Fatto il cambio olio... grazie agli ingegneri fiat!!

Raptor85fab

Nuovo Alfista
30 Maggio 2009
189
0
16
Ragazzi ho modificato questo post tanto la cosa è collegata.

Oggi ho fatto il cambio d'olio a 15.788km, l'ho portata dal meccanico di fiducia che subito si è accorto di una cosa oscena... quando è andato a svitare il tappo della coppa dell'olio praticamente l'ha fatto senza chiave da quanto era lento :?: :?: :?: meno male che non perdeva ma vi giuro che si svitata con le mani!!! :wall) :wall)

Poi veniamo al filtro... è stato messo nel posto più infame che potevano... di tanto bello spazio dietro al motore è stato posizionato sopra il semiasse così quando lo togli sporchi tutto, albero di trasmissione, cuffia ecc ecc, alla fine gli abbiamo dato una bella pulita ma immagino al conce autorizzato quanto se ne sbattano di pulire per bene.

Comunque alla fine in un'oretta ce la siamo cavata e mi è venuto 60 euro tutto... penso non male.

L'olio era bello nero ma in fondo era quello del rodaggio... ora questo si fa 20.000km fino al tagliando dei 35.000.

Ah un ultima cosa, lo ZX1 mi è arrivato ma non l'ho messo... aspetto i 35.000 per far assestare per bene il motore.

Ciao
Fabrizio
 
Io sul Busso ho usato il sintoflon prima del cambio olio l'ET e poi il protector: sono sbalordito da come il motore sia fluido e rotondo e senza vibrazioni! Filo di gas e va! Però io ho 100k km! :D Quindi si era un po' "sporcato" (ruvidezza in accelerazione e scorbutico a freddo) sul nuovo non credo sentiresti nulla... Sicuramente servirà a preservare! :OK)
 
Eh infatti anche il meccanico mi ha fatto capire che a motore nuovo non è che convenga più di tanto.

Mesà che lo metto al tagliando dei 35.000 visto che metterlo ora per farci 20.000 è un po' uno spreco.

Grazie
Ciao
 
Top