fastidiosissimi scricchiolii (allego foto)

surfside

Nuovo Alfista
2 Settembre 2008
214
0
16
41
palermo
salve a tutti,dopo quasi 4 mesi di vita ecco a voi presentarsi due brutti scricchiolii,anche se so che è tutto nella norma,spero in un vostro aiuto per poterli risolvere,allego le foto dei punti dove si sono appena presentati
spero veramente di poterli risolvere
 

Allegati

  • 01032009018.jpg
    01032009018.jpg
    242 KB · Visualizzazioni: 145
  • 01032009019.jpg
    214.4 KB · Visualizzazioni: 152
Il copri montante destro scricchiola anche a me, dovrebbe essere messo ad incastro se non sbaglio. In settimana provo a smontarlo e inondarlo di silikone spray e vediamo se riesco a risolvere :member)
 
Successo anche a me.

Per me la soluzione è stata la seguente:
Ho aperto il cofano... su entrambi i lati vedrai che c'è del materiale gommoso inserito in corrispondenza dei montanti. Toglilo e ammorbidiscilo! Speriamo sia quello
 
surfside":2q9gln2u ha detto:
salve a tutti,dopo quasi 4 mesi di vita ecco a voi presentarsi due brutti scricchiolii,anche se so che è tutto nella norma,spero in un vostro aiuto per poterli risolvere,allego le foto dei punti dove si sono appena presentati
spero veramente di poterli risolvere

Anke a me con l'arrivo della bella stagione mi sono iniziati scricchiolii alla plancia...però non riesco capire da dove arrivano...sembrerebbe proprio tutto il blocco plasticoso della plancia che quando curvo scricchiola...ma si può risolvere questo problema?
 
Anche io avevo quel problema, ho chiesto al meccanico se per caso esisteva una soluzione, e si è messo in macchina con una bomboletta, da quel momento non scricchiola più, anche se è passato circa un anno, ma ovviamente per ogni rumore che scompare ne appaiono almeno 3 o 4, quindi....
La mia attuale soluzione è il tasto "+" della radio.
Metteno quello spray non ha smontato nulla, e se non ricordo male cigolava li e nella "griglia" dove esce l'aria sotto al parabrezza.
 
salve a tutti.. a me i primi giorni di vita spuntò fuori uno scricchiolio dalle parti del montante destro... Sembrava provenisse dall'interno... Un po amareggiato, sono corso dal concessionario che mi ha venduto la nasona e il grandioso meccanico del posto, mi ha risolto il problema... In pratica mi disse che era dovuto dall'incastro esterno del montante sul parafango anteriore destro. In pratica come se si disallineassero tra loro e con lo sportello chiuso soprattutto durante manovre su terreni sconnessi, flettendo il telaio e le parti della carrozzeria sopra descritte, veniva fuori questo fastidioso scricchiolio.. Ha fatto un po di pressione con il pollice sugl'incastri e il rumore è scomparso... Mi ricomparve qualche mese dopo e direttamente io andai a ripetere la procedura... a distanza di due anni non me lo ha più fatto!!! penso parliamo dello stesso rumore... provate e datemi notizie... comunque all'alfa lo dovrebbero sapere... m'ha detto quel meccanico che ne sono uscite molte con questo problema.... Ah, dimenticavo... se provate a spingere con forza, appunto tra l'innesto del montante con il parafango, con i vetri chiusi e una persona nell'abitacolo, dovreste riuscire a sentire lo stesso rumore...
 
Top