Faro sganciato ora guarda in basso.....

-Principe-

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,558
1
38
Principato di Monaco - Torino
Notavo la luce un po' troppo bassa e aperto il cofano mi son reso conto che la parabola si è sganciata e si muove.
non sento rumori di motorino regolazione altezza (come invece mi era capitato tempo fa quando mi sostituirono il faro).

Cosa può esser successo e come lo risolvo? Nelle FAQ non ho trovato nulla :-(

Ora non ricordo bene il meccanismo ma credo si sia sganciato dal supporto della vite senza fine che è quella che serve per regolare manualmente dall'esterno l'inclinazione delle parabole, sia in orizzontale che verticale... a me era successo una cosa simile e ho dovuto smontarlo ma credo si può fare anche senza aprire anche la calotta esterna trasparente

I tuoi sono xeno autolivellanti o quelli normali delle nasone senza xeno con le alogene?

DavideSpeed":3ecdao29 ha detto:
Ora non ricordo bene il meccanismo ma credo si sia sganciato dal supporto della vite senza fine che è quella che serve per regolare manualmente dall'esterno l'inclinazione delle parabole, sia in orizzontale che verticale... a me era successo una cosa simile e ho dovuto smontarlo ma credo si può fare anche senza aprire anche la calotta esterna trasparente

I tuoi sono xeno autolivellanti o quelli normali delle nasone senza xeno con le alogene?

Normali......dici che si capisce qualcosa e si può intervenire senza smontarlo?

DavideSpeed":njms51vx ha detto:
Bisogna vedere se balla nella sede o è ancora attaccato da qualche parte... se balla libero si è spaccato qualche pezzettino di plastica o la vite senza fine si è sfilata; con il faro in sede è un pò dura verificare, si lavorerebbe meglio con il faro in mano :)

Allora una mezza giornata da perderci dietro e via il paraurti.... :mecry)

-Principe-":2a7xquke ha detto:
DavideSpeed":2a7xquke ha detto:
Bisogna vedere se balla nella sede o è ancora attaccato da qualche parte... se balla libero si è spaccato qualche pezzettino di plastica o la vite senza fine si è sfilata; con il faro in sede è un pò dura verificare, si lavorerebbe meglio con il faro in mano :)

occhio ai tubi dei lavafari.. io mi sono fatto la doccia..

lelesch81":dqwq8vrw ha detto:
-Principe-":dqwq8vrw ha detto:
DavideSpeed":dqwq8vrw ha detto:

occhio ai tubi dei lavafari.. io mi sono fatto la doccia..

:lol:
Si, ricordo quando smontammo il para con massmo_it_it che ha i lavafari...
Sembra una fontana :asd)

Aggiorno il thread perchè oggi mi sono accorto che, a differenza di quanto mi era sembrato nell'immediato, il motorino della regolazione fari gira di continuo.
Mi sa che è il famoso problema del potenziometro da pulire....chi mi linka la FAQ che non la trovo? :cry: