Fari posteriori, come verificare se sono omologati???

thedestroyer256

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
314
0
16
Napoli
Ciao ragazzi, vorrei cambiare i fari posteriori, per non avere noie con l'assicurazione e essere in regola, devo solo controllare che i nuovi fari sono omologati???

Se si, come si verifica se i fari sono omologati????

Grazie
 
Ci deve essere stampato un E13 o un E11 in un cerchietto sul vetro del faro,giusto???



Sono andato a vedere sui fari originali ma ho trovato solo E3 in un cerchietto, cosa vuol dire????

Grazie
 
Ragazzi scusate ho fatto un pò di confusione,

Ho controllato i fari originali alfaromeo che ora ho su e hanno stampato sul faro E3, i fari nuovi che vorrei comprare cosa devono avere stampato sul vetro E3, E11 o E13???

In tutti e tre i casi sono omologati?? Che differenza c'è tra le tre sigle??

Grazie!!!!
 
thedestroyer256":1v26kbt2 ha detto:
Ciao ragazzi, vorrei cambiare i fari posteriori, per non avere noie con l'assicurazione e essere in regola, devo solo controllare che i nuovi fari sono omologati???

Se si, come si verifica se i fari sono omologati????

Grazie

deve esserci stampato sopra una E seguita da un numero inoltre tempo fa c'era un foglio che si poteva scaricare che attestata l'omologazione
 
Ti risparmio la fatica.

Checche' se ne dica, qualsiasi faro nn originale non puo' essere montato sulla tua vettura.

Questo dice il cds nostrano.

Il foglio con l'omologazione TUV ce l'hanno quasi tutti i fari aftermarket, ma per la legge italiana valgono come la carta da culo.

Io stesso monto quelli fornitimi dall'Helvetia........ho scaricato il certificato e lo porto con me.

Ma nn serve ad un bel niente, tra l'altro sono stati prodotti in China come il 90 % di quelli aftermarket e omologati in Olanda......... :lol:


Addirittura gli MHW fume', fabbricati dalla stessa ditta che produce i nostri fari post. originali nn sono "in regola".

A me nn hanno mai fatto storie, ma nn oso pensare cosa mi potrebbe dire un ingegnere della motorizzazione se mi ci dovessero mandare.... :tiè)


Della serie.........finche' nn succede nulla........ ;)
 
raga scusate l ot ma i fanali posteriori della restyling state parlando?
io oscurati fume o della lexus ancora nn li trovo in giro :?:
 
Zeros":wh1fjth3 ha detto:
raga scusate l ot ma i fanali posteriori della restyling state parlando?
io oscurati fume o della lexus ancora nn li trovo in giro :?:




No,si parla della serie 0.

Non mi risulta nulla in commercio per la serie 1.... :ka)
 
Mav76":tqvgwkw0 ha detto:
Ti risparmio la fatica.

Checche' se ne dica, qualsiasi faro nn originale non puo' essere montato sulla tua vettura.

Questo dice il cds nostrano.

Il foglio con l'omologazione TUV ce l'hanno quasi tutti i fari aftermarket, ma per la legge italiana valgono come la carta da culo.

Io stesso monto quelli fornitimi dall'Helvetia........ho scaricato il certificato e lo porto con me.

Ma nn serve ad un bel niente, tra l'altro sono stati prodotti in China come il 90 % di quelli aftermarket e omologati in Olanda......... :lol:


Addirittura gli MHW fume', fabbricati dalla stessa ditta che produce i nostri fari post. originali nn sono "in regola".

A me nn hanno mai fatto storie, ma nn oso pensare cosa mi potrebbe dire un ingegnere della motorizzazione se mi ci dovessero mandare.... :tiè)


Della serie.........finche' nn succede nulla........ ;)

Susami, io non ne capisco niente, ma allora anche comprando i fari anteriori marcati bosh o magneti marelli ma non alfaromeo non si è in regola???Quindi solo ricambi originali???


Grazie
 
thedestroyer256":26n4qpjr ha detto:
Mav76":26n4qpjr ha detto:
Ti risparmio la fatica.

Checche' se ne dica, qualsiasi faro nn originale non puo' essere montato sulla tua vettura.

Questo dice il cds nostrano.

Il foglio con l'omologazione TUV ce l'hanno quasi tutti i fari aftermarket, ma per la legge italiana valgono come la carta da culo.

Io stesso monto quelli fornitimi dall'Helvetia........ho scaricato il certificato e lo porto con me.

Ma nn serve ad un bel niente, tra l'altro sono stati prodotti in China come il 90 % di quelli aftermarket e omologati in Olanda......... :lol:


Addirittura gli MHW fume', fabbricati dalla stessa ditta che produce i nostri fari post. originali nn sono "in regola".

A me nn hanno mai fatto storie, ma nn oso pensare cosa mi potrebbe dire un ingegnere della motorizzazione se mi ci dovessero mandare.... :tiè)


Della serie.........finche' nn succede nulla........ ;)

Susami, io non ne capisco niente, ma allora anche comprando i fari anteriori marcati bosh o magneti marelli ma non alfaromeo non si è in regola???Quindi solo ricambi originali???


Grazie


:confusbig)


Non mi risulta che le aziende che hai citato producano componenti aftermarket.

Non conosco l'esatto nome dell'azienda che produceva i fari posteriori per la serie zero, fatto sta che e' evidente che e' la stessa che produce i fume' commercializzati con il marchio MHW.

Semplicemente per la legge italiana (per ora) tu alla tua macchina nn potresti neanche cambiare un bullone.

Ti faccio cmq presente che il 70-80% degli utenti del forum ha almeno cambiato gli indicatori laterali................ ;)
 
thedestroyer256":ylxuw5zs ha detto:
i fari anteriori per la 147 li ho visti un pò di tempo fa sul catalogo on line nel sito della bosh.


Maybe........saranno quindi quelli originali.........

Non vedo cosa abbiano a che fare con l'oggetto di questa discussione......si parlava di componenti tuning.......o sbaglio? :ka)
 
Top