fari impazziti!!! mi devo preoccupare?

clark":2uarjj8u ha detto:
Il BC gestisce anche i fari.... te lo dico per esperienza. Quando ho dovuto sostituire il BC :swear) i fari funzionavano come volevano o meglio, i fendinebbia nn funzionavano più, gli anabbaglianti solo quando non accendevo gli abbaglianti e gli abbaglianti mai. Inoltre restavano accesi anche con il motore spento e dopo 20 secondi si spegnevano da soli!!!!

Spero comunque che nel tuo caso sia solo un falso contatto, ti conviene!!!! ;)

allora l'auto in garanzia quindi nn mi preoccupa granche!!! certo se fosse da cambiare il BC mi dispiace sempre anche se nn dovrei tirare fuori un euro... a sto punto penso sia prorpio il BC xke ho proprio il tuo stesso problema o quasi, i fari restavano accesi a motore spento, a volte andavano e a volte no, con il quadro girato della chiave restavano accesi perennemente gli abbaglianti e nn riuscivo a spegnerli. i fendinebbia nn so xke nn ho provato...

visto questo secondo voi che faccio?
provo a vedere se il problema mi ricapita di nuovo o faccio un salto in concessionaria? voglio ricordare che ho gli xeno aftermarket....
mi pareva aver letto che a qualcuno del forum succedesse qualche problema quando pioveva xke c'erano delle foglie incastrate e questo faceva fare dei contatti o qualcosa del genere, puo essere il mio caso? il bc dove è posizionato? (anche se solitamente nn parcheggio mai sotto gli alberi e ormai di fglie se ne vedono poche)

Il BC è una scatoletta con una scheda elettronica all'interno che si trova sotto il volante....
Comunque ti posso dire che nel mio caso il problema dei fari non se n'è mai andato (anche staccando la batteria, staccando e ricollegando i connettori del BC) tanto che sono stato costretto a sotituirlo (oltre ai fari avevano anche altri problemi e avarie varie...).

Per gli xenon ti consiglio di toglierli temporaneamente, sono modifiche all'impianto elettrico e figurati cercano di tutto per non pagare si attaccano anche a questo....li togli, compri le calottine nuove per il faro(che costano una bazzecola) e poi porti l'auto in assistenza :OK)

MarcoOk":372ks2os ha detto:
Per gli xenon ti consiglio di toglierli temporaneamente, sono modifiche all'impianto elettrico e figurati cercano di tutto per non pagare si attaccano anche a questo....li togli, compri le calottine nuove per il faro(che costano una bazzecola) e poi porti l'auto in assistenza :OK)

Intendi i coperchi in gomma dietro il faro? dove si strovano e a quanto!?

Una volta si trovavano in alfa, ora vendono solo il faro completo. Comunque li trovi da uno che vende fari, li puoi prendere di marca bosh, deepo o valeo sono tutti = e costeranno max 15€ entrambi

Ho trovato una foto che feci per la modifica rail, qui si vedono chiaramente i fusibili d'emergenza:

sany0039dl2.jpg

Sono la prima fila a sinistra subito vicino al connettore nero e viola :)