Fari posteriori fumè: sì o no?

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao ragazzi :ciao)

girovagando un pò sul forum mi è venuta una strana idea.. mi piacciono molto i fari posteriori fumè, quelli verniciati home-made.. così ho fatto un photoshop molto approssimativo :asd) per rendere l'idea..

adesso è così
25102008rn9.jpg


con i fari e catarifrangenti sul paraurti verniciati + eliminazione "1.9 jtd"

251020082rz0.jpg



non sarebbe bellissima?? :elio)
 
secondo me no.....trovo i fari posteriori fume' (intendo quel fume' veramente evidente) un po' eccessivi e molto posticci....senza contare che li rendono pure molto meno visibili in caso di pioggia o nebbia....ne vedo a decine di tuners con fari fume' comprati o verniciati che vedi all'ultimo momento

vedi tu, secondo me hai piu' svantaggi che vantaggi (anzi x conto mio di vantaggi nn ce ne sono proprio)
 
.....alla fin fine mi sembra niente male,pensvo ad un fumè+fumè :asd) :asd)
e visto che ti piace,credo che alla fine ci metterai mano realizzando quanto ci mostri con photoshop.... :OK)

Certo perla visbilità cod.strda ecc,è giusta l'osservazione di xadoom :OK)
 
Bellissima ma illegale con quelle modifiche, sarei per una soluzione intermedia(e più costosa), ovvero i fari li sostituisci con quelli fumè omologati e i catadiottri non li tocchi.
Per la rimozione della scritta Ok, toglierei anche "147"..
 
io li lascerei così come sono.. a mio gusto personale sulla macchina scura i fanali stanno bene rossi o comunque quelli originali, con i fumè (oltre al fatto che non sono legali) diventa troppo "dark" mentre i lexus sono troppo da tamarro..

quoto chi ti consiglia di lasciarla così..

@fonzie: che copri terminale monti ?
 
PaoloBitta87":jmm5vp6l ha detto:
io li lascerei così come sono.. a mio gusto personale sulla macchina scura i fanali stanno bene rossi o comunque quelli originali, con i fumè (oltre al fatto che non sono legali) diventa troppo "dark" mentre i lexus sono troppo da tamarro..

quoto chi ti consiglia di lasciarla così..

@fonzie: che copri terminale monti ?


Non sarebbero legali?????noi possessori di serie 0 li possiamo mettere tranquillamente (io ce li ho su) dato che sia la novitec che la MHW producono fari posteriori da stampo orginale fumè....e naturalmente omologati....nn vedo quale sia il problema....se li vernici invece rischi....
 
Hispaniko":1hmdmor8 ha detto:
.....alla fin fine mi sembra niente male,pensvo ad un fumè+fumè :asd) :asd)

sì infatti quelli proprio scuri non mi piacciono.. li vorrei tipo rosso porpora (come in foto appunto) anche perchè mi piace molto l'accostamento con i sedili chiari :nod)

147jet":1hmdmor8 ha detto:
Bellissima ma illegale con quelle modifiche, sarei per una soluzione intermedia(e più costosa), ovvero i fari li sostituisci con quelli fumè omologati e i catadiottri non li tocchi.
Per la rimozione della scritta Ok, toglierei anche "147"..

quali sono i fumè omologati? i catadiottri con tonalità diversa non mi piacciono, d'altronde come ho già scritto sopra vorrei un colore simile al rosso porpora, quindi alla fine dovrebbero riflettere la luce ugualmente :scratch)

PaoloBitta87":1hmdmor8 ha detto:
@fonzie: che copri terminale monti ?

dovrebbe essere uguale al pilot 1
 
Fonzie444":2az3bjqw ha detto:
quali sono i fumè omologati? i catadiottri con tonalità diversa non mi piacciono, d'altronde come ho già scritto sopra vorrei un colore simile al rosso porpora, quindi alla fine dovrebbero riflettere la luce ugualmente :scratch)

Sono omologati quelli che trovi nei negozi, su ebay o su alfisti.net.
Se non li scurisci troppo, i catadiottri, riflettono ancora..ma allo stesso tempo sono troppo importanti ad auto parcheggiata o in caso di avaria alle luci..avevo aperto un topic tempo fa perché avevo la stessa idea..poi ci rinunciai
 
A me personalmente su una macchina nera piacciono di piu i lexus, però anche questi nn sono male :)
 
se compri le bombolette fatte apposte e li vernici senza dare troppe mani di bomboletta vengono fumè e non troppo neri, cosi si vedono perfettamente e non sono troppo sgamabili.
 
potresti cercare quelli della blackline originali che sono già un po' + scuri di serie.
come ricambio all'alfa ti costerebbero parecchio, ma se li trovi in demolizione costano molto meno, sono omologati e originali alfa.
 
reo85":1r76tpgb ha detto:
potresti cercare quelli della blackline originali che sono già un po' + scuri di serie.

Lui ha la serie 0 e i fari non sono compatibili(per la precisione la parte che si monta nel portellone è differente)! ;)
 
Top