Fastidioso odore di evaporazione del gasolio in abitacolo.

sannita80

Nuovo Alfista
24 Aprile 2007
134
0
16
Benevento
Ragazzi vi chiedo aiuto perche' non riesco piu a sopportare questa puzza di gasolio che mi entra In abitacolo quando tengo aperta l'aria per disappanare i vetri e per riscaldarmi pure.
Ho portato la macchina dal mio meccanico e non contento l'ho portata in concessionaria alfa ma niente.
Ogni volta che tengo acceso l'aria per riscaldarmi o per sbrinare il vetro mi entra questa evaporazione del gasolio insopportabile dal costringermi di camminare con i finestrini aperti.
Sia il meccanico che la concessionaria alfa non hanno notato niente di anomalo. Nessuna perdita nessuna guarnizione consumata.
Iniettori asciutti eppure quando apro il cofano nella zona della pompa diesel e filtro gasolio si sente questo sgradito odore che mi entra in abitacolo quando tengo accesa l'aria.
Questo odore l'ho iniziato a sentire adesso che fa freddo perche' quando faceva caldo con il climatizzatore e cn il riciclo dell'aria chiuso non sentivo nulla e neppure quando aprivo il cofano riuscivo a sentirlo.
Qualcuno di voi ha avuto gia questo tipo di problema come il mio? Chi mi puo' aiutare?
Vi dico che tutte le guarnizioni tutti i tubi la pompa e gli iniettori non hanno nemmeno una sudatura e le fascette sono tutte avvitate strette.
Avevo pensato che secondo me nel cambiare il filtro gasolio sia caduto un po di gasolio e questo evapora ma il filtro del gasolio e' stato cambiato ad agosto ed ho fatto 6000 km da agosto ad oggi e non evaporava del tutto?
Se lavo la zona incriminata corro il rischio di fare qualche danno? Almeno provo se con l'acqua la puzza viene via......
Aiutatemi grazie
 
Controllata anche quella e non ha nessuna perdita. Anche perche' nella zona della pompa e' tutto asciutto e non c'e' nessuna sudatura o perdita. per scrupolo e' stata pure fatta smontare ma nessuna perdita...
 
Top