Fari xenon ricambio

Gep

Nuovo Alfista
4 Ottobre 2005
162
0
16
Trento
Ho dovuto sostituire i fari, dopo piccolo incidente fai da te (mi son addormentato e ho fatto 2 fiancate.....si è spostato il paraurti un pò e le alette fari si sono spezzate.....alfa non fà l'involucro ma vende il faro completo....946 iva compresa cadauno.....!!!!)

Beh torniamo al mio problema..

ritirata qualche ora fà dalla carrozzeria....6000 euro

i fari xenon sono auto regolanti, quindi non dovrebbero necessitare di regolazioni, ma stasera mi accorgo che sono "bassi" in profondità... secondo voi bisogna tararli lo stesso anche se sono autoregolanti!?

Sulla 156 ma penso anche sulla 147 ci sono le solite viti di regolazione anche con gli xeno, su questa regolazione meccanica poi il regolatore automatico la mantiene costante sul livello fatto con le classiche viti di regolazione.
Anch'io dopo la sostituzione in garanzia dei fari ho dovuto alzarli leggermente xchè puntavano troppo in basso.

SI HANNO la regolazione con la vita per lo zero poi si muovono continuamente da soli per mantenere tale posizione con rispett al carico all'interno dell'auto oppure dipende dalla strada che stai percorrendo

Dietro ad ognuno dei due fari, si regolano con un cacciavite. Ti consiglio di andare da un elettrauto/officina in cui hanno lo strumento per regolarli oppure di farlo davanti ad una parete per regolare l'altezza da terra del fascio in modo da non abbagliare le altre auto che incroci.