Fari Xeno originali serie 0

milo147

Nuovo Alfista
10 Agosto 2006
23
0
1
Milano
Ciao a tutti!
Ho cercato nei vari post e nella FAQ Light... ma non ho trovato quel che cerco :( quindi vi chiedo qui, spero possiate aiutarmi.

Ho una 147 serie 0 di fine 2004, modello CUP, che monta i fari allo xeno di serie.

Dopo 8 anni di onorato servizio la lampada del faro sinistro ha smesso di funzionare, non si accende più.
Non ho più il libretto d'uso e manutenzione e non so che lampada comprare!
Ho chiesto anche ad un paio di rivenditori, hanno il pezzo di ricambio ma non vogliono dirmi il modello della lampada :(

Sapete per caso il codice della lampada?
Vorrei comparla su internet per risparmiare un pò.

Grazie!
ciao

R: Fari Xeno originali serie 0

Dovrebbero essere d2s..dopo controllo ma sappi che devi cambiarle in coppia altrimenti avranno colore differente!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ciao,
Aspetta a comprare e controlla il fusibile dell'anabbagliante sinistro.
Ho la tua stessa macchina e un mese fa l'anabbagliante destro aveva smesso di funzionare.
Per gli xeno il BC non da alcuna avaria.
Comprate due Philips DS85122+ su Ebay per una cinquantina di Euro.
Sostituisco la lampada che pensavo bruciata con la nuova e... niente, sempre spenta.
Indovina, era il fusibile :wall).

Posso farti una scansione della pagina del libretto UM che descrive i fusibili se vuoi.

Comunque la mia monta di serie le DS85122 (senza il +).
Se non è il fusibile e devi comprare le lampade su Ebay (si cambiano sempre in coppia) fai attenzione perché
si dice che il mercato delle lampade xeno contraffatte sia molto fiorente.
Io stesso ho dei forti dubbi sulle mie.

Il mio meccanico pure mi ha detto che potrebbero fermarmi, e mi ha pure sconsigliato di fare la rimappa: non é legale? Nemmeno é legale non farmi mai la fattura, dal 2005 che sono su gli xeno nessuno mi ha mai cagato di striscio

E' un discorso un po' del cavolo quello di dire che siccome non ti fanno la fattura ti senti autorizzato a fare lavori sull' auto anche se non sono legali.
Che poi, la fattura se non te la fanno basta chiederla senza vergognarsi, mentre invece chi ti fa l' eventuale multa perchè l' auto non è conforme ti stacca regolare ricevuta :asd)

Ma dai, vediamo qui nel forum quanti sono stati fermati (per non esagerare e dire multati) per i fari aftermarket. Andiamo pure indietro nel tempo da quando esiste la possibilità di montarli. Basta non esagerare in k...

White non voglio certo mettermi io oggi a fare la crociata contro gli xenon aftermarket. Dicevo solo che il tuo post precedente, per me, non stava proprio in piedi come logica.

Non vi fermeranno mai, ma se vi fermano con qualche modifica non riportata a libretto, e vi multano e fermano l' auto per revisione, non prendetevela con nessuno perchè lo sapevate a cosa si va in contro. Ma anche questo, sicuramente lo sapete di già :)

anche io monto gli stessi fari, montano le d2s... io li compro a milano da un cinese, voi potete dire quello che volete ma io le pago 36 euro la coppia e sono una bomba. non fanno mai una piega non sfarfallano e non squagliano il faro dopo due anni sono ancora li !!!!

infatti. la lampada prima di partire inizia cambiando colore, diventa rosata o verde, per capirci.
se è solo un problema di lampeggio o spegnimento è più probabile sia la ballast

C.Burton":3c4bil09 ha detto:
White non voglio certo mettermi io oggi a fare la crociata contro gli xenon aftermarket. Dicevo solo che il tuo post precedente, per me, non stava proprio in piedi come logica.

Non vi fermeranno mai, ma se vi fermano con qualche modifica non riportata a libretto, e vi multano e fermano l' auto per revisione, non prendetevela con nessuno perchè lo sapevate a cosa si va in contro. Ma anche questo, sicuramente lo sapete di già :)

l'anno scorso xeno aftermarket, ritiro libretto con 380 euro di verbale + altri 120 per riprenderlo!!! :mad2)

il_laureato":2alxw8cy ha detto:
Ciao,
Aspetta a comprare e controlla il fusibile dell'anabbagliante sinistro.
Ho la tua stessa macchina e un mese fa l'anabbagliante destro aveva smesso di funzionare.
Per gli xeno il BC non da alcuna avaria.
Comprate due Philips DS85122+ su Ebay per una cinquantina di Euro.
Sostituisco la lampada che pensavo bruciata con la nuova e... niente, sempre spenta.
Indovina, era il fusibile :wall).

Posso farti una scansione della pagina del libretto UM che descrive i fusibili se vuoi.

Comunque la mia monta di serie le DS85122 (senza il +).
Se non è il fusibile e devi comprare le lampade su Ebay (si cambiano sempre in coppia) fai attenzione perché
si dice che il mercato delle lampade xeno contraffatte sia molto fiorente.
Io stesso ho dei forti dubbi sulle mie.

Grazie a tutti per le risposte, e scusate se mi rifaccio vivo solo ora, ma ero via per lavoro e sono rientrato solo qs pomeriggio.
Non speravo in così tante risposte! Grazie davvero, soprattutto a "il laureato".

credo proprio controllerò prima il fusibile, per evitare una spesa inutile!

Se ti fosse possibile, la scansione della pagina del manuale sarebbe davvero utile!
Grazie,
Ciao

Tapatalking from milophone sgs@cm10