faro destro xeno - problema di vibrazione.....(RISOLTO!!!!)

maximus71":20szu6j5 ha detto:
In ogni caso, per chi monta gli aftermarket, a rompere le scatole ci pensa l'otturatore, il quale non è ben fisso ma balla talmente tanto da causare lo sfarfallio. Lo si nota già solo chiudendo il cofano con le luci accese...provate!

non vale per la serie 1 con kit aftermarket perché l'oscuratore NON c'è sulle alogene H7! :A)

ma se gli xeno sono originali Alfa allora c'è l'oscuratore anche sulla serie 1

grazie a tutti...come al solito,tanta gentilezza e disponibilità! proverò a togliere e rimettere la lampada..il faro sinistro non fa sto problema,e la cosa si è accentuata da un pò di tempo..per quanto riguarda l'auto livellamento,funziona a dovere..comunque il faro destro (quello che dà il problema) è stato sostituito da qualche settimana per un tamponamento *****: per un pò di giorni è andato a dovere,po ha cominciato a "sfarfallare"...faccio un pò di prove,poi vi farò risapere..comunque a prescindere da sto problema,sia di funzionalità che di estetica,sono davvero ottimi...
GRAZIE ANCORA!!!!!!!!!!!
:alfa)

maximus71":fhr291ec ha detto:
A me il faro destro, con lo xeno aftrermarket, in curca stretta faceva dei veri e propri flash...alla fine mi si è spaccata la lampada! Il bello è che era fissata bene, controllato!

Succede la stessa cosa a me...dopo quanto tempo se ne è andata la lampada? A me è sotto i ferri per controllare proprio questo difetto...

controprova: con i fendinebbia accesi,senza gli anabbaglianti o con gli abbaglianti,la vibrazione non c'è: domani provo a togliere/rimettere la lampada destra e vi saprò dire..magari è fissata male (non l'ho fatto subito perchè è un pò rognoso da smontare...)

:ciao)

Come da titolo...modificato..ho risolto il problema :alè) :alè) : La paraboletta del faro anabbagliante (allo xeno,appunto) è collegata alla parabola "principale" da 4 viti torks..due erano leggermente lente,e non è stato difficile,con un pò di pazienza,riserrarle.Ci vuole appunto un pò di pazienza nello smontare la parte posteriore del faro,dato che dà un pò di intralcio il tubo dell'acqua dalla vaschetta del radiatore.Cautela anche,a lavoro finito, a riposizionare i cavi all'interno del faro,evitando di pizzicarli durante la chiusura..
:ciao) :ciao)

vedi il motivo c'era ok mi fa piacere che tu abbia risolto
infatti,era solo questione di aver la testa di mettersi lì a farlo!!!! A volte la nasona ci fa un pò disperare,però non la cambierei per niente al mondo (a parte per una GTA,cosa che sto cercando di fare da un pò...)
bye!

Mattix":1k9b8kpv ha detto:
E' successo a me, tutti e 2 i fari (originali xeno) hanno cominciato a traballare vistosamente dandomi molto fastidio agli occhi, addirittura a volte il motorino dell'autolivellamento me li abbassava completamente e in autostrada ho rischiato SERIO un paio di volte...............
..........morale della favola ho girato una decina di concessionarie e tutte mi davano la solita risposta: "è tutto normale" ma io sapevo benissimo che nn lo era quindi m son recato in un'officina autorizzaa Alfa Romeo dove il proprietario, il GENTILISSIMO e Sig. Dalmasso ha contattato l'ispettore ed insieme hanno fatto partire le pratiche per la sostituzione completa di entrambi i fari; oggi, dopo 4 mesi dalla sostituzione, funziona ancora sempre alla perfezione!!!!
Per ultima cosa (MIA INIZIATIVA) ho cambiato le lampade D1R OSRAM che avevo su con delle lampade D1R ma della PHILIPS!!!!!!!!!!!!

Ciao... visto che devo portare anche la mia in alfa perchè hanno detto che devono fare una segnalazione per questa cosa che pure loro non sanno risolvere vorrei chiederti di dove sei giusto per dire direttamente al tipo dell'officina che è gia stato segnalato un guasto simile.. ho gli originali e spesso lampeggiano ed alcune volte tirano veri e propri flash..
Grazie mille...

Secondo me nn è assolutamente colpa della lampadina!!!!!!!!!!!!!!
Telefona al centro ass Alfa Romeo (il numero lo trovo all'interno del libretto d garanzia) e spiaga loro il problema ma gari aumentando un po' le dosi data la difficoltà che ho avuto per farmeli cambiare!!!!!

PaoloJTD":31hok1qv ha detto:
Mattix":31hok1qv ha detto:
E' successo a me, tutti e 2 i fari (originali xeno) hanno cominciato a traballare vistosamente dandomi molto fastidio agli occhi, addirittura a volte il motorino dell'autolivellamento me li abbassava completamente e in autostrada ho rischiato SERIO un paio di volte...............
..........morale della favola ho girato una decina di concessionarie e tutte mi davano la solita risposta: "è tutto normale" ma io sapevo benissimo che nn lo era quindi m son recato in un'officina autorizzaa Alfa Romeo dove il proprietario, il GENTILISSIMO e Sig. Dalmasso ha contattato l'ispettore ed insieme hanno fatto partire le pratiche per la sostituzione completa di entrambi i fari; oggi, dopo 4 mesi dalla sostituzione, funziona ancora sempre alla perfezione!!!!
Per ultima cosa (MIA INIZIATIVA) ho cambiato le lampade D1R OSRAM che avevo su con delle lampade D1R ma della PHILIPS!!!!!!!!!!!!

Ciao... visto che devo portare anche la mia in alfa perchè hanno detto che devono fare una segnalazione per questa cosa che pure loro non sanno risolvere vorrei chiederti di dove sei giusto per dire direttamente al tipo dell'officina che è gia stato segnalato un guasto simile.. ho gli originali e spesso lampeggiano ed alcune volte tirano veri e propri flash..
Grazie mille...