FARO RETROMARCIA che non funziona

bestaleze

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2005
390
0
16
Firenze
Ragazzi, se la lampada è buona (ho cmq provato a sostituirla), ed il fusibile da 7,5 della retro è ok,

avete idea di eprchè non mi funziona il faro della retromarcia?

Possibile che abia fatto qualche danno sulla siringa del cambio nello smontare il pomello?

:sadomaso)
 
giakomino":10ejonqf ha detto:
prova ad attaccare il tergicristallo anteriore e inserire la retro... se non parte il tergilunotto è il bulbo della retromarcia che si trova nei pressi del cambio
quoto
 
A me era capitato con la 147,si era tagliato un cavo che va sul bulbo della retro,si trova sutto la batteria ed è stato riparato subito in garanzia,il difetto comunque in officina è conosciuto.
 
In una discussione precedente uno dei nostri ha trovato il filo staccato dal bulbo della retromarcia.
Il meccanico gli ha detto che è corto e può staccarsi facilmente.
Io verificherei prima questa cosa.

Ciao.
 
Ho provato a tergicristalli ant accesi a mettere la retro, non partone il tergilunotto :ka)

Potete darmi delle indicazioni più precise su questo bulbo, dove si trova,...., e il filo sotto la batteria dov'è? perchè la mia :147) non è più in garanzia e mi rompe portarla dal mecc.

grazie raga, menomale ci iete voi.


ciauz
 
Il problema del bulbo della retromarcia ormai e' annoso.
A me si e' rotto dopo poco che avevo l'auto, e poi e' ricapitato pure dopo che me l'avevano sistemato.
Fattelo sistemare per bene in gatanzia in assistenza :nod)

Se le tua non e' in garanza, ti avviso che e' un bel lavoraccio.
Per arrivare bene a quel filo devi smontare la batteria (col risultato che perdi i parametri adattivi della centralina e per una ventina di Km ti sembrera' di avere la meta' dei cavalli). In teoria ci potresti arrivare anche senza smontarla, ma devi avere le mani e le braccia di gomma :asd)
 
Ho capito......


potrei vedere di attaccarci un booster per quando stacco la batteria, che dici?

ma potresti indicarmi con più precisione di che filo si tratta come è fatto, dove si trova eccc.....magari pure delle foto....

chiedo trppo è??? :mecry2)

vabèè, fai quel puoi

grazie e ciauz
 
Top