fari xenon malfunzionamento

John23

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2011
21
0
1
33
Rovigo
Salve a tutti amici alfisti. Ho un problema con i fari xenon. Ho istallato impianto xenon 8mila kelvin su alfa 147 poco più di un anno fa'. Ora quando accendo le luci xenon, quella di sinistra non funziona. Provo a spegnere e riaccendere il tutto e funziona regolarmente! A cosa può esser dovuto questo malfunzionamento? Help. Grazie

se hai collegato tutto bene potrebbe essere la centralina dello xeno che non riesce a dare la scarica necessaria per far si che il gas della lampadina si incendi.
in questo caso oltre che la sostituzione non conosco soluzioni

prova ad usare la centralina dell'altro faro al posto di quella. Se non ti dà piu' lo stesso problema vuol dire che è da sostituire..

Ludutrus":1tjpd1vl ha detto:
se hai collegato tutto bene potrebbe essere la centralina dello xeno che non riesce a dare la scarica necessaria per far si che il gas della lampadina si incendi.
in questo caso oltre che la sostituzione non conosco soluzioni
Grazie mille dell'aiuto! :)

comunque, come dice anche vexator, 8000k è tanto, dà troppo nell'occhio, infastidisce chi ti incontra e peggiora la tua visibilità. senza contare che ad una revisione se ti guardano i fari te li sgamano subito.
5000 secondo me sarebbe l'ideale, 6000 al massimo

l'ideale è l'impianto di serie... si può dir quel che si vuole, ma una lampadina a xenon aftermarket, anche le 4300k seppur in misura minima, si nota sempre. e fra l'altro, dai 5000k in su non si vede per niente bene, chi afferma il contrario è per l'indisposizione delle persone a veder spesi male i proprio soldi...

pienamente d'accordo. ma se propio uno lo vuole montare beh, cerchi di stare attorno ai 5000k

Ludutrus":sm9b83xs ha detto:
pienamente d'accordo. ma se propio uno lo vuole montare beh, cerchi di stare attorno ai 5000k
Cioè dici k si vede meglio con le lampadine alogene di serie rispetto ai xenon8mila k? Io penso non sia proprio così. Per quanto riguarda i frontisti onde evitare di infastidire nessuno ho regolato il fascio in modo da non abbagliare frontisti. Penso siano soldi presi bene xk la visibilità di notte specialmente su strade prive di illuminazione è molto ma molto migliorata.

LoreBBB":joyf33wg ha detto:
l'ideale è l'impianto di serie... si può dir quel che si vuole, ma una lampadina a xenon aftermarket, anche le 4300k seppur in misura minima, si nota sempre. e fra l'altro, dai 5000k in su non si vede per niente bene, chi afferma il contrario è per l'indisposizione delle persone a veder spesi male i proprio soldi...
..non si vede per niente bene?! Io mi chiedo se tu abbia mai provato a guidare di notte su strada totalmente priva di illuminazione pubblica, confrontanto la visibilità garantita dall'impianto di serie con lampadine alogene e un impianto xenon 8mila kelvin :D beh ti consiglio di provare e poi mi dici se sei ancora convinto che "non si vede per niente bene". Per i soldi penso siano soldi ben spesi, il costo del kit è tutto sommato contenuto e la qualità eccellente, per non parlare della visibilità notturna k il kit xenon 8mila k garantisce

un attimo.. lore dice che l'ideale è l'impianto di serie perché ti garantisce la visibilità rimanendo nella piena legalità e senza rischi di infastidire nessuno.
con uno xeno aftermarket si vede sicuramente di più che con un alogena. questo per forza in quanto a lumen siamo su 2 livelli diversi. però sopra i 6000k cominciano a perdere di efficacia visiva, soprattutto in condizione di pioggia o nebbia. su questo non c'è dubbio, vedi meglio con un 5000k che con un 8000. poi probabilmente a te non soddisferebbe in quanto a estetica.
hai le h7r vero?

Ludutrus":13g6tcu4 ha detto:
un attimo.. lore dice che l'ideale è l'impianto di serie perché ti garantisce la visibilità rimanendo nella piena legalità e senza rischi di infastidire nessuno.
con uno xeno aftermarket si vede sicuramente di più che con un alogena. questo per forza in quanto a lumen siamo su 2 livelli diversi. però sopra i 6000k cominciano a perdere di efficacia visiva, soprattutto in condizione di pioggia o nebbia. su questo non c'è dubbio, vedi meglio con un 5000k che con un 8000. poi probabilmente a te non soddisferebbe in quanto a estetica.
hai le h7r vero?
Si

John23":2w2pj17q ha detto:
..non si vede per niente bene?! Io mi chiedo se tu abbia mai provato a guidare di notte su strada totalmente priva di illuminazione pubblica, confrontanto la visibilità garantita dall'impianto di serie con lampadine alogene e un impianto xenon 8mila kelvin :D

no, ringraziato il cielo non conosco nessuno che mi abbia portato in macchina che ha buttato dei soldi in lampadine da 8000k.

beh ti consiglio di provare e poi mi dici se sei ancora convinto che "non si vede per niente bene". Per i soldi penso siano soldi ben spesi, il costo del kit è tutto sommato contenuto e la qualità eccellente

no :)

per non parlare della visibilità notturna k il kit xenon 8mila k garantisce

spero di non incontrarti mai quando piove, soprattutto nelle sopra mensionate da te strade senza illuminazione...

LoreBBB":3s6reke6 ha detto:
John23":3s6reke6 ha detto:
..non si vede per niente bene?! Io mi chiedo se tu abbia mai provato a guidare di notte su strada totalmente priva di illuminazione pubblica, confrontanto la visibilità garantita dall'impianto di serie con lampadine alogene e un impianto xenon 8mila kelvin :D

no, ringraziato il cielo non conosco nessuno che mi abbia portato in macchina che ha buttato dei soldi in lampadine da 8000k.

beh ti consiglio di provare e poi mi dici se sei ancora convinto che "non si vede per niente bene". Per i soldi penso siano soldi ben spesi, il costo del kit è tutto sommato contenuto e la qualità eccellente

no :)

per non parlare della visibilità notturna k il kit xenon 8mila k garantisce

spero di non incontrarti mai quando piove, soprattutto nelle sopra mensionate da te strade senza illuminazione...
Vabbè, ognuno è libero di pensarla come vuole, nel pieno rispetto verso punti di vista differenti.;-)

tu puoi dire che sono più belli, che ti piacciono di più, ma non che ci si vede meglio... ed un'opinione è rispettabile quando è soggettiva, dire che con 8000k (che è blu, fascio di luce assolutamente BLU!) si vede meglio (rispetto a cosa poi...) non è più un discorso soggettivo, è un'affermazione :)

ci sono degli studi fotocromatici degli anni 80, piuttosto interessanti, sull'efficacia delle varie bande di colore... ti consiglio di buttarci un occhio, si trovano su wikipedia in forma molto semplice :nod) in ogni caso, non è una casualità che nelle strade poco illuminate di campagna, dove è sovente la nebbia, le luci siano all'elio (gialle) e non allo ioduro di sodio (bianche pure) :spin)

LoreBBB":20ik9s2l ha detto:
tu puoi dire che sono più belli, che ti piacciono di più, ma non che ci si vede meglio... ed un'opinione è rispettabile quando è soggettiva, dire che con 8000k (che è blu, fascio di luce assolutamente BLU!) si vede meglio (rispetto a cosa poi...) non è più un discorso soggettivo, è un'affermazione :)

ci sono degli studi fotocromatici degli anni 80, piuttosto interessanti, sull'efficacia delle varie bande di colore... ti consiglio di buttarci un occhio, si trovano su wikipedia in forma molto semplice :nod) in ogni caso, non è una casualità che nelle strade poco illuminate di campagna, dove è sovente la nebbia, le luci siano all'elio (gialle) e non allo ioduro di sodio (bianche pure) :spin)
Che dire, hai ragione. Guarderò gli studi fotocromatici che mi hai consigliato, grazie del consiglio. Sono giovane ho molto da imparare :)