fari gta home made: dubbi

birikkino

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
836
0
16
Mira (VE)
www.birikkino.com
Ciao a tutti!

Avrei un paio di dubbi sui fari gta home-made...

1) Sono legali?

2) Andando ad oscurare quella specie di parabola (che poi non è la parabola ma solo la famosa cornice), non si perde l'effetto riflesso della cromatura perdendo così anche un pò di luce? Il mio meccanico (preparatore dell'auto da pista, non ufficiale alfa) dice che secondo lui il gta ha una specie di "nero cromato" che, anche se non è realmente cromato, riflette cmq la luce...

Grazie a chi risponderà!! :OK)

P.S. ci sta che mi vengono altri dubbi...se mi vengono ve li posto ok??? Thanks!!! ;)

sono legali e la parte che si va ad oscurare non e' la parabola ma le divisioni verticali e i bordi orizzontali quindi il fascio di luce non viene modificato

147jet":17r7qor4 ha detto:
sono legali e la parte che si va ad oscurare non e' la parabola ma le divisioni verticali e i bordi orizzontali quindi il fascio di luce non viene modificato
uhm, non è proprio così, la luce di posizione riflette meno nel faro simil-gta e fa meno luce :ka)

Se e' cosi' penso la differenza sia veramente pochissima,poi adesso le posizioni si usano solo in citta'

anche io ho il mio dubbio!

mi intrometto in questa discussione perchè ho fra le mani il faro della mia nasona e non so di che colore dipingerlo, se nero o azzurro.. vorrei vedere qualche foto di nasone azzurro gabbiano con i fari gta neri.. qualcuno mi aiuta?? :yep)

1) sono legali!

2) la luminosità non cala.....cambia solo da ki vede i fari da fuori, mi spiego meglio.......

la luminosità per strada non cala poikè la superficie di rifless ke la lampadina sfrutta è quella dietro di lei......superficie ke con i fari gta rimane cromata........
i fari GTA invece sembrano meno luminosi dall'esterno....quando vidi le prime foto della GTA mi sembrava avesse i fari fumè! proprio xkè riflette solo il retro della lampadina e molto meno il resto del faro e quindi da un effetto di fumè....non so se ve ne siete mai accorti

@ selespeed :hai ragione,le persone che vedono i fari dall esterno li vedono meno luminosi per via della parte annerita,ma la luminosita' sulla strada non cambia

Re: anche io ho il mio dubbio!

malsanity":1sa5f5iu ha detto:
mi intrometto in questa discussione perchè ho fra le mani il faro della mia nasona e non so di che colore dipingerlo, se nero o azzurro.. vorrei vedere qualche foto di nasone azzurro gabbiano con i fari gta neri.. qualcuno mi aiuta?? :yep)

confarogta2.JPG

istruzionifarogta14.JPG

147jet":1iv0lgmb ha detto:
@ malsanity:io te li consiglio neri ;stanno benissimo su qualsiasi colore
io ricordo una foto di un' azzurro gabbiano con fari gta-style in azzurro gabbiano anzichè neri. Niente male ! :OK)

...nessuno ha mai pensato di fare una specie di manualetto co le spiegazioni e le foto di come fare???...

Se qno si offre di farmeli (previo riscontro per il disturbo, ovvio!!!), mi faccia sapere, io penso che farei una castronata se mi metto a farli x conto mio!!! diciamo che a smontarli mi arrangerei io, a me servirebbe trovare qno che sia in grado di verniciarli!!!!...