Fastidioso rumore...Punterie???

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
39
Napoli/Melissano (LE)
spesso mi capita di sentire un fastidiosissimo rumore tipo TI TI TI TI TI TI TI... che prima non faceva, devo dire che tale rumore è leggermente più accennato a freddo, ma roba da poco, perchè si sente anche a caldo.

Potrebbero essere le punterie che stanno andando?

Chi mi saprebbe indicare il costo della sostituzione e quante ne sono?

La mia lo fece una volta e la portai in officina, mi chiesero se era rimasta ferma per un certo periodo di tempo, infatti era proprio cosi.
Mi dissero che la causa era dovuta a non ricordo cosa :shrug03) che rimanendo molto tempo ferma si svuotava (forse i bicchierini delle punterie :shrug03) ) e che quindi era nella norma, infatti riprendendo a correre non lo fece +.
Il rumore che sentivo era proprio ti ti ti ti :nod)

PS: Probabilmente nelle nostre fa ti ti ti ti perchè abbiamo i cerchi TI mentre nelle altre fa tin tin tin tin :rotolo) :rotolo) :rotolo)

purtroppo devo confutare entrambe le vostre tesi...

anche dopo 500km di viaggio in autostrada il rumore non accenna ad andare via...

l'olio non era basso, anzi, per paura che potesse mangiarselo lo guardavo continuamente e stava sempre allo stesso livello.

non so se possa essere la stessa cosa visto che a me è un diesel... cmq questo ticchettio di cui parli l'ho avvertito sulla mia mesi fa ed era la cinghia dei servizi :nod)

DevilBoss86":1r03s1yp ha detto:
spesso mi capita di sentire un fastidiosissimo rumore tipo TI TI TI TI TI TI TI... che prima non faceva, devo dire che tale rumore è leggermente più accennato a freddo, ma roba da poco, perchè si sente anche a caldo.

Potrebbero essere le punterie che stanno andando?

Chi mi saprebbe indicare il costo della sostituzione e quante ne sono?

>>Potrebbero essere le punterie che stanno andando?
se il rumore persiste vuol dire che almeno un bicchierino e andato

>>Chi mi saprebbe indicare il costo della sostituzione e quante ne sono?
di bicchierini ce ne uno per ogni valvola il costo di 20/30 euro l'uno

per la sostituzione va smontato l'albero a camme Quindi appena fai la distribuzione sostituirlo e un attimo
se no bisogna smontare tutto

ma i bicchierini sarebbero le punterie giusto?

beh...se li devo cambiare li cambio tutti in blocco, non vorrei aprire 2 volte il motore...
quindi 20/30 x 16 = 320/480 euro Adabedaye :jolly)

Cammes da smontare?? nel caso, rimonterò le sue originali???:jolly) :asd)