faro xeno sostituito...ma perchè è giallo?

Scusate ma state dicendo un mare di kazzate!!!!!!!!!!!javascript:emoticon(':culo)')
javascript:emoticon(':culo)')
La lampada che ti hanno messo è assolutamente nuova, (il faro viene venduto completo d lampade e tutto), è impossibile che ti abbiano messo una lampada di diversa gradazione poichè le nostre 147 rest montano un solo tipo di lampade D1R e solo OSRAM e PHILIPS le producono e con una sola gradazione di K°.
Devi solamente dar tempo alla lampada nuova di usurarsi un po' e vedrai come diventerà come l'altra.

Mattix":2ud7ucr2 ha detto:
Scusate ma state dicendo un mare di kazzate!!!!!!!!!!!javascript:emoticon(':culo)')
La lampada che ti hanno messo è assolutamente nuova, (il faro viene venduto completo d lampade e tutto), è impossibile che ti abbiano messo una lampada di diversa gradazione poichè le nostre 147 rest montano un solo tipo di lampade D1R e solo OSRAM e PHILIPS le producono e con una sola gradazione di K°.
Devi solamente dar tempo alla lampada nuova di usurarsi un po' e vedrai come diventerà come l'altra.

fammi capire...più si usura e più diventa "nuova" ovvero bianca??? :confusbig)

DevilBoss86":3uk4hkab ha detto:
Mattix":3uk4hkab ha detto:

fammi capire...più si usura e più diventa "nuova" ovvero bianca??? :confusbig)

a quanto pare....
stasera gli faccio una foto, poi tra una settimana ne faccio un'altra e vi mostro il confronto

ALLORA:
a me sono stati cambiati entrambi i fari in garanzia, uno a dastanza di un mese dall'altro, il faro arriva completo di tutte le lampade...
Appena messo la luce nuova era in modo evidente più gialla dell'altra già un po' usurata per fortuna dopo neanche un mese è arrivato pure l'altro faro quindi tutto ok!
Io cmq ho ancora fatto un'ulteriore modifica e cioè: ho sostituito entrambe le lampade nuove(OSRAM) con 2 delle PHILIPS in modo che il colore fosse IDENTICO. Spesa 170€ solo le lampade....
Mi dispiace per tutti i possessori di xeno originali Alfa su 147 Restyling(come il sottoscritto) ma nn possiamo montare nessun altro tipo di lampada se non le D1R (prodotte SOLO da PHILIPH o OSRAM) e in più esistono con una sola gradazione di colore.
La PHILIPS ne produce dei modelli a 4800K (ColorMatch) e a 5800K(blu vision) ma solo D2S D2R quiindi noi possiamo anke rassegnarci!

[/img]

Mattix":2153j2my ha detto:
ALLORA:
a me sono stati cambiati entrambi i fari in garanzia, uno a dastanza di un mese dall'altro, il faro arriva completo di tutte le lampade...
Appena messo la luce nuova era in modo evidente più gialla dell'altra già un po' usurata per fortuna dopo neanche un mese è arrivato pure l'altro faro quindi tutto ok!
Io cmq ho ancora fatto un'ulteriore modifica e cioè: ho sostituito entrambe le lampade nuove(OSRAM) con 2 delle PHILIPS in modo che il colore fosse IDENTICO. Spesa 170€ solo le lampade....
Mi dispiace per tutti i possessori di xeno originali Alfa su 147 Restyling(come il sottoscritto) ma nn possiamo montare nessun altro tipo di lampada se non le D1R (prodotte SOLO da PHILIPH o OSRAM) e in più esistono con una sola gradazione di colore.
La PHILIPS ne produce dei modelli a 4800K (ColorMatch) e a 5800K(blu vision) ma solo D2S D2R quiindi noi possiamo anke rassegnarci!

[/img]

sai la gradazione esatta di quelle originali?

grazie delle info, ora sono ancora più tranquillo che con il passare del tempo diventerà bianca

Le lampade OEM PHILIPS e OSRAM dovrebbero stare attorno ai 4200 4300 K° in versione D2S/R mentre le nostre D1R dovrebbero essere + O - sui 4100 4200 K!!!!
Cmq queste tonalità di colore sono quelle ke permettono di ottenere la MIGLIOR LUMINOSITA'!!!!
Nn prendertela col tuo mecca di fiducia, ha fatto tutto in modo onesto...

CIAO CIAO

ps. W L'EMILIA, mio padre è di Reggio......

Da quello che sò non esistono lampade con gradazione più alta,mi sono già informato perchè anche sulla mia volevo metterci quelle da 6000k..ma anche a voi appena li accendete fanno uan bella luce azzurra e poi pian piano diventa bianca? solo la mia lo fà oppure in tutte?

con questo faro sto diventando matto!

appurato che il giallore se ne andrà col tempo, ieri sera mi sono accorto che è troppo basso. La luce arriva circa a metà rispetto a dove arriva quella del faro destro.
un po' meno va bene visto che si tratta del sinistro e di norma illumina sempre un po' meno del destro ma non così tanto così lunedì mi tocca riportargliela per farlo alzare :swear)

cmq questo non è l'unico problema che ho riscontrato
mi sono accorto (quando l'ho ritirata) che il profilo del paraurti e quello del cofano non sono allineati....il paraurti rietra di circa rispetto 1 cm rispetto al cofano (è orribile da vedere :mecry) )

l'ho fatto notare al meccanico che mi ha detto di riportargliela lunedì che deve tirare avanti tutto (tirare un po' avanti il paraurti non è stato sufficiente).
2 cose mi fanno arrabbiare:
1) è che gli avevo detto di controllare che non fosse rientrato nulla! ma evidentemente non lo ha fatto e ha montato tutto così
2) adesso sembra di avere sempre il cofano aperto (solo appoggiato) e non credo che lui non se ne fosse accorto (basta guardarla bene che si nota subito)

ad ogni modo spero che lunedì torni come nuova perchè così è veramente orribile :mecry)