Fari Xenon 6000k (aftermarket)

elpirain

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
229
0
16
ROMA
Salve a tutti ragazzi!
ho diverse cose da chiedervi e sentire la vostra opinione...
Allora..da poco ho montato dei fari allo xenon 6000k sulla mia 147 restailing. per prima cosa devo dire che sono uno spettacolo e tutta altra cosa....(Non li lascio piu!!!)
Pero' mi chiedevo:
1) sono regolari? cioè se mi fermano ci sono problemi? e in tal caso cosa devo dire io? ( a me l'alfa che li ha montati ha detto che non ci sono problemi.)
2) va bene regolarli tra 0 e 1 come altezza dei fari?
3) che tipo di posizioni posso mettere affinche tolgo quel colore giallognolo che disturba tanto vicino a quel bellissimo colore dei fari xenon?? so benissimo che devono essere dello stesso wattaggio(5) perche senno' mi segnalerebbe la spia accessa nel quadro...
avete qualche nome di luci posizione da consigliarmi? che ne so..da comprare su ebay pure...
grazie! :grazie)

Ps. spero solo che col fatto che ho questi fari non incoraggio i posti di blocco a fermarmi piu spesso.... :cry:

elpirain":3egwtgek ha detto:
Salve a tutti ragazzi!
ho diverse cose da chiedervi e sentire la vostra opinione...
Allora..da poco ho montato dei fari allo xenon 6000k sulla mia 147 restailing. per prima cosa devo dire che sono uno spettacolo e tutta altra cosa....(Non li lascio piu!!!)
Pero' mi chiedevo:
1) sono regolari? cioè se mi fermano ci sono problemi? e in tal caso cosa devo dire io? ( a me l'alfa che li ha montati ha detto che non ci sono problemi.)
Mi dispiace deluderti ma non sono regolari, per esserlo dovrebbero avere il sistema di autolivellamento automatico e l'impianto lava fari.

2) va bene regolarli tra 0 e 1 come altezza dei fari?
Questo dipende se vai via da solo oppure con persone a bordo oppure con del materiale che abbia un certo peso nel baule.
Normalmente se sei da solo o con un passeggero seduto ovviamente davanti la regolazione ottimale dovrebbe essere 0, se invece fai salire qualcuno nei posti dietro allora credo sia necessario impostare su 1 e in casi di massimo carico forse anche sul 2.

3) che tipo di posizioni posso mettere affinche tolgo quel colore giallognolo che disturba tanto vicino a quel bellissimo colore dei fari xenon??
Qui molti hanno installato i led e se fai un cerca dovresti trovare varie discusioni in merito.

Ps. spero solo che col fatto che ho questi fari non incoraggio i posti di blocco a fermarmi piu spesso....
Lo spero anch'io visto che gli ho installati proprio ieri :yep)

Quoto in tutto e x tutto quello ke ha detto max, ma se nngli vuoi mettere i led e quindi evitarti resistenze e cose varie, puoi mettere su le luci ke ho messo io, ke hanno le stesso identico colore degli scheno!!! qui c'è la foto anche se nn rende molto!!!

0311072223xy0.jpg

Poi se vuoi faccio una foto allo scatole delle luci cosi capisci perfettamente quali sn!! E costano pure poco, ossia 4 euro!!!!!

Goku è un effetto della foto oppure tendono molto verso l'azzurrino ?
Però :scratch) la cosa mi intriga, ma non vorrei che fosse come sembra, questo per non dare ancor più nell'occhio.

goku121 ha detto:
Quoto in tutto e x tutto quello ke ha detto max, ma se nngli vuoi mettere i led e quindi evitarti resistenze e cose varie, puoi mettere su le luci ke ho messo io, ke hanno le stesso identico colore degli scheno!!! qui c'è la foto anche se nn rende molto!!!

Interessa molto anche me! le hai prese su ebay?

oddio ragazzi...ma a me avevano detto che non c'era nessun problema se ti fermavano... e magari ditemi in cosa mi imbatto??? multa di quanto?
si infatti credo che per dare meno nell'occhio sia meglio una luce di posizione bianca...invece che blu o tendente all'azzurro....

elpirain ha detto:
oddio ragazzi...ma a me avevano detto che non c'era nessun problema se ti fermavano... e magari ditemi in cosa mi imbatto??? multa di quanto?
si infatti credo che per dare meno nell'occhio sia meglio una luce di posizione bianca...invece che blu o tendente all'azzurro....[/quote

Per dare meno nell'occhio credo che sarebbe meglio lasciare quelle che ci sono perchè anche quelle che escono con i fari allo xeno hanno le posizioni come le nostre (almeno credo).
Sulle sanzioni in cui si può incorrere piacerebbe sapere anche a me :sic)

MAX18 nn è un'effetto della foto, si prestano molto verso l'azzuro, ma t posso garantire al mille x mille, ke sn dello stesso identico colore degli xeno a 6000 k

KillBill86 non li ho presi su ebay ma in negozio, ora faccio una foto allo scatolo con le luci dentro(xchè ne ho comprate un paio di riserva dato ke mi piacciono troppo) e ve le faccio vedere, cosi magari se le cercate andate a colpo sicuro!!!

goku121":3w4cl433 ha detto:
MAX18 nn è un'effetto della foto, si prestano molto verso l'azzuro, ma t posso garantire al mille x mille, ke sn dello stesso identico colore degli xeno a 6000 k

KillBill86 non li ho presi su ebay ma in negozio, ora faccio una foto allo scatolo con le luci dentro(xchè ne ho comprate un paio di riserva dato ke mi piacciono troppo) e ve le faccio vedere, cosi magari se le cercate andate a colpo sicuro!!!
Grande Goku :OK)

Eccole ragazzi spero ke anche se la qualità nn sia il massimo capiate lo stesso come sn fatte e il colore della lampadina e scatola!!!

1301081707oj1.jpg

1301081709xo0.jpg

1301081710uj1.jpg

se avete domande o altro kiedete pure nn vi ponete problemi, tanto a me piace parlare di ste cose, e poi x la nostra nasona questo e altro :D:D:D

Grazie goku !
allora io le avevo acquistate identiche e le avevo montate sulla peugeot306 che avevo prima della nasona e devo dire che il colore quasi blu azzurro delle lampadine è durato poco perchè dopo qualche giorno di utilizzo sono diventate bianche!
tu come ti trovi?
da quanto tempo le hai ?

KillBill86":2cx6m10f ha detto:
Grazie goku !
allora io le avevo acquistate identiche e le avevo montate sulla peugeot306 che avevo prima della nasona e devo dire che il colore quasi blu azzurro delle lampadine è durato poco perchè dopo qualche giorno di utilizzo sono diventate bianche!
tu come ti trovi?
da quanto tempo le hai ?
Bianche... oppure gialle come quelle di serie ?

max18":1v1z3wkw ha detto:
KillBill86":1v1z3wkw ha detto:
Grazie goku !
tu come ti trovi?
da quanto tempo le hai ?

Sono diventate bianchissime (tipo philips bluevision) ma non come quelle di serie gialline

KillBill86":3i98u6lt ha detto:
max18":3i98u6lt ha detto:
KillBill86":3i98u6lt ha detto:
Grazie goku !
tu come ti trovi?
da quanto tempo le hai ?

Sono diventate bianchissime (tipo philips bluevision) ma non come quelle di serie gialline
Allora la cosa si fa ancora + interessante :elio)

KillBill86":gd6ies6y ha detto:
Grazie goku !
tu come ti trovi?
da quanto tempo le hai ?

No no le mie sn rimaste tali e quali a quando le ho comprate, nn hanno perso x niente il loro colore ne lucentezza, e ormai quelle nelle luci di posizione le ho messe a inizio ottobre quando ho comprato la macchina, poi sempre le stesse le ho messe nella targa ( ma nn illuminano un piffero) e x farla completa c'è lo pure nelle frecce ( liberissimi di insultarmi hihiihihihhih però ci stanno troppo bene xchè rikiamano perfettamente il colore della macchina!!!) e come durata sn perfette, tokkando ferro nn se ne bruciata neppure una, cosa diversa ke con i led mi duravano poco + di un mese e poi ciaooooo!!!

goku121":xumrvfpo ha detto:
KillBill86":xumrvfpo ha detto:
Grazie goku !
tu come ti trovi?
da quanto tempo le hai ?

No no le mie sn rimaste tali e quali a quando le ho comprate, nn hanno perso x niente il loro colore ne lucentezza, e ormai quelle nelle luci di posizione le ho messe a inizio ottobre quando ho comprato la macchina, poi sempre le stesse le ho messe nella targa ( ma nn illuminano un piffero) e x farla completa c'è lo pure nelle frecce ( liberissimi di insultarmi hihiihihihhih però ci stanno troppo bene xchè rikiamano perfettamente il colore della macchina!!!) e come durata sn perfette, tokkando ferro nn se ne bruciata neppure una, cosa diversa ke con i led mi duravano poco + di un mese e poi ciaooooo!!!

Sulla mia 306 si erano scolorite completamente però forse perchè la lampadina era vicinissima all'anabbagliante!! forse :sgrat)
anche io avevo fatto il pensierino per i led ma dopo averli montati sulle frecce (non si vedeva na mazza) li ho tolti subito, poi nn sono omologati per l'utilizzo esterno ma solo interno (luci plafoniere, etc..)
hai detto che questa lampada l'hai montata sulle frecce laterali? :sgrat)

goku121":2mtih438 ha detto:
si si!!!! E a me l'effetto piace parecchio!!!!!!

mi hai messo la pulce nell'orecchio
quasi quasi ti copio l'idea :scratch) poi con il blu montecarlo :love)

ma non è che si possono avere problemi con :cop) :carab) in quanto così cambia la colorazione ?

Ah Goku bellissima la tua nasona! ho visto ora le foto :OK)

KillBill86 grazie x il complimento!!!

Guarda di problemi in un modo o nell'altro quando t fermano se vogliono te li fanno sia con i led ke con le luci ke ho messe su io!!! Quindi le probabilità ke t facciano qualcosa sn le stesse sia in un caso ke nell'altro!!!

Poi sia i led color ghiaccio, ke le luci ke ho messo io non sn colori x cosi dire strani come possono essere rossi blu ecc ecc ma alla fine sn colori ke si avvicinano anche se poco a quelle originali in linia di massima nn rompono le balle!!! A me due volte mi hanno fermano e credo si siano accorti pure delle frecce di color diverso, e nn mi hanno detto nulla!!! Anche se c'è da dire ke qui da me sn un pò meno fiscali su ste cose!!!