Fari sbiaditi...nissan almera tino

alfistadoc

Nuovo Alfista
1 Agosto 2007
2,634
0
36
NAPOLI
salve vorrei sapere se qualcuno sa quale prodotto si puo' applicare sui fari i quali hanno quella patina sopra che fanno un brutto effetto estetico e che riduce la visibilita' , grazie milleee!...
 
Ci sono delle carrozzerie (tipo la mia) che li riportano a nuovo, ma non mi chiedere in che modo.

Se devi lucidare un faro in plexiglass potresti provare del "Sidol" per plexiglass o plastiche, dicono funzioni molto bene e rimuove opacità e graffi.
 
quoto railman.qualche anno fa (credo 2)al motorshow di bologna c'era uno stand (non mi chiedere di che ditta però...)che mostrava come rigenerare le plastiche dei fari in plastica:in pratica distribuivano una pasta (molto simile alla pasta abrasiva per le carrozzerie) sul faro e poi la distribuivano sulla plastica con una moletta uguale a quella che si usa per lucidare la carrozzeria.ora non so dirti se si tratta di un trattamento che duri nel tempo,però il risultato era convincente:il faro sembrava nuovo!!!purtroppo questo è un difetto che colpisce molte auto con fari in plastica:le piu' colpite sono punto restyling (quella del 2000,con i fari lenticolari sottili),punto ?03 (quella con i fari piu' grandi),toyota yaris vecchio modello,renault clio vecchio modello,parechcie 156 prima serie.Mai viste 147 o gt con questo difetto!
 
Presumo comunque fosse un 'difetto' probabilmente dei primi fari in plastica; in effetti le vetture in cui ho visto questo difetto sono auto comunque che risalivano al periodo in cui ci fu il passaggio da faro in vetro a quello in plastica.
Ovviamente non sono un tecnico, ma visto che questo difetto lo si riscontra molto meno o quasi per nulla è probabile che il 'miglioramento' sia dovuto ad un ipotetico cambio della qualità della plastica che i si utilizza per i fari?
 
Top