fastidiosissimo fruscio portiere anteriori

TURI147

Nuovo Alfista
29 Agosto 2005
2
0
1
:drive) ciao colleghi alfisti, ho un grosso problema con la mia belva:
superati gli 80Km sento un fastidioso fruscio provenire da entrambe le portiere anteriori. Premetto che ho già fatto la prova a smontare sia i tergi che gli specchietti (suggerimenti fatti da qualcuno di noi qui nel forum) ma niente da fare!! Non so piu' cosa fare. :KO) :KO) :mecry2) Ho anche portato la bimba dal carrozziere per allineare gli sportelli..inutile anche questo!!!
Potete aiutarmi per favore ?? :grazie)
 
anche io sento questo fruscio e odioso, infatti metto sempre la radio... sembra provenire dal montante... la tua di che anno e? a me sembra farlo solo dal lato guida... e un fruscio tipo quello ke si sente quando si abbassa un pelo il finestrino... :wall)
 
Anch'io avverto questo fruscio credo proveniente dalla zona della portiera destra vicina al montante. Lo fa su sconnesso leggero intorno ai 70-80 Km/h oppure quando giro a sinistra. In quest'ultimo caso il fruscio si accentua di molto. Che sarà mai? Io ho il Restyling.
 
si inaftti, sembra che ci sia il finestrino leggermente abbassato..cmq la belva è del 2003, vi confermo che si avverte in prossimità del montante oppure in alto nella portiera...boh!!
 
Ciao Raga.. capita anche a me dopo gli 80 km/h sulla portiera lato passeggero......

ho il restailing 5 porte....

Il mio conce ha l'officina chiusa per ferie e quindi ho appuntamento la prox settimana.. sento cosa mi dice e poi vi faccio sapere..
se intatnto qualcuno ha risolto aspetto soluzione.. cia cia
 
TURI147":1ixxnahb ha detto:
si inaftti, sembra che ci sia il finestrino leggermente abbassato..cmq la belva è del 2003, vi confermo che si avverte in prossimità del montante oppure in alto nella portiera...boh!!
esatto proprio come te!!! ke nervoso! si avverte sopra certe velocita sembra ke sia fatta male la portiera e l aria ci sbatta... sembra quasi ke sia aperta e l aria arrivi dentro...
a differenza di altri a me lo fa solo nella portiera guidatore e in qualsiasi caso quando supero una certa velocita, anke se proseguo diritto, giro a destra o sinistra... boh!!
 
Stesso problema anch'io :mecry) A volte sembra quasi un fischio, un po' come quando si montava il portabagagli sul tetto :aeh) Non ci faccio molto caso anche perchè su questo prevale il rumore di traballamento delle pinze freni posteriori :motz) .... ma per questo ho preso appuntamento in conce per la prossima settimana! :mitra)
 
lo fanno praticamente tutte... sembra come se la guarnizione non facesse il suo dovere.. e facesse entrare l'aria nell'abitacolo creando spifferi dalle portiere...

mi aggiungo alla lunga lista.. mi hanno consigliato di idratare la guarnizione ma che cmq il fruscio diminuisce ma non svanisce e che cmq dopo gli 80kmh si percepisce
 
... 147 MJet Dist 120 cv ritirata stamattina....stesso problema sugli 80 Km/h sportello anteriore sinistro come se il finestrino fosse leggermente aperto ..... mi consola sapere che non sono l'unico..
ciao
 
provate a "sigillare" la portiera con del nastro da carrozzieri, quello di carta....naturalmente salite dallo sportello dx e provate in marcia...se non lo fa più sono le guarnizioni dello sportello che non fanno il loro lavoro(ammesso che la portiera è perfettamente allineata) :OK)
 
tutti ke abbiamo lo stesso problema... beh meno male che nn siamo in pochi... dovrebbero cambiarle gratis sia dentro ke fuori garanzia se e un problema comune a quasi tutti e derivato da errori di progettazione.
 
Top