faro sinistro svitato

elvis

Nuovo Alfista
6 Giugno 2011
5,651
0
36
41
milano
ieri sera ho notato che il faro anteriore sinistro della mia nasona è un po ballerino, la parte esterna si muove un po, praticamente la vite sopra lo tiene fermo, però l'altra vite mi sa che non c'è proprio o si è mollata un po e lo fa muovere..
sapete se si riesce a raggiungere quella vite o se devo smontare il passaruota? guardando da dentro il cofano non sono riuscito ad individuarla.. :ka)
 
devi smontare il paraurti, mi spiace.
cmq è più probabile che si sia rotto un pezzo di plastica che tramite la vite tiene fermo il faro.
al limite lo puoi ricostruire con un po'di cotone impregnato di colla bicomponente.
viene fuori una cosa molto più robusta che la colla in sé
 
cazz...
immaginavo...

che due palle.. non ho proprio voglia di tirare giù il paraurti..

ma da sotto non ci si arriva in nessun modo?
 
in realtà non serve tirare giu' il paraurti.Spiego meglio:
una volta svitate le 2 viti che tengono uniti il parafango al paraurti nella zona laterale (in questo caso la parte sx),basta che sviti le viti superiori e inferiori fino all'altro lato.Il paraurti,essendo di plastica,è molto malleabile,e sganciandolo di pochi cm riesci ad arrivare a svitare la vite inferiore tranquillamente! :OK)
In pratica il paraurti rimarrà ancorato dal lato dx.Se fai il lavoro da solo,in effetti tirar giu' e rimontare il paraurti è un po' antipatico ,piu' per le dimensioni che per il peso in sè.Con questo metodo è molto piu' semplice.
 
mi dispice ma da sotto non riuscirai ad arrivare a nulla.... Pure io dubito che si siano svitate... Penso che un o più supporti si siano spaccati...
Buona fortuna per lo smontaggio...
 
io ho entrambi i supporti del faro sx rotti e balla parecchio!

in caso prova con la colla bicomponente che funziona molto bene.

purtroppo dopo un pò di mesi sul mio ha perso efficacia perchè uno dei supporti è consumato e non si attacca più bene.
 
proverò a spostarlo solo a sinistra e spero non si sia rotto il supporto.. è proprio il lato dove quella maledetta si è appoggiata uscendo dal parcheggio.. non vorrei che si sia smosso il faro e si sia veramente rotto il gancetto.. mi sa che vado in assicurazione con le foto e mi faccio pagare..
 
:nod) se è il lato dell'incidente,è molto probabile allora ti abbia rotto il gancetto inferiore!!!fai come ti ho detto,ci metti pochissimo :OK)
 
sisi, appena ho un attimo ci provo..

però strano, il paraurti non si è bozzato ne niente, come può essere che si sia rotto il gancetto? :ka)

comunque, quanto tempo ho per andare in assicurazione a denunciare quell' "incidente" ? c'è una scadenza o posso andare anche dopo un mese dall'accaduto?
 
elvis":1madsjep ha detto:
sisi, appena ho un attimo ci provo..

però strano, il paraurti non si è bozzato ne niente, come può essere che si sia rotto il gancetto? :ka)

comunque, quanto tempo ho per andare in assicurazione a denunciare quell' "incidente" ? c'è una scadenza o posso andare anche dopo un mese dall'accaduto?
beh....ma la plastica è molto deformabile......spesso,in seguito ad un urto,la plastica si deforma ma poi ritorna in posizione :nod)
 
cmq ripeto. la colla bicomponente da sola fa ben poco e poi si torna a rompere.
utilizzando del normale cotone idrofilo impregnato con la colla, il tutto diventa molto ma molto più robusto.
io ho riparato così un faro quasi due anni fa ed è ancora perfetto.
ci puoi proprio ricostruire delle parti rotte e mancanti
 
si, se dovessi ripararlo uso sicuramente del cotone o un pezzo di tela..
però mi sa che vado in asscurazione e la sistemo per bene quella str...
mi faccio fare un preventivo da me in officina che mi ci compro i due fari nuovi e mi faccio avanzare pure qualcosa..
 
:?:

fil di ferro sulla mia amatissima cnc???
potrei morire al sol pensiero.. :asd)

non solo cambio il faro.. cambio anche l'altro..

e ne prendo altri due nuovi di scorta.. :asd)

rido, ma ne sarei capace.. :D
 
tyc???? non prendo neanche in considerazione un faro non originale..

si trovano i magneti marelli a poco..
 
i miei originali sono valeo!

i tyc comunque sono ben fatti!
bbriccardo88 per aprirli,ha faticato e bestemmiato un bel pò! :D
 
Top