Fari xenon sporchi interno....chiesto sostituzione! (FOTO)

Sapete ragazzi, leggendo sul sito della golf, anche i goffari hanno lo stesso problema ai fari delle loro golf 5 !!
Mahh ho letto anche che si manifesta nelle audi !!

Ma roba da matti !!
Cmq la wv ha sempre sostituito i fari in ogni caso, speriamo faccia così anche la nostra mamma Alfa !!
 
se vai da Cat simoGT,
digli che hai lo stesso problema di quel ragazzo con la GT blu daytona, ti mandano da una carrozzeria, e li sanno già tutto...mi hanno telefonato ieri..
 
Io ho preso però la mia Gt da Made in Italy !! Quindi li sostituiscono ??

Visto che adesso gli aloni ci sono ma si notano pochissimo, aspetto un attimo per vedere se peggiora la cosa, cmq al tagliando dei 10.000 km faccio presente il problema alla concessionaria Made in Italy e vediamo come si comportano loro, visto che l'ho comprata lì (adesso ho 6500 km quindi fra 3 mesi)!!

Cmq grazie mille snowball e fammi sapere se te li hanno cambiati !!!

Ciao da SimoGT
 
SimoGT":2ziytwi2 ha detto:
Io ho preso però la mia Gt da Made in Italy !! Quindi li sostituiscono ??

Visto che adesso gli aloni ci sono ma si notano pochissimo, aspetto un attimo per vedere se peggiora la cosa, cmq al tagliando dei 10.000 km faccio presente il problema alla concessionaria Made in Italy e vediamo come si comportano loro, visto che l'ho comprata lì (adesso ho 6500 km quindi fra 3 mesi)!!

Cmq grazie mille snowball e fammi sapere se te li hanno cambiati !!!

Ciao da SimoGT

ciao simo, anche me si vedeva relativamente poco fino ai 7.000km, adesso ne ho 10.000 e peggiora a visto d'occhio :?:
 
Io, infatti, aspetto che peggiorino in modo tale da non sentirmi dire: Beh ragazzo, non si vedono ste macchie, te le sarai inventate !!!

E poi mi inca--o, se non me li cambiano ! :evil: !!

Rimango in attesa di una risposta di Snowball che abita dalle mie parti !!

Ciao da SimoGT
 
la risposta dal capo officina di made in itlay è stata con una faccia supplichevole: eh ma sai costano 900 euro l'una... io aspetterei che il prblema sia + evidente... poi dopo che mi avevano trattato in modo analogo con altri problemi ho lasciao perdere e sono andato da altre parti. Altro esempio che mi ero scordato della essistenza del suddetto concessionario: ho smarrito il libretto di garanzia. Sti qui per una balla o quell'altra non volevano o non mi avevano dato indicazioni su come ottenerne uno nuovo. Esco dalla assistenza e faccio 2 km per andare da Cat dove in 5 minuti me ne compilano una nuova di pacca.
Appena ho tempo porto dal carrozzaio affiliato con Cat, dove sono arrivati i fari in sostituzione a farli cambiare. Ho altre cavolate da far mettere a posto e il tempo max di lavoro mi hanno detto sarà di 1-1,5 giorni al massimo
 
Sostituiti tutti e due senza fiatare, il capofficina (che è un tipo veramente in gamba :) ) mi ha solo chiesto di poter prima parlare con l'ispettore visto il costo (quasi 2000 euro fra pezzi e manodopera).

Sono arrivati in 4 giorni e me li hanno montati immediatamente, quindi problema risolto in garanzia in 5 giorni sulla mia made in Italy! :)
 
giakomino":2cqrn0mm ha detto:
cmq secondo me 940€ per ogni fanale è un furto.... se uno deve cambiarlo fuori garanzia che fa, si spara? :splat)

Sono sicuramente tantissimi soldi, ma il fatto è che il faro allo Xenon viene fornito in blocco completo di tutto, centralina elettronica di gestione compresa.
Che poi quelle cifre siano giustificate proprio non lo so, ma sarei curioso di vedere quanto costano quelli della concorrenza.



Piuttosto ho una domanda a chi ha avuto questo problema.
A me il difetto sembra di averlo avuto fin dall'inizio e sinceramente non ho fatto caso se peggiorava con l'uso.
Vorrei quindi sapere se a voi il difetto si è presentato solo con l'uso peggiorando nel tempo, o se lo avevate fin dall'inizio.
Se è così, avete idea se Alfa ha identificato (e risolto) le cause?
Questo perchè non vorrei che i miei nuovi fari (perfettamente limpidi) fra un po' tornassero a riempirsi di macchie. :(

Grazie :)
 
marcocale":3j09iqns ha detto:
GT3200":3j09iqns ha detto:
marcocale":3j09iqns ha detto:
il difetto si è presentato solo con l'uso peggiorando nel tempo

:OK)

A questo punto fra un po' mi ritroverò al punto di prima anche con i fari nuovi!
Ma Alfa cosa dice???

Io li farò cambiare al tagliando dei 20.000 (adesso sono a 11.000). Quando reisco provo a sentire il mio conce a vedere se è ha conscienza del problema... per ora mi sembra che non si è capito ne qual'è il pèroblema ne se è stato risolto e da he data.. se qualcuno scorpe qualcosa si faccia sentire :OK)
 
finalmento ho fatto notare il problema alla concessionaria... il capofficina ha sentito l'ispettore di zona ke ha acconsentito alla sostituzione... l'unica cosa strana è ke il fanale ke presenta il problema era già stato sostituito xkè si formava della condensa all'interno mentre l'altro fanale è ancora perfetto... mah!
 
SUCEDE PURE SULLA MIA SPORTCUP HO I FANALI CON LE MACCHIE INTERNE sicuramente se lo faccio presente in officina non me li cambieranno mai

cosa faccio? :aeh) :aeh) :aeh)
 
il problema anche se lievemente si presenta anche sulla mia. ho solo 2.000 km.
aspetto settembre quando avrò percorso 8000 km per vedere se peggiorano (sicuramente è così perchè già stanno peggiornado) e farmeli sostituire.

e che non si azzardino a fiatare: prima ti obbligano a montare i lavafari per tenere pulito il faro e poi non sostituiscono il faro macchiato. secondo me non ci saranno problemi nel fare l'intervento in garanzia
 
il problema si presentera' quando la macchina ha finito di essere coperta da garanzia

chi li spende 2000mila euro per i fanali?

se il problema persiste sempre dopo come si conclude???

non me li cambieranno per tutta la vita io penso
 
borazzz":1itzd6xx ha detto:
il problema si presentera' quando la macchina ha finito di essere coperta da garanzia

chi li spende 2000mila euro per i fanali?

se il problema persiste sempre dopo come si conclude???

non me li cambieranno per tutta la vita io penso

se hai una gt fuori garanzia, portami i fanali che li monto sulla mia e te li faccio cambiare.....eh eh eh

stiamo scherzando,vero....un difetto riscontrato su larga scala e rischio di rimanere fregato con i fari (2mila euro) appena scade la garanzia ? ? ?
 
Top