Fari alti ???? No parabole rovinate da kit xenon Xenonlamp. Voi????

salvo1478v

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
237
0
16
Ciao ragazzi,
Ho una 147 serie 0.
La settimana scorsa ho portato la macchina da un elettrauto x far regolare l'assetto dei fari (xchè stanco delle continue abbagliate degli altri automobilisti all'imbrunire ).
SORPRESA !!!!!! :mecry) :KO)

L'elettrauto mi ha fatto notare subito che la luce veniva proiettata in modo strano sul suo apparecchio x regolare il fascio.
Mi ha detto che nn c'è il classico TAGLIO DEI FARI sul fascio di luce che proietto.
Incredulo ho chiesto altre spiegazioni, cosi mi ha fatto notare che la parabola nella zona dove la luce dell'anabbagliante dovrebbe essere proiettata, ha perso la lucentezza.Così il fascio riflette nella parte bassa della parabola e spara alto ,così alto da dare molto fastidio.
Premetto che il mio KIT XENONLAMP è in garanzia.SERVIRà a QUALCOSA????
Nessun altro ha avuto questo problema??? come si può risolvere mantenendo il kit?
Ho letto di qualcuno che si ostina a regolare il fascio ed ho capito che sicuramente il problema è lo stesso mio.

SE AVETE IL MEDESIMO PROBLEMA DATE UN'OCCHIATA ALLE VOSTRE PARABOLE E FATEMI SAPERE.
TROVIAMO UNA SOLUZIONE !!!!!! :help)

allora è difficile che le luci xenon posona averti rovinato le parabole anche perchè scaldano meno di quelle normali

Ma tu hai fatto presente che hai delle luci Xenon???

Non credo sia colpa delle lampade allo xenon perchè come ti è stato detto hanno una potenza di 35W in luogo dei 55W delle originali e qundi scaldano molto meno...quanto tempo ha la macchina?Magari è un difetto delle parabole...o magari ti hanno rovinato la parabola nel montaggio del kit... :ka)

La macchina ha 3 anni ed il kit è stato montato da me seguendo le istruzioni sul forum.
A cosa può essere dovuto secondo te? ho il kit xenon montato da febbraio...
Vediamo quanti hanno il problema dei fari che abbagliano !! AVANTI !!!

salvo scusa se non erro eri nel mio acquisto comunitario quindi li hai dallo stesso tempo dei miei. Io di questi problemi (sgrat) non nè ho (che cavolo in compenso nè ho di ben + gravi :mecry2) va beh)però ti posso dire come altri ti hanno già detto che non può essere colpa degli xenon, però prima degli xenon che lampade montavi sempre le originali gialline oppure avevi qualcosa di similxenon o magari addirittura qualche lampada da 100watt?

Quoto 147SuperSport, li devo prendere anch'io tra poco e questa cosa mi ha fatto preocuppare, ma considerando il fatto che hanno 35w in luogo dei 55 degli originali(ho sentito, mi pare, di nuovi kit xenon da 55watt per fare ancora piu' luce)mi pare difficile che siano in grado di rovinare la parabola, dovrebbero fare molta piu' luce delle alogene, ma scaldare meno per non rischiare di intacccare le parabole, penso anch'io che magari la colpa sia delle precedenti lampadine

Il kit xenon da quanto tempo/km lo hai montato? Ti ha sempre fatto il difetto di abbagliare gli altri?

ho montato le Blue vision e le Eurolite ma sempre da 55W le 100 solo agli abbaglianti e per pochi mesi.
Appena messi gli xeno nn avevo problemi di questo genere.
Cosa posso fare? Io monto le H7R, si possono togliere gli oscuratori???? mi hanno detto che magari togliendo gli oscuratori potrebbe andare meglio.
Se tolgo gli oscuratori non li posso piu rimettere, vero? altrimenti farei una prova..... RISPONDETEMI, Grazie.

scusa ma se togli gli oscuratori dopo è peggio abbagli ancora di più!
non avevi questo problema in quanto le altre lampade non facendo luce come la fanno gli xenon non davi + di tanto fastidio ma non è detto che non avevi già le parabole rovinate.

Questo lo so, ma se le avessi rovinate con le comuni lampadine, appena messo il kit xenon avrei avuto questo genere di problema, cosa che nn mi è successa... capito?
Qlc sa dirmi se si possono rimuovere e poi rimettere gli oscuratori?

Questo lo so, ma se le avessi rovinate con le comuni lampadine, appena messo il kit xenon avrei avuto questo genere di problema, cosa che nn mi è successa... capito?
Qlc sa dirmi se si possono rimuovere e poi rimettere gli oscuratori?