Buongiorno a tutti, intanto mi presento è da tanto che sono iscritto e seguo il vostro forum ma questa è la prima volta che scrivo, da sempre amante di Alfaromeo e oltre non voglio guidare. Vi spiego brevemente il mio banale problema diventato gravissimo.
Sono possessore di un Alfa GT 1.9 Multijet Euro 4 senza FAP di luglio 2006 150cv, partiamo dalla nascita sul banco non faceva nemmeno 140 cv, mai avuto un problema di meccanica, tutta sempe tagliandata regolarmente. Due mesi fà sono iniziati rumori molto simili ad una cinghia chi slittava, lo faceva solo a freddo poi passava, passano i giorni e lo scorso mese accendo l'auto per andare al lavoro un rumore di feraglia impressionante, morale si è strappata la testa di un prigioniero sul collettore di scarico. Tutto risolto in garanzia. Da un paio di settimane noto che la macchina funm a nero ma negli ultimi giorni in maniera eccessiva, smonto l'EGR sporchissima e la pulisco. Rimonto tutto ma non ho risolto nulla fumone nero. Ieri porto la macchina dal meccanico e sul banco mancano ben 20 cv, tutte le prove con il tester e tutti i valori ok, come da rimappa ovviamente. Oggi mi fermo dall'altro mio meccanico vicino dove lavoro e iniziamo a guardare un pò il tutto. Il problema quando l'ho visto ho pensato subito ad una stupidata ma poi sono stato "falcidiato" dal mio meccanico. Sulla mia auto è ancora presente la fasatura variabile sull'aspirazione, morale in prossimità delle cancelette c'è un astina orizzontale movimentata da un motorino elettrico che apre e chiude queste farfalle. Il primo "pirulino" è rotto, pensavo che in Alfaromeo dessero il ricambio e invece no danno tutto il collettore di aspirazione completo, ma vi sembra possibile? Più di 1000€ più IVA per un pezzettino insulso? Nessuno di voi conosce un rimedio per ovviare a questa spesa o conosce qualcuno che possa avere questo pezzo? E inultimo ma sono solo io ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o questi due inconveniente sono successi solo a me? Sul vostro forum non vi è traccia di queste due cose. Probabilmente il mio nervoso non mi ha fatto cercare al meglio. Prima avevo una 147 sempre multijet un missile mai avuto un problema di meccanica data via con 140mila KM e volava ancora ocme un razzo e mai un fumino di fumo.
Conto su di voi per un aiuto
Grazie Alberto
Sono possessore di un Alfa GT 1.9 Multijet Euro 4 senza FAP di luglio 2006 150cv, partiamo dalla nascita sul banco non faceva nemmeno 140 cv, mai avuto un problema di meccanica, tutta sempe tagliandata regolarmente. Due mesi fà sono iniziati rumori molto simili ad una cinghia chi slittava, lo faceva solo a freddo poi passava, passano i giorni e lo scorso mese accendo l'auto per andare al lavoro un rumore di feraglia impressionante, morale si è strappata la testa di un prigioniero sul collettore di scarico. Tutto risolto in garanzia. Da un paio di settimane noto che la macchina funm a nero ma negli ultimi giorni in maniera eccessiva, smonto l'EGR sporchissima e la pulisco. Rimonto tutto ma non ho risolto nulla fumone nero. Ieri porto la macchina dal meccanico e sul banco mancano ben 20 cv, tutte le prove con il tester e tutti i valori ok, come da rimappa ovviamente. Oggi mi fermo dall'altro mio meccanico vicino dove lavoro e iniziamo a guardare un pò il tutto. Il problema quando l'ho visto ho pensato subito ad una stupidata ma poi sono stato "falcidiato" dal mio meccanico. Sulla mia auto è ancora presente la fasatura variabile sull'aspirazione, morale in prossimità delle cancelette c'è un astina orizzontale movimentata da un motorino elettrico che apre e chiude queste farfalle. Il primo "pirulino" è rotto, pensavo che in Alfaromeo dessero il ricambio e invece no danno tutto il collettore di aspirazione completo, ma vi sembra possibile? Più di 1000€ più IVA per un pezzettino insulso? Nessuno di voi conosce un rimedio per ovviare a questa spesa o conosce qualcuno che possa avere questo pezzo? E inultimo ma sono solo io ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o questi due inconveniente sono successi solo a me? Sul vostro forum non vi è traccia di queste due cose. Probabilmente il mio nervoso non mi ha fatto cercare al meglio. Prima avevo una 147 sempre multijet un missile mai avuto un problema di meccanica data via con 140mila KM e volava ancora ocme un razzo e mai un fumino di fumo.
Conto su di voi per un aiuto
Grazie Alberto