Faro KO ma nessun avviso dal trip... è normale?

torn76

Nuovo Alfista
7 Luglio 2005
104
0
16
Camerino - MACERATA
Ieri sera mi sono accorto che si è fulminato un'abbagliante sulla mia nasona, è normale che il trip non segnali nessuna avaria luci?

Tempo fa quando ero in concessionario a fare la reisione è passato un tizio con la 156 con un faro fulminato e sul suo trip era segnalato.

Per curiosià quanto costa una lampadina degli anabbaglianti e soprattutto mi consigliate altre lampade diverse dalle originali?

ciao...

E' normale, in quanto te ne puoi accorgere da solo... (segnala ad es le luci targa, i retronebbia, le posizioni mi pare....)

Non so' se è il listino ma in officina autorizzata ho pagato:
Anabbagliante originale 15Euro
Posizione originale 9 euro (pagati ieri)

Dall'elettrauto, marca ???, tutte e due 20 euro

Le lampadine vanno via come il pane..... e faccio attenzione a spegnere e accendere solo con macchina in moto
Ciao

torn76":3cbyjh89 ha detto:
Ieri sera mi sono accorto che si è fulminato un'abbagliante sulla mia nasona, è normale che il trip non segnali nessuna avaria luci?

Tempo fa quando ero in concessionario a fare la reisione è passato un tizio con la 156 con un faro fulminato e sul suo trip era segnalato.

Per curiosià quanto costa una lampadina degli anabbaglianti e soprattutto mi consigliate altre lampade diverse dalle originali?

ciao...

Ciao.
Confermo anche io che il trip non si accorge di anabbaglianti e abbaglianti fulminati.
Come lampada, senza nessuna ombra di dubbio, ti consiglio le Osram.
Se vuoi/puoi cambiale entrambe e prenditi le Osram Cool Blue (poco blue, meno delle Philips Blue Vision ma con un beam (raggio) luminoso molto efficacie e profondo.
Sia anabbaglianti che abbaglianti sono le H7.
Bye.

cali147":2u4rm4en ha detto:
Non so' se è il listino ma in officina autorizzata ho pagato:
Anabbagliante originale 15Euro
Posizione originale 9 euro (pagati ieri)

Dall'elettrauto, marca ???, tutte e due 20 euro

Le lampadine vanno via come il pane..... e faccio attenzione a spegnere e accendere solo con macchina in moto
Ciao

azzo! :?: :?: Le hai pagate parecchio.... Le H7 vanno da 1,5 euro alla decina di media.....

Si, anche io ci sto molto attento, è la prima lampadina che mi si fulmina in un anno e 3 mesi di possesso della nasona e dopo aver percorso 30.000Km

torn76":2n0m9mii ha detto:
sì, nelle faq c'è anche la spiegazione tecnica del perchè :OK)

Io in 3 mesi ho già fatto fuori un anabbagliante e una posizione, nonostante le accende e spengo sempre a motore acceso... credo sia anche colpa di tutti i buchi sulle strade.... :mad2)

Questa notte mentre rientravo a casa mi si son fulminate entrambe le luci anabbaglianti.... :jaw)
Ma come cavolo è possibile....???

uffffff

eppure ci sto sempre a ttento ad accenderle e spegnere a motore avviato... :ka)