fari xeno originali al posto degli alogeni, si può??

mc2XtrEm3

Nuovo Alfista
15 Marzo 2010
308
4
18
37
Penne (PE)
ciao a tutti, possiedo una 147 1.9 jtdm 16v serie 2 del 2006 dotata di normalissimi fari alogeni, ultimamente sono riuscito a reperire una coppia di fari xeno originali alfa romeo completi di ballast e lampadine usati davvero pochissimo presi da una vettura in demolizione, volevo sapere quali modifiche a livello elettronico sono necessarie per poter montare i fari sulla mia nasona e se vale la pena fare questo lavoro....

non so se ne avete già parlato in precedenza ma usando la funzione cerca non ho trovato nulla in merito...

mc2XtrEm3":6dxw0urt ha detto:
...usando la funzione cerca non ho trovato nulla in merito...

Un po' difficile, visto che l'argomento è stato affrontato parecchie volte. Comunque cerco di aiutarti.

- la prima difficoltà è il connettore del faro, diverso tra alogeno e xenon. Dovresti cercare un cablaggio xenon di qualsiasi auto del gruppo Fiat e da questi toglierti i connettori faro e cablarli opportunamente.

- la seconda sono i sensori di livello, ma ne puoi fare a meno tenendo però presente che i fari ti rimarranno nella posizione più bassa della regolazione a motorino e che la regolazione interna non funzionerà più.

- la terza sarebbero i lavafari, previsti per legge.

grazie mille dallas per la tua risposta

credo che a conti fatti non mi convenga montarli, rifare i connettori non credo sia una cosa facile, soprattutto reperirli, credo che li venderò