Fatto assetto cappelli + eibach (foto inside)

Neme

Nuovo Alfista
7 Marzo 2006
64
0
6
Brugherio
Buongiorno a tutti finalemente mi sono deciso, non potendone piu' di vedere sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di assetto SUV, sulla restyling coi 17" è inguardabile, volevo solo sapere se dunque sono bravi e se montando le molle eibach pro-kit va giu' bene o mi tocca fare qualche altro intervento, diciamo che la vorrei bella bassa a sto punto, non come quella di padrino anche se mi piace un botto, ma un pelino piu alta, diciamo che vorrei che ci stiano dentro massimo 2-3 dita tra gomma e carrozza. Bastano quindi i ritarati con eibach da -3.5?? Un ultima cosa dato che non vado in ferie sapete se sono aperti e lavorano ad agosto, grazie a tutti e a chi puo andare buone ferie :OK)
 
Prima o poi dovrò fare anch'io questo passo.

Son solo indeciso se fare prima il passo dei 17" o prima eibach + ritarati by cappelli.

Cosa mi consigliate???
 
Re: Mi faccio assetto cappelli + eibach

Neme":21eu10zx ha detto:
Buongiorno a tutti finalemente mi sono deciso, non potendone piu' di vedere sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di assetto SUV, sulla restyling coi 17" è inguardabile, volevo solo sapere se dunque sono bravi e se montando le molle eibach pro-kit va giu' bene o mi tocca fare qualche altro intervento, diciamo che la vorrei bella bassa a sto punto, non come quella di padrino anche se mi piace un botto, ma un pelino piu alta, diciamo che vorrei che ci stiano dentro massimo 2-3 dita tra gomma e carrozza. Bastano quindi i ritarati con eibach da -3.5?? Un ultima cosa dato che non vado in ferie sapete se sono aperti e lavorano ad agosto, grazie a tutti e a chi puo andare buone ferie :OK)


si, le classiche eibach -3 bastano, se cerchi qui nel forum troverai un sacco di foto.


Non so se vada in ferie, pero' ti dico una cosa, agosto e' un mese un po' problematico, io l'hanno scorso ad agosto dovevo prendere le molle e in vari negozi tuning e officine mi hanno detto che gli importatori ntp e weiss di eibach e h&r ad agosto erano chiusi quindi nisba :ka) non so se cappelli se sta aperto abbia in casa delle molle, magari si, peri modelli piu' diffusi qualcosa tiene...

Una soluzione potrebbe essere quella di prenderle su ebay se riesci a contattare qualche venditore privato e non dei negozi hce magari sono chiusi anche loro
 
Superstar":1gf2uao9 ha detto:
Prima o poi dovrò fare anch'io questo passo.

Son solo indeciso se fare prima il passo dei 17" o prima eibach + ritarati by cappelli.

Cosa mi consigliate???

che cerchi hai adesso? se hai i 16 fai l'assetto, altrimenti se hai i 15 metti prima dei bei 17 :nod)
 
Eccomi, dunque ho chiamato e mi ha detto che chiude sett prox, ma che cmq come pensavo i pezzi non li ha e non arrivano, poco male domani intanto vado a fare un preventivo cosi al volo, tanto è vicino. Un ultima cosa a chi l'ha fatto quanti gg la tiene o è una cosa che fanno in giornata? Cmq dico cosi perche la restyling dietro è veramente una jeep, per quello la mia paura è che "solo" 3.5 cm non bastino. Cmq al max si puo far fare una ritaratura piu bassa degli ammo cosi da scendere di piu'?, grazie ancora a tutti ;) e scusate per le mille domande, ma è la prima volta le altre macchine che ho avuto, Punto GT e Leon 1.8 20v t, gli ho sempre e solo fatto le molle e quindi sapevo gia come funzionava.
 
Alfa nel corso degli anno ha adottato diversi tipi di molle le prime erano piu' basse , man mano sono diventate piu 'alte. Le eibach -3 pero' sono sempre rimaste uguali quindi nel tuo caso scendi piu' di 3 cm :nod) ..prova a guardare qualche foto di restyling assettata.


Gli ammo non incidono sull'altezza della vettura
 
Ma ritarandoli se per dire non mi basta andare giu di 3.5 non si puo intervenire sulla ritaratura per abbassarla ancora di piu'? Cmq di foto nn ne ho trovate fatte di profilo dove si vede bene se hai qualche link tu mi faresti un favore, thx ancora;) Cmq anche tu hai cappelli +eibach come ti trovi? E ultima cosa la macchina la si lascia o si ritira in giornata. Sono un po un rompiballe lo so :p
 
l'altezza la fanno le molle e quelle non si toccano. Gli ammo sono ritarati ed accoricato per essere aiutati a lavorare bene con le nuove molle, la ritaratura dell'ammo non influisce sull'altezza della vettura che e' uguale a parita' di molle sia con ammo di serie, sia con ritarati, sia con koni o blistein

mi trovo bene, pero' non devi pensare che l'assetto ti cambia la macchina, la rende piu rigida e basta, questa maggiore rigidita' la rende piu reattiva negli inserimenti e sposta piu' in la il limite percepito on curva , non quello reale.

Quindi con l'assetto attento perche' avra' meno margine entro cui riuscire a controllarla e quando perde aderenza tende ad avere reazioni piu' scorbutiche
 
Si si tranqui ho sempre avuto macchine assettate, pero' come ripeto con solo le molle, piu' che altro come penso tanti con la nasona lo faccio per renderla bella da guardare cosi è veramente una jeep -_- Non mi sai dire se la fa in giornata o devi lasciali là, la macchina? grazie ancora
 
Penso che ci metta circa 3 ora, gli ammo non usa i tuoi ma usa altri ammo che ha tirato giu' prima e che ha gia' ritarato. I tuoi saranno ritarati e messi su un altra 147.
 
Fatto portata alle 3 ero andato solo per un sopraluogo ma dato che aveva tutto in casa, l'ho fatto, mio dio adesso è una macchina stupenda da vedere, bella bassa. Non credevo scendesse cosi vedendola come era una jeep, lui gentilissimo poi è veramente a 5 km da casa mia, in guida ancora non l'ho testata ma ho notato che le buche si iniziano già un po a sentire, machissene:D Bello bello sono contento ora è perfetta, non gli manca piu' nulla. Metto una foto che ho fatto al volo proprio fuori da Cappelli nel parcheggio.

bimbafk9.jpg
 
Neme":331kq8mf ha detto:
Fatto portata alle 3 ero andato solo per un sopraluogo ma dato che aveva tutto in casa, l'ho fatto, mio dio adesso è una macchina stupenda da vedere, bella bassa. Non credevo scendesse cosi vedendola come era una jeep, lui gentilissimo poi è veramente a 5 km da casa mia, in guida ancora non l'ho testata ma ho notato che le buche si iniziano già un po a sentire, machissene:D Bello bello sono contento ora è perfetta, non gli manca piu' nulla. Metto una foto che ho fatto al volo proprio fuori da Cappelli nel parcheggio.
http://img504.imageshack.us/img504/5410/bimbafk9.jpg

Ottimo!Beh niente non direi..alle modifiche non c'è mai fine.. :D
 
Top