fari xenon: come proteggere le ballast?

lucabaru

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2006
219
0
16
Roma (f
Ciao a tutti,
poichè mi è partita una ballast (centralina) dell'impianto xenon dopo un anno e mezzo circa di vita, vorrei sapere che soluzioni avete adottato per proteggerle, soprattutto dall'umidità.
Grazie luca
 
...non mi sembra una gran mossa il pluribon (carta da imballo con pallini) anche perchè l'umidità non dovrebbe entrare, però al suo interno a forza di scaldarsi e raffreddarsi, provoca della condensa che potrebbe essere deleteria.
Ma spiegaci un attimo dove le hai posizionate le ballast :sgrat)
Inoltre ti volevo chiedere se sei uno di quelli che tiene le luci accese sempre, anche all'avviamento... sembra una domanda scontata, però se sei uno come me che accende le luci solo quando c'è reale necessità, ha un senso! :p
 
Vado un momento fuori dal discorso ma sempre relativo agli xenon.

Sento parlare di malfunzionamento degli xenon, se non vengono montati dei filtri, ma è vero.
 
Piadeina":1kvd12xo ha detto:
.
Ma spiegaci un attimo dove le hai posizionate le ballast :sgrat)
Inoltre ti volevo chiedere se sei uno di quelli che tiene le luci accese sempre, anche all'avviamento... sembra una domanda scontata, però se sei uno come me che accende le luci solo quando c'è reale necessità, ha un senso! :p

La ballast che si è guastata era nel cofano anteriore, bloccata con una staffa ma non ricordo con precisione dove. Preciso che ho sempre seguito le indicazioni lette nel forum, ovvero di accendere i proiettori solo a motore acceso (e spegnerle prima del motore).
 
Io le ho messe semplicemente dietro il paraurti.. Se sono ben fatte acqua non ne entra, basta solo metterle in una posizione in cui non ci possa arrivare direttamente il getto dell'idropulitrice
 
DevilBoss86":1t06brrd ha detto:
rugantino82":1t06brrd ha detto:
carta da imballo, praticamente quella con i cuscinetti d'aria :)

ma non si scioglie?

le ballast scaldano e non poco...

beh...le monto da quasi un'anno ormai.......poco tempo fa mi son sdraiato sotto la macchina per smontare il filtro aria, e visto che c'ero gli ho dato una controllatina (le ho imboscate sotto i longheroni :jolly) )
Nessu problema, nessuna condensa, nessuno squaglio
 
z3n0":1t0th0oc ha detto:
anche io vorrei proteggerle, ma penso che non ci si possa applicare roba di carta/plastica/gomma...


Se la ballast è sigillata per bene, al suo interno non penetra nulla!

E' oramai da anni che uso kit xenon e non è mai accaduto nulla alle ballast... sull'auto precedente addirittura avevo preso un enorme acquazzone che aveva bagnato anche dentro al cofano dove c'erano le ballast e non è accaduto nulla! :OK)
 
Top