Fari Xenon aftermarket nella 147 restyling

claudios84

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2005
61
0
6
Ciao a tutti, chi è che ha provato a montare i fanali allo xenon aftermarket tipo quelli della xenon lamp (H7 5000° K) sulla 147 restyling? Io ho provato a montarceli ma danno un fastidio tremendo, sia a starci a pochi metri davanti sia ad incrociare le macchine. Mi sfanalano di continuo nonostate che siano montati correttamente e regolati a dovere, anche se li punto in terra non cambia tantissimo. Ho provato a farci anche un oscuratore davanti risolvendo soltanto il problema da 1 a 5 metri, ma quando incrocio le macchine mi sfanalano comunque. C'è qualche soluzione? E' possibile che su tutte le altre macchine vada bene e sulla 147 restyling no?
 
se non sbaglio per i fari a parabola ci sono le lampade H7R, che sono fatte in una maniera specifica per i fari a parabola, in modo da dare la corretta illuminazione!
Mi sbaglio? :confusbig)
 
no no non ti sbagli, infatti io ho montato proprio quelle le H7R ma danno fastidio lo stesso, purtroppo.
 
il problema è che la restyling non ha l'oscuratore hai detto di essertelo costruito ma evidentemente non è fatto come dovrebbe essere. se riuscissi a reperirne uno già fatto magari da qualche sfascio e poi provare a fissarlo sul tuo sarebbe una soluzione ottimale secondo me. cmq sappi che tutto dipende dalla regolazione e oscuratore. io nonostante li abbia puntati abbastanza profondi fanno un fascio di luce lunghissimo non mi sfanala nessuno perchè cmq il fascio è sempre orientato verso il basso e non punta in alto da nessuna parte grazie proprio all'oscuratore e anche dal tipo di lampada H7R :OK)
 
147SuperSport":186wdfzg ha detto:
il problema è che la restyling non ha l'oscuratore hai detto di essertelo costruito ma evidentemente non è fatto come dovrebbe essere. se riuscissi a reperirne uno già fatto magari da qualche sfascio e poi provare a fissarlo sul tuo sarebbe una soluzione ottimale secondo me. cmq sappi che tutto dipende dalla regolazione e oscuratore. io nonostante li abbia puntati abbastanza profondi fanno un fascio di luce lunghissimo non mi sfanala nessuno perchè cmq il fascio è sempre orientato verso il basso e non punta in alto da nessuna parte grazie proprio all'oscuratore e anche dal tipo di lampada H7R :OK)

scusate la mia ignoranza... ma cosa è di preciso l'oscuratore??
 
tu hai la serie0 giusto?guarda dentro il faro da davanti ovviamente nella parte dell'anabbagliante, non vedi la lampadina nella sua interezza come è nell'abbagliante per esempio perchè c'è una specie di cappuccio di metallo che ricopre in parte la lampadina ecco quel cappuccio è l'oscuratore :OK)
 
147SuperSport":2dbwtrdp ha detto:
tu hai la serie0 giusto?guarda dentro il faro da davanti ovviamente nella parte dell'anabbagliante, non vedi la lampadina nella sua interezza come è nell'abbagliante per esempio perchè c'è una specie di cappuccio di metallo che ricopre in parte la lampadina ecco quel cappuccio è l'oscuratore :OK)

ah si.. chiarissimo :nod) :OK) , ma quindi la serie 1 non ce l'ha l'oscuratore??come mai? lo avrei dato per scontato che era in tutte le auto
 
no non ce l'ha. perchè il faro della serie 1 è diverso da quello della serie 0. se tu ti metti di lato alla macchina e guardi il faro delle serie 0 riesci a vedere la lampadina mentre nella serie 1 non la vedi. l'oscuratore solitamente serve per gli abbagliamenti laterali e in parte anche quelli frontali.
 
Marco22":3fg4o9oq ha detto:
Quanto viene a costare il kit allo xenon?
In concessionaria ad esempio si puo comprare????

circa 200 euro.. in concessionaria circa 1800 euro e il lavoro non viene cm fatto a regola d'arte..


chi saà come poter fare o trovare degli oscuratori fatti bene? ne ho un disperato bisogno!!
 
Top