Fari lenticolari Xenon originali su GT non predisposta, eccomi!

darkuriel":fylh5964 ha detto:
Ok ora che li ho testati un po', a macchina pulita, di giorno e notte posto le mie impressioni, avendone provate :sarcastic) tre varianti!

Xenon aftermarket 35w 6000k vs 8000k vs lenticolari di serie 4300k

A- Gli 8000k sono esteticamente i più belli come luce, ma illuminano un po' meno dei 6000k; con i lenticolari si illumina cmq molto, ma non si ha quella brillantezza delle strisce bianche per terra come coi 6000k..li sembravano illuminate da sole tanto brillavano, ora sono normali.

B- I cartelli vengono illuminati cmq bene, ma non avendo più mille raggi fotonici sparati in modo irregolare dal faro normale modificato con gli xenon H7, adesso coi lenticolari si illuminano a distanze un po' inferiori che coi 6000 e non hanno i riflessi azzurati/ghiaccio.
Credo che ciò sia dovuto al colore bianco panna dei 4300 in primis, ed alla direzione del faro più omogenea..solo che era utile vedere i cartelli un km prima! Su questo discorso torno appena monto le 6000k della Philips :elio)

C- A terra illuminano bene molto più degli originali alogeni, fatto il confronto con un amico! ma il colore, che nel faro è bellissimo e azzurato, a terra diventa bianco panna, più bianco dei fari normali ma senza riflessi azzurrini. Ottimi nella nebbia e con la pioggia, meglio degli 8000k di sicuro.

Riassumendo: estetica del faro spettacolo col lenticolare ma luce bianco-panna, decisamente meno effetto rifrangente dai cartelli e strisce bianche a terra che non con i 6000k aftermarket che li evidenziavano meglio, meglio invece l'illuminazione ai lati della strada con il lenticolare che con l'aftermarket, globalmente nettamente meglio nella pioggia degli 8000k aftermarket.
:OK)

Grazie e complimentissimi ancora!!!!
 
Grazie a tutti dei complimenti innanzitutto ;)
Spero di aver dato info utili sul confronto tra aftermarket e originali, quella sensazione di aftermartket più forti in effetti c'è..ma in parte credo sia dovuta al colore della luce diverso (4300 vs 6000), in parte ai fasci irregolari e sparati in giro dal faro normale che illuminano di più cartelli(e che era utile imho!).
Appena monto le 6000K aggiungo altre impressioni per un confronto più alla pari e obiettivo, vediamo se rimangono cmq un poco meno viuuulenti :OK)
Domani altre fotine ridimensionate :nod)
 
darkuriel":3b778mct ha detto:
Grazie a tutti dei complimenti innanzitutto ;)
Spero di aver dato info utili sul confronto tra aftermarket e originali, quella sensazione di aftermartket più forti in effetti c'è..ma in parte credo sia dovuta al colore della luce diverso (4300 vs 6000), in parte ai fasci irregolari e sparati in giro dal faro normale che illuminano di più cartelli(e che era utile imho!).
Appena monto le 6000K aggiungo altre impressioni per un confronto più alla pari e obiettivo, vediamo se rimangono cmq un poco meno viuuulenti :OK)
Domani altre fotine ridimensionate :nod)

sei stato precisissimo, grazie mille!
 
A terra illuminano bene molto più degli originali alogeni, fatto il confronto con un amico! ma il colore, che nel faro è bellissimo e azzurato, a terra diventa bianco panna, più bianco dei fari normali ma senza riflessi azzurrini. Ottimi nella nebbia e con la pioggia, meglio degli 8000k di sicuro.

Quindi gli originali sono da 4300°K?

Sono curioso di sapere il tuo commento quando metterai le lampade da 6000°K con i lenticolari originali dei 4300°K... credo sparirà il bianco panna a terra...

Ma il riflesso azzurro nel faro lenticolare da cosa è dato se la luce non è azzurrina bensì bianco giallina?

Illuminatemi :elio)
 
DavideSpeed":2yw1y6x9 ha detto:
A terra illuminano bene molto più degli originali alogeni, fatto il confronto con un amico! ma il colore, che nel faro è bellissimo e azzurato, a terra diventa bianco panna, più bianco dei fari normali ma senza riflessi azzurrini. Ottimi nella nebbia e con la pioggia, meglio degli 8000k di sicuro.

Quindi gli originali sono da 4300°K?

Sono curioso di sapere il tuo commento quando metterai le lampade da 6000°K con i lenticolari originali dei 4300°K... credo sparirà il bianco panna a terra...

Ma il riflesso azzurro nel faro lenticolare da cosa è dato se la luce non è azzurrina bensì bianco giallina?

Illuminatemi :elio)

dal diverso modo di riflettere la luce presumo...
 
Potrebbe essere come dici Presta :scratch)
Ci badavo perchè il colore di riflesso nel faro è un'azzurro fantastico :sbav) ma in verità non è la vera colorazione del fascio emesso, infatti a terra diventa più bianco/giallino :ka)


Avete delle fotine del faro con fascio azzurrino e il relativo fascio a terrz così facciamo un paio di considerazioni?

Grazie raga
 
DavideSpeed":21htnysd ha detto:
Potrebbe essere come dici Presta :scratch)
Ci badavo perchè il colore di riflesso nel faro è un'azzurro fantastico :sbav) ma in verità non è la vera colorazione del fascio emesso, infatti a terra diventa più bianco/giallino :ka)


Avete delle fotine del faro con fascio azzurrino e il relativo fascio a terrz così facciamo un paio di considerazioni?

Grazie raga

se ci fai caso la colorazione cambia a seconda del punto da cui guardi il faro, quindi penso sia una questione di riflesso ;)
 
La lente del lenticolare, specie se vista da lontano, nonostante la luce emessa dalla lampadina sia bianca, tende ad azzurrarla... Fateci caso quando vedete un BMW con gli xeno: da lontano pare un 8000k, man mano che si avvicina la luce diventa bianca...
 
un pò di domande

premeto che io non ho mai visto i lenticolari smontati , ma siccome in questi giorni sono stato alle prese con un oscuratore ballerino e me lo sono aggiustato ( visto che se no avrei dovuto spendere un sacco di soldi per il faro nuovo che non passava in garanzia a causa del montaggio xeno after), dicevo , ma dentro , dietro sti fari come sono fatti? non si potrebbe recuperare il motorino del faro vecchio ( non poliellissoidale ) e mettercelo al posto di quello regolato dai potenziometri sulle sospensioni???io ho indagato un pò sul dte e i potenziometri in effetti sono ...potenziometri , cioè inviano un segnale alla centralina che però non è compresa nel faro ma credo sotto il cruscotto.
(dalle mie parti c'è una thesis allo sfascio ( bruciata) se riesco recupero i pot e guardo bene come fare.
p.s. i riflessi azzurrini delle lenti bmw e similia sono dati dal tadlio del vetro della lente stessa che scompone la luce nello spetto visibile , un pò come succede all'arcobaleno. se guardate in giro lo fanno un pò tutte persino le punto vecchio tipo e le marea( cioè quelle con i poliellissoidali)
 
Re: un pò di domande

davemad":1lljx15g ha detto:
p.s. i riflessi azzurrini delle lenti bmw e similia sono dati dal tadlio del vetro della lente stessa che scompone la luce nello spetto visibile , un pò come succede all'arcobaleno. se guardate in giro lo fanno un pò tutte persino le punto vecchio tipo e le marea( cioè quelle con i poliellissoidali)

:OK) grazie per l'informazione
 
Re: un pò di domande

davemad":20nd4d7q ha detto:
premeto che io non ho mai visto i lenticolari smontati , ma siccome in questi giorni sono stato alle prese con un oscuratore ballerino e me lo sono aggiustato ( visto che se no avrei dovuto spendere un sacco di soldi per il faro nuovo che non passava in garanzia a causa del montaggio xeno after), dicevo , ma dentro , dietro sti fari come sono fatti? non si potrebbe recuperare il motorino del faro vecchio ( non poliellissoidale ) e mettercelo al posto di quello regolato dai potenziometri sulle sospensioni???io ho indagato un pò sul dte e i potenziometri in effetti sono ...potenziometri , cioè inviano un segnale alla centralina che però non è compresa nel faro ma credo sotto il cruscotto.
(dalle mie parti c'è una thesis allo sfascio ( bruciata) se riesco recupero i pot e guardo bene come fare.
p.s. i riflessi azzurrini delle lenti bmw e similia sono dati dal tadlio del vetro della lente stessa che scompone la luce nello spetto visibile , un pò come succede all'arcobaleno. se guardate in giro lo fanno un pò tutte persino le punto vecchio tipo e le marea( cioè quelle con i poliellissoidali)

Forse è così sulla thesis ma sulla 147 la centralina di regolazione di livello è nel faro sinistro detto master, che comanda poi il destro (slave) con lo stesso livello tramite i motorini passo-passo a 256 posizioni.
 
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