Fari lenticolari normali: esistono??

Arj147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
5,319
1
38
VicusMercati
Fin'ora quando si parla di fari lenticolari ci si riferisce notoriamente a quelli con illuminazione xeno di serie, quindi comprensivi di tutta l'elettronica.

Mi chiedevo quindi se in commercio esistessero dei fari lenticolari per 147 serie 0 con illuminazione alogena tradizionale, senza elettronica, semplici semplici e di facile montaggio in sostituzione agli originali.
Poii magari se sugli stessi si potesse collocare una lampada h7 xeno in kit plug and play sarebbe il top....

Dato che ho un leggero problemino di condensa, pensavo se fosse possibile un upgrade di questo tipo a costi umani...

Altra curiosità... Che tipo di lampade montano i lenticolari xeno?

thnx...
 
Perchè vorresti i lenticolari? Come è noto si tratta di proiettori con efficienza molto bassa, sono utilizzati con le lampade allo xeno perchè la potenza luminosa è talmente abbondante da compensare le perdite introdotte dalla lente... i fari a superficie complessa montati di serie dalle 147 sono già i più efficienti disponibili in termini di resa luminosa.

Se invece mi dici che è una questione estetica abbinata al desiderio di sostituire un componente che ti fa condensa posso comprendere.
 
DriftSK":1mcyy33v ha detto:
Come è noto si tratta di proiettori con efficienza molto bassa, sono utilizzati con le lampade allo xeno perchè la potenza luminosa è talmente abbondante da compensare le perdite introdotte dalla lente....

non lo sapevo :?: ..ecco perche' allora le punto mk2 fanno poca luce :contract)
 
Entrambe le cose...

La mia idea sarebbe quella di montare fari lenticolari in abbinamento al kit xeno aftermarket da 6500°K...
Questo in teoria...

In pratica, se non esistono fari normali su cui operare l'upgrade, cercherò altre soluzioni al mio problemino...

Era anche giusto per cambiare un po il fattore estetico....

P.S.: il lenticolare ha una migliore visibilità laterale a discapito di quella frontale, e in alcune condizioni credo sia preferibile ... questione di gusti...
 
Arj147":1c4pr2yj ha detto:
P.S.: il lenticolare ha una migliore visibilità laterale a discapito di quella frontale, e in alcune condizioni credo sia preferibile ... questione di gusti...

Quoto, ma è un fatto noto che un pugno in un occhio ha una visibilità laterale migliore dei fari della 147 :asd)
 
Top