Fari xenon originali 2 serie 147

Ketto1990

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2011
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VR Cerea
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salve a tutti ho tovato due argomenti a riguardo.. Però mooolto vecchi.. O pensato di aprirne uno nuovo per capire alcune cose.. Dunque.. Se io avessi 2 fari originali alfa 147 restyling con xenon originali centraline ecc ecc funzionanti e ben messi a buon prezzo.. Se volessi montarli sulla mia 147 che o fari alogeni classici.. Cosa dovrei fare? O letto di spinotti da sostituire, sistema livellante ecc ecc.. Premetto io monto già i lava fari funzionanti di serie !

Grazie a tutti per i consigli e aiuti.
 
Re: R: Fari xenon originali 2 serie 147

Per la serie 0 si devono cambiare gli spinotti perchè quelli allo xenon son diversi e bisogna anche cablare in modo differente i pin oltre a montare i potenziometri sulle sospensioni e altre cosette..
Per la restyling non saprei dirti se il cablaggio è lo stesso o se c'è da cambiare spinotti..

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:ciao) sono stato dall'elettrauto stasera... e :sic) :sic) è una pazzia :sadomaso) mettere gli xenon originali :jaw) :jaw) è una :specchio) strada senza uscite !! un casino che metà basta :mecry2) !!! per ciò rinuncio a testa alta :crepap) alla mia ispirazione ai xenon originali ! :banned)
:grazie) a tutti comunque !

io lo aperto e io lo chiudo !

:eek:fftopic) Fine del topic ! :eek:fftopic)
 
AGGIORNAMENTO

è possibile installare gli xenon originali e farli funzionare senza errori di centralina.. ho conosciuto un elettrauto tramite quello dove vado io.. che questo ha tutti i computer e programmi ecc per entrare nelle centraline.. (è il suo lavoro) e mi a detto che la già fatto cambia i parametri della centralina in modo che riconosca i fanali con gli xenon e funzionano perfettamente come gli originali.. ce solo un problema non avendo il sistema auto livellante restano fissi e non si possono muovere !! :ka) :ka)
 
Ciao, leggo solo ora...

La 147 non ha bisogno dell'abilitazione in centralina x gli xenon. Serve solo montarli ma

- deve essere sostituito il connettore faro ricablandolo con quello dei fari xenon (col cerca dovresti trovare lo schema)
- al posto dei sensori di autolivellamento puoi montare delle resistenze che ingannano la ballast master (che è quella lato guida)

- se vuoi montare anche i sensori autolivellanti, devi sostituire anche la barra di torsione posteriore, che è diversa (c'è la versione apposita x l'optional xenon)

Se non dovessi montare nulla, nè sensori nè resistenze, i fari restano abbassati.

Su subito trovi coppie di fari xeno complete di ballast sui 250 euro ma la mod più rognosa è il ricablaggio...io fossi in te con quei soldi comprerei due buone lenti bixeno...
 
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