, per la taratura da 10 euro...probabilmente chi la fà è poco serio e chi se la fà fare non ne capisce molto o ha aspettative proprio terra terra...
Con che genere di musica vorresti rendesse al meglio?

Sul discorso usato non saprei... Che garanzie ho???
Io ascolto diversi generi di musica, ma soprattutto pop e jazz (a volte anche nu-metal tipo i Korn, ma raramente).
L'usato dove lo trovo? Ebay?
 
Sui mercatini di alcuni forum o su ebay (dove hai in qualche modo una certa "garanzia" su ciò che acquisti), io personalmente ci prendo quasi tutto e le uniche cose malfunzionanti che mi sono capitate sono sempre riuscito a renderle indietro pacificamente.
Per il sub potresti prendere un coral che non costa molto e suona benino, l'audiotop non l'ho mai ascoltato, non saprei dirti.
 
Questo Coral come vi sembra?

http://www.coralelectronic.com/?action= ... ategory=22

Ha circa le stesse caratteristiche dell'Audiotop AX55.4 che voleva montarmi l'installatore, solo che lo pagherei un centinaio di euro in meno...

Il punto è: come qualità e suono sono paragonabili i due sistemi? Lo chiede dato che come FA ho le Audiotop MB16, e non potente fare un raffronto con marche e modelli più blasonati (Focal, Hertz, ecc...) vorrei montare un ampli allineato al livello delle casse..
 
Va beh, dato che nessuno mi risponde mettiamola così: voglio spendere non più di 300-350 euro per sub e ampli.

Cosa mi consigliate?
 
Top