Faro allo xeno: condensa [aggiornato con FOTO del retro dei fari xeno]

baldisse":1jwxqnzz ha detto:
Anche io ho avuto lo stesso problema. Al momento di sostituire la lampadina di posizione nella mia 147 (faro sinistro) abbiamo cambiato la lampadina senza smontare il faro (per smontare il faro occorre smontare il paraurti) e dopio aver rimontato tutto ecco apparire la condensa.

I sccessivi cambi di lampadina li ho fatti in conce, smontando il paraurti anteriore si riesce a togliere il faro e si cambia la lampadina. Spesa di circa 30 € ma nessuna condensa.

Se vuoi un consiglio quando si brucia una lampadina l'altra dura poco, per cui meglio cambiarle tutte e due.... eviti di smontare due volte il paraurti.

Il faro della tua 147 non solo è molto costoso ma anche molto raro, per la sostituzione ho aspettato due mesi il faro nuovo...

Ma è proprio in concessionaria che l'ho fatta cambiare.

Quindi mi dici che questi simpatici ragazzi mi hanno sostituito la lampadina senza smontare il paraurti (addebitandomi poi lo stesso 39 euro + IVA)?

Non ho capito una cosa dal tuo post. Dopo che è apparsa la condensa hai dovuto sostituire il faro xeno? Era irreparabilmente danneggiato?

Se la condensa di forma dopo che ti han cambiato la lampadina, vuol dire che e' colpa del lavoro che han fatto loro.
Se il problema ti si ripresenta, pretendi che lo risolvano. Tantopiu' che la condensa, com'e' capitato a me, rende ancora piu' facile la rottura del motorino di assetto fari.

Kontorotsui":245rl5vb ha detto:
Se la condensa di forma dopo che ti han cambiato la lampadina, vuol dire che e' colpa del lavoro che han fatto loro.
Se il problema ti si ripresenta, pretendi che lo risolvano. Tantopiu' che la condensa, com'e' capitato a me, rende ancora piu' facile la rottura del motorino di assetto fari.

Ah beh, non c'è dubbio!
L'auto l'ho portata sempre solo da loro. Ci ho lasciato diversi centoni ma almeno adesso sono tutti ca**i loro!

Altro che "aspetti che cominci a piovere e poi me la porta"...Roba da matti!

stenmark":1qi4d8ca ha detto:
Ma è proprio in concessionaria che l'ho fatta cambiare.

Quindi mi dici che questi simpatici ragazzi mi hanno sostituito la lampadina senza smontare il paraurti (addebitandomi poi lo stesso 39 euro + IVA)?

Non ho capito una cosa dal tuo post. Dopo che è apparsa la condensa hai dovuto sostituire il faro xeno? Era irreparabilmente danneggiato?

Mi hanno cambiato il faro perchè si è bruciato l'anabbagliante (allo xenon)....

Secondo me hanno evitato di smontare il faro, impiegandoci ugualmente molto tempo (è veramente poco lo spazio) e la condensa è dovuta a:
- Hanno tenuto il faro aperto con la mano dentro per infilare la lampadina (e magari avevano anche una lampada a torcia per illuminare il faro...)
- Hanno chiuso male il coperchio perchè è difficile senza smontarlo.

Volevo aggiornarvi sulla vicenda.

Stamattina ho portato l'auto in officina. Gentilissimi e veloci: mi hanno sostituito il faro allo xeno in garanzia e l'auto era pronta dopo due ore!

Mi fa piacere che dopo quei dieci minuti di follia siano ritornati allo standard di professionalità che conoscevo.
Con le buone maniere :member) si ottiene sempre tutto.

PS. Volete sapere a quanto ammonta il costo di un singolo proiettore allo xeno? € 895,94 :jaw)

Direi che è decisamente l'ultima volta nella mia vita che li monto :tiè)

ciao :confusbig) mi sa che ti hanno fregato :jaw) :aeh) :KO) .io sulla mia ho i fari allo xeno e ho sostituito piu volte le posizioni per vedere i vari colori cioe blu.verde arancio etc :swear) .ed e semplicissimo togli il coperchio di gomma dietro al faro :color) guardi dentro e vedi con l'aiuto di una pila e guardando la posizione da fuori .tirando delicatamente indietro la posizione viene fuori il supportino di plastica la lampadina e ad incasto molto delicata perche tutto vetro .bisogna fare attenzione quando inserisci quella nuova che si incastri completamente altrimenti con le vibrazioni potrebbe cadere nel faro. :quote) :bonk) ciao fai valere i tuoi diritti.

306 Maxi":2lup5sc0 ha detto:
PS. Volete sapere a quanto ammonta il costo di un singolo proiettore allo xeno? € 895,94

:jaw) :jaw) :jaw) sti cazzi, sapevo che erano cari ma non credevo così tanto! :?:

beh...costano pure qualcosa in più della BMW 3er...750euro! :asd)

comunque io da quando li ho messi li reputo NECESSARI!!!

mi sembra di aver sempre viaggiato a fari spenti...

io da fattura li ho a 980 euro xeno gta con banda nera interna fortuna che ha pagato l'assicurazione quella volta

e adesso ne ho uno in piu nuovo nuovo di scorta

Zaffo147":3rawfxnd ha detto:
Togli il coperchio, metti dentro dell'acqua e vai in officina con i fari accesi, si forma la condesa e gliela fai vedere

perché? :confusbig)

ho appena detto che me lo hanno sostituito in garanzia

vittox":3q9rzxk2 ha detto:
ciao :confusbig) mi sa che ti hanno fregato :jaw) :aeh) :KO) .io sulla mia ho i fari allo xeno e ho sostituito piu volte le posizioni per vedere i vari colori cioe blu.verde arancio etc :swear) .ed e semplicissimo togli il coperchio di gomma dietro al faro :color) guardi dentro e vedi con l'aiuto di una pila e guardando la posizione da fuori .tirando delicatamente indietro la posizione viene fuori il supportino di plastica la lampadina e ad incasto molto delicata perche tutto vetro .bisogna fare attenzione quando inserisci quella nuova che si incastri completamente altrimenti con le vibrazioni potrebbe cadere nel faro. :quote) :bonk) ciao fai valere i tuoi diritti.

Che mi abbiano fregato sul costo della sostituzione della luce di posizione è palese, tuttavia c'è da dire questo: nella sostituzione devono aver fatto qualche vaccata, tant'è che il faro si è rovinato, visto che entrava acqua. E' vero che ho pagato circa 50 euro per la sostituzione però si sono fatti carico del danno senza troppe storie (a parte i 10 minuti di follia che vi ho raccontato).

Se la sostituzione l'avesse fatta qualche elettrauto, con eventuale danneggiamento del proiettore, hai voglia a litigare per ottenere la sostituzione!

Ecco perché preferisco sempre che le mani sulla mia vettura ce le mettano solo le officine autorizzate Alfa.

Preferisco pagare qualcosa in più ma avere un foglio di consegna, la formalizzazione degli interventi, la FATTURA (!) ...tutta una serie di cose che farei molta fatica ad avere col meccanico sotto casa

Visto che con l'auto ci lavoro e che oggi il costo di un qualsiasi pezzo di ricambio richiede la vendita di un rene, preferisco fare così
:OK)