fari e radio sono collegati?

matteo8v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,192
1
38
sesto san giovanni - milano
la mia radio fa le bizze: si sente solo dietro, si sente solo a dx, solo a sx, prendo una buca e va una cassa, blocco le porte e ne va un'altra ecc.
in officina, mi hanno chiesto se questo difetto era presente già prima che montassi i fari allo xeno a/mkt. si, c'era già, hanno tentato di risolverlo già un anno fa, staccando la batteria più di 20 minuti.
siccome c'è di mezzo la garanzia, volevo sapere se e come posso dimostrare che le due cose non c'entrano nulla (dato che probabilmente dovrò farlo, visto che al tizio mi sembrava fosse spuntato il dentino di dracula appena ha visto lo xeno :sarcastic) ).

grasssssie
 
mai fare interventi in garanzia....
secondo me te la sei fo***ta.
Poi va te a dimostrare che non c'entra na ceppa, è ovvio che loro ci guadagnano con ste cose.
Per i 2 anni l'auto non va toccata, salvo qualche cazzata tipo antennino, spoiler o robe di abbellimento.
Modificare l'impianto elettrico porta inevitabilmente a far cadere la garanzia.
 
la garanzia è l'estensione, la mia macchina è immatricolata 11/02 acquistata 03/03, garanzia estesa a 11/07, ma non è quello il discorso.
a me serve sapere se le due cose (anabbaglianti e radio) sono collegate o meno, e quindi "prepararmi" per rispondere ad eventuali contestazioni.
e poi il difetto alla radio, comunque sia, non dipende dai fari perchè era presente già prima che li montassi (siccome non ci sono scontrini ecc. a dimostrarlo, mi tocca porre la domanda).

detto questo:
-il montaggio di fari allo xenon non comporta la modifica dell'impianto elettrico. eventualmente comporta una modifica ad una parte di esso (l'impianto di illuminazione)
-la garanzia decade "a pacchetti", percui, eventualmente, resterebbero scoperti i fari. siccome però in alfa sono barboni al punto che quando mi sono ritrovato con un faro che sparava e l'altro che guardava in basso, mi hanno fatto pagare la regolazione perchè "avrei potuto essere stato io a rovinarli cambindo una lampadina", la garanzia sui fari era gà stata considerata decaduta, quindi non mi sono posto il problema.
-che li paghi io o che li paghi l'alfa a loro non cambia nulla. la differenza sta nel fatto che se li pago io i soldi li vedono subito e in contanti, se lo deve fare casa madre non lo so. si tratta quindi solo di una questione relativa a 1)sbattimento 2)avere la certezza che poi la casa gli riconosca la copertura.
 
se hai modificato l'impianto originale potrebbe essere un problema se invece i fari xeno si appoggiano all'impianto originale con connettori specifici allora il discorso è chiuso.
poi c'è sempre il discorso di cambiare meccanico perchè questo con una eccezione del genere dimostra di non volerti fare il lavoro, sicuramente un altro meccanico interessato a guadagnarsi il cliente ti passerebbe la garanzia ad occhi chiusi.
 
Top