Fatto cambio olio GTA...dubbi su olio!!

cloud

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2006
328
0
16
Torino
Ho appena fatto cambio olio e filtro,e ovviamente ho sempre fatto mettere selenia racing...ma oggi a lavoro terminato il capo officina mi puntualizza che mi hanno messo il selenia sport,o meglio,che il selenia racing ora viene prodotto sotto il nome di selenia sport...confermate??la gradazione e sempre quella,10W 60,pero io sapevo che il selenia sport era un'altro tipo di olio,adatto a aprestazioni anche maggiori del selenia racing,ma che deve essere sostituito anziche ogni 20.000km ogni 10.000km!...che mi dite,ne sapete qualcosa??in ogni caso come olio per la GTA va bene??? :scratch)
 
Il Selenia Racing mi risulta essere ancora prodotto, anche se in giro fuori dalle officine Alfa si trova poco. Il Selenia Sport ha la stessa gradazione, quindi andrà anche bene :OK) , però è più caro e ha effettivamente il cambio a 10.000 km.

OT: vedo che sei di Torino, se ti interessa conosco un autoricambi della zona che vende il Racing.
 
BUSSODIABOLIKO":6798xehc ha detto:
In ogni caso se fossi in te non supererei mai i 10000km x il cambio :OK)

Sì, anch'io visto il basso kilometraggio lo cambio sempre a meno :nod) , se poi considero anche i rabbocchi non corro il rischio che invecchi :asd)
 
Ma non mi ha detto che non esiste piu,solo che ora lo chiamano selenia sport...boh...mi ha detto una cavolata!?anche perche l'ho pagato uguale :scratch)
Be per il cambio non ci sono problemi,stamattina era il cambio annuale e ho 4.200 km :asd)
...dato che in casa mi e rimasto anora del selenia racing,adesso che ha messo lo sport(prendendo in considerazione che non e vero che è il racing con nome diverso)quando dovro fare il rabbocco posso usare quello o faccio danni???
 
cloud":pc9zxr7z ha detto:
Ma non mi ha detto che non esiste piu,solo che ora lo chiamano selenia sport...boh...mi ha detto una cavolata!?anche perche l'ho pagato uguale :scratch)
Be per il cambio non ci sono problemi,stamattina era il cambio annuale e ho 4.200 km :asd)
...dato che in casa mi e rimasto anora del selenia racing,adesso che ha messo lo sport(prendendo in considerazione che non e vero che è il racing con nome diverso)quando dovro fare il rabbocco posso usare quello o faccio danni???

guarda io me li sono trovati entrambi sul bancone all'ipermercato... e non avevano nessuna differenza... abbiamo comprato lo sport per la gtv... dovrebbe essere come dici tu e il racing ovviamente c'è ancora in giro...
 
Daprix":2fwn0ky0 ha detto:
cloud":2fwn0ky0 ha detto:
Ma non mi ha detto che non esiste piu,solo che ora lo chiamano selenia sport...boh...mi ha detto una cavolata!?anche perche l'ho pagato uguale :scratch)
Be per il cambio non ci sono problemi,stamattina era il cambio annuale e ho 4.200 km :asd)
...dato che in casa mi e rimasto anora del selenia racing,adesso che ha messo lo sport(prendendo in considerazione che non e vero che è il racing con nome diverso)quando dovro fare il rabbocco posso usare quello o faccio danni???

guarda io me li sono trovati entrambi sul bancone all'ipermercato... e non avevano nessuna differenza... abbiamo comprato lo sport per la gtv... dovrebbe essere come dici tu e il racing ovviamente c'è ancora in giro...

Nessuna differenza di nessun tipo?neanche di prezzo?...bo allora sara cosi!?...percio se faccio i rabbocchi con il racing che mi e rimasto in casa nessun problema?
Anche perche con quello che costa mi "dispiacerebbe" non uarlo :asd)
 
enricogta":wn9uab7k ha detto:
Il Selenia Racing mi risulta essere ancora prodotto, anche se in giro fuori dalle officine Alfa si trova poco. Il Selenia Sport ha la stessa gradazione, quindi andrà anche bene :OK) , però è più caro e ha effettivamente il cambio a 10.000 km.

OT: vedo che sei di Torino, se ti interessa conosco un autoricambi della zona che vende il Racing.

O be sisi!!se ora che hanno messo lo sport rabboccare con il racing va bene uguale si mi interesserebbe :OK)
 
cloud":1b777ee6 ha detto:
Ma non mi ha detto che non esiste piu,solo che ora lo chiamano selenia sport...boh...mi ha detto una cavolata!?anche perche l'ho pagato uguale :scratch)
Be per il cambio non ci sono problemi,stamattina era il cambio annuale e ho 4.200 km :asd)
...dato che in casa mi e rimasto anora del selenia racing,adesso che ha messo lo sport(prendendo in considerazione che non e vero che è il racing con nome diverso)quando dovro fare il rabbocco posso usare quello o faccio danni???

balle. sono 2 oli diversi.
 
Si e vero sul sito l'ho visto anche io...ma non so quanto sia aggiornato o meno...
Riguardo il mio dubbio di sopra,se rabbocco con selenia racing succede qualcosa?
 
cloud":1yf4au9d ha detto:
Si e vero sul sito l'ho visto anche io...ma non so quanto sia aggiornato o meno...
Riguardo il mio dubbio di sopra,se rabbocco con selenia racing succede qualcosa?

l'olio immesso nella coppa acquisisce le caratteristiche dell'olio in coppa, quindi puoi rabboccare anche con il Castrol, anche se hai il selenia.
 
lelesch81":270u401r ha detto:
cloud":270u401r ha detto:
Si e vero sul sito l'ho visto anche io...ma non so quanto sia aggiornato o meno...
Riguardo il mio dubbio di sopra,se rabbocco con selenia racing succede qualcosa?

l'olio immesso nella coppa acquisisce le caratteristiche dell'olio in coppa, quindi puoi rabboccare anche con il Castrol, anche se hai il selenia.

O questa non la sapevo...ok allora grazie per la info :OK)
 
Top