fari xenon originali 1 serie traettoria fari si può invertir

lucaok02

Nuovo Alfista
9 Marzo 2008
2,068
1
36
39
Genova
ciao ragazzi tempo fà su ebay ho comprato i fari xenon GTA originali.... soloche dopo averli montati mi sono accrto che la trettoria del faro è sbagliata ..ho pensato che molto probabilmente erano fari per macchine con la guida a destra .
si può secondo voi cambiare il fascio di luce e portarlo come le nostre macchine in italia con il fascio inverso.....

guardate la foto cosi vi rendete conto(non si capisce moltissmo ma ho fatto le righe per capire come è il faro ora

Immagine.JPG

se veramente fanno luce "al contrario" per la guida a destra, c'è ben poco che puoi fare per cambiare perchè la distribuzione della luce è guidata dalla forma dello specchio, che non puoi cambiare...

sui lenticolari della marea ci sta una regolazione della lente da sx a dx quindi anche su quelli della tua ci dovrebbe essere :nod)

147Extrem":6etfyn3w ha detto:
sui lenticolari della marea ci sta una regolazione della lente da sx a dx quindi anche su quelli della tua ci dovrebbe essere :nod)
hai mica una foto da portermi fare vedere?

Quoto.... i fari per la guida a destra hanno sicuramente una leva di correzione del fascio luminoso che li porta ad invertire il diaframma al pari di un faro per guida a sinistra. Per accedere alla leva, però, devi aprire il coperchio interno del faro.

Comunque, per essere certo che siano i fari GD, potresti postare i codici che riportano le targhette gialle sulla sommità dei fari stessi così ti dico.

dallas140cv":23bnwp4d ha detto:
Quoto.... i fari per la guida a destra hanno sicuramente una leva di correzione del fascio luminoso che li porta ad invertire il diaframma al pari di un faro per guida a sinistra. Per accedere alla leva, però, devi aprire il coperchio interno del faro.

Comunque, per essere certo che siano i fari GD, potresti postare i codici che riportano le targhette gialle sulla sommità dei fari stessi così ti dico.

allora devo leggere un codice che c'è del faro? non devo però smontare nulla ?

Si, sopra ai fari c'è la targhetta gialla, leggi il codice lungo che è lì.

Comunque il fascio corretto di un faro GD è:

\ \
\______ \______

quindi non sembra nemmeno quello che hai indicato tu....

dallas140cv":2g3snbvj ha detto:
Si, sopra ai fari c'è la targhetta gialla, leggi il codice lungo che è lì.

Comunque il fascio corretto di un faro GD è:

\ \
\______ \______

quindi non sembra nemmeno quello che hai indicato tu....

magari ho sbagliato a scrivere sulla fot..anzi a questo punto sicuramente cmq appena posso faccio una foto più bella e così capisci

ECCOMI!!! allora il fascio di luce è vero ho sbagliato a descriverlo scusate!!!

è così:

Assettofarixenon.jpg

allora i codici scritti sopra sono:

faro lato guida:

60684851

01-00055330-426569999-01

faro lato passegero:

60684850

01-00042029-426469999-01

ho preso tutto quello che sono riuscito a prendere aspetto con molta ansia tue risposte

:hail) :hail) :hail) :hail)

60684850-51.... sono questi.... ed essendo diversi dai miei ne deduco che siano quelli per il giappone, comunque te lo confermo subito con eper.

Infatti!

Quindi se apri il coperchio posteriore (che non è facile) dovresti trovare una levetta che ti permette di invertire il fascio luminoso. Vedo se trovo una foto esplicativa.

dallas140cv":9wb3o3si ha detto:
60684850-51.... sono questi.... ed essendo diversi dai miei ne deduco che siano quelli per il giappone, comunque te lo confermo subito con eper.

Infatti!

Quindi se apri il coperchio posteriore (che non è facile) dovresti trovare una levetta che ti permette di invertire il fascio luminoso. Vedo se trovo una foto esplicativa.

bravo ...se riesci a farmela vedere TI AMO!!!!!

:love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)

lucaok02":1qx0ps7h ha detto:
dallas140cv":1qx0ps7h ha detto:

Infatti!

Scusa il semi OT, è stato difficile adattare i fari Xeno su macchina non predisposta? Oppure la tua era gia' Xeno?

Grazie!

Qix":2qu5ayhb ha detto:
lucaok02":2qu5ayhb ha detto:
dallas140cv":2qu5ayhb ha detto:

Infatti!

Scusa il semi OT, è stato difficile adattare i fari Xeno su macchina non predisposta? Oppure la tua era gia' Xeno?

Grazie!

non è stato facile ho dovuto cmq portare la macchina dall'elettrauto perchè il connettore sul farò è completamente diverso!!!quello xenon come questo che ho è tondo invece il faro classico è tipo rettangolare!!!

il semi OT cosa vuol dire scusa????

lucaok02":3m5e9m2t ha detto:
non è stato facile ho dovuto cmq portare la macchina dall'elettrauto perchè il connettore sul farò è completamente diverso!!!quello xenon come questo che ho è tondo invece il faro classico è tipo rettangolare!!!

Immaginavo. Sei riuscito anche ad abilitare la regolazione fari in altezza??
I lenticolari sono veramente una ficata :OK)

Qix":hbdxbzh0 ha detto:
lucaok02":hbdxbzh0 ha detto:

Immaginavo. Sei riuscito anche ad abilitare la regolazione fari in altezza??
I lenticolari sono veramente una ficata :OK)

quella mi spiace ma bisogna scordarsela se vuoi anche regolare i fari demi mettere anche i sensori sulle ruote anteriori ma sai il costo sarebbe troppo elevato e sinceramente non mi interessa...io infatti non ho voluto mettere i fari xenon con la classica parabola perchè la luce è molto dispersa...con il lenticolare fà una luce esagerata anche in profondità..poi se riuscissi anche a regolare il fascio sarebbe ancora meglio

:D :D