Fari xenon I serie basta (foto pag.2)

Bakko

Nuovo Alfista
4 Aprile 2005
458
0
16
47
Alba Piemonte
www.produttoridianesi.com
Ciao ragazzi oggi è nuovamente andata una lampadina xenon, questo faro ha l'umidità dentro (si era rotta la staffa) ho cambiato le lampadine verso natale quindi hanno 3 mesi :mad2) , basta voglio mettere i fari non xenon quelli normali. posso ? uno che se ne intende non io lo può fare ?

Ciao grazie.

Se vuoi posso aiutarti a eliminare la condensa da dentro, io ce l'ho fatta dopo Ver tribolato un po ma ora andrei a colpo sicuro e ti direi di risiliconare pesantemente.
Sei sicuro che sia la lampadina e non magari la centralina che si è ossidata?
Ciao

Frarosafr":2ekncahj ha detto:
Se vuoi posso aiutarti a eliminare la condensa da dentro, io ce l'ho fatta dopo Ver tribolato un po ma ora andrei a colpo sicuro e ti direi di risiliconare pesantemente.
Sei sicuro che sia la lampadina e non magari la centralina che si è ossidata?
Ciao

Guarda mi sono veramente rotto, si era rotta una staffa del faro un ragazzo molto bravo e competente con molta passione si è messo di santa pazziensa ed ha riparato il farò, ora è da un pò che aveva condensa dentro ma non me ne frega molto adesso si è pure bruciata o almeno penso, la cosa starna che il computer non mi dà lampadina bruciata questo è sentimo di qualcosa ? Domenica ho preso una buca pazzesca fortuna che ho i 15 invernali ma mi sa che non è bastato potrebbe essere anche questo ?

Cmq prova a dirmi come hai fatto ad eliminiare la condensa.

Ciao grazie.

Se hai gli xenon di serie cambia il faro, se hai il kit montato successivamente non alfa 2 minuti e rimetti le lampade alogene

Non lo so , non ho mai messo mano ad una 147 con xenon originali... volendo si può fare tutto ma fai prima a comprare un faro che non faccia condensa.

Ciao Bakko, allora il passaggio ai fari normali mi pare di ricordare che non fosse fattibile per una questione di cablaggi, se cerchi c'è peró Alfista88 mi pare che sta facendo il passaggio inverso potresti parlare con lui per sapere se puó darti i connettori necessari, perchè non è un lavoretto da niente..
Se è solo la lampada ti consiglio di provare a siliconare tutto come ti faró vedere, ho fatto delle foto specie in alcuni punti visibilmente critici.
Se fosse la centralina, lascia stare e tenta il passaggio ai normali, è difficilissimo trovarla in rete ufficiale Alfa e costa tipo 200€, a me l'hanno data in garanzia dopo 1 mese di sollecitazioni!!!!

Per ora ti consiglio di smontare il para e stabilire se sia la lampada il problema, basta che la provi sull'altro faro, se così fosse ti prendi un kit aftermarket e siliconi in strabbondanza...
Ciao

Ok io vorrei più che altro risolvere in maniera definitva, ho sentito il tipo che me li sistema, dice che siccome non mi dà l'errore su computer potrebbe essere che si è staccato lo spinotto. Bho proviamo nuovamente a sistemarli temo che non ho altra soluzione che du O__O.

ciao , guarda anche io ho la stessa macchina e non brucio lampade ogni 3 mesi... e tra l' altro non compro le lampade originali da 180 € l' una .... ma 36€ la coppia in un posto a milano ... danno la garanzia di un anno...comunque ti consiglio di far controllare l' alternatore se continui a bruciar lampade e e centraline vuol dire che il regolatore di tensione non funziona molto bene... rischi di dover spender altri dindi...

Ciao Bakko,
ho avuto il tuo stesso problema e sto sbattendo pure io la testa per risolverlo, avevo pensato anche io di mettere i fari non allo xeno per risolvere il problema...mi potresti dire che centralina aftermarket hai preso e come è stato effettuato il montaggio?Vorrei evitare pure io dovere prendere un faro (che oltretutto sto cercando senza successo) e spendere svariate centinaia di euro.

grazie :)

quale azienda ti vende un prodotto eterno?? I miei led con resistenza sono durati circa 2anni poi uno si è fulminato,li misi maggiormente x la resistenza ke nn da errore al bc, smonta il paraurti,smonta i fari,li asciughi x bene con aria calda , vai da un ricambista serio e prendi 2 lampadine xeno e 2 led e le 2guarnizioni vicino al coperchio,siliconi il bordo del farò...visto ke ti trovi pulisci la lente,ke sicuramente ha una patina di sudicio,intento la parte dove infili la lampadina,fatto tutto provi la lampadina sui relativi attacchi,ke nn ci sia gioco / falsi contatti,lubrifica tutti i contatti e rimonta,dall'ultima volta che l'ho fatto io sono passati 3 anni e nessun problema poi...